PDA

Visualizza versione completa : Per chi ne sa + di me

fabio77
14-11-2001, 15.28.10
Allora il problema è questo, mi è capitato sia con Win XP sia con Win 2000 ...

.... dopo aver partizionato il disco NTFS ho installato win 2000 e tutto ok nel momento in cui ho voluto re installare Win ME provando a formattare il disco (fat 32) mi da dei "settori danneggiati" ...

... ho pensato vabbè si è danneggiato il mio buon vecchio quantum 8 Gb ...

... ho preso un disco nuovo di zecca (quantum 20gb) ... ho installato Win XP home su partizione NTFS e tutto ok ... ma nel momento di ripassare a Win ME e ripartizionare il disco a fat 32 ... ecco di nuovo che in fase di formattazione mi da alcuni "settori danneggiati" ... :anger: :anger: :anger:

... avete idea di cosa possa essere ??

... non è che la partizione NTFS lascia dei file nascosti ? o roba simile ??

kikkolò
14-11-2001, 16.59.22
:confused: :confused:
Non so se lascia qualchefile sparso qua e la ma di sicuro qualche cosa c'è che rimane scritto, perche dopo aver eliminato la partizione di fsnt con fdisk, ripartizionato in fat32 e formattato, durante la reinstallazione di win ME, perchè avevo deciso di dimenticare l'esistenza di XP, il setup mi avverte che sono presenti sul disco partizioni di nt o os2 :confused: :confused:
Ma dove le vede????
Ciao.(D) (D)

fooley
14-11-2001, 18.23.17
Quando hai istallato Winxp chiaramente hai creato una partizione NTFS, queste partizioni sono create per ottenere una certa protezione sui file che si memorizzano sul disco.

Di seguito se installi un SO che non riconosce la partizione NTFS la stessa non verrà cancellata e quindi gli errori visualizzati.

Per ripristinare il tutto devi reinstallare XP e chiedere di ripartizionare il disco con la FAT32, così facendo si otterrà tutto il disco integro.

:)

Light
14-11-2001, 20.02.03
Potete anche usare Fdisk, eliminare la partizione esistente,infatti Fdisk la classifica partizione non Dos, dopodiche ricreate una partizione nuova di zecca, se volete partizionando l'Hard Disk, impostate la partizione attiva, quella C per intenderci, uscite fate ripartire e formattate tutte le partizioni e il gioco è fatto. :D

TyDany
14-11-2001, 20.16.14
Io userei ztest, praticamente azzera la treccia zero del disco disintegrando qualsiasi cosa a quel punto stai sicuro che riesci a crearla la fat32.

è piccolo, se vuoi te lo mando. Ciaux.

fabio77
14-11-2001, 20.33.43
Grazie per le risposte ... ma il solo FDISK non riesce ad eliminare questi file ...

... a breve proverò reinstallando XP e partizionando il disco con la fat32 ... SPEREM ....