PDA

Visualizza versione completa : Cd-Rom & HD

The Riddle
25-10-2000, 09.25.48
Ciao, un informazione: Il mio cdrom eil mio hd sono collegati dallo stesso cavo poi collegato alla mammaboard, se io collego le due periferiche indipendentemente e singolarmente alla scheda madre e imposto entrambi come master, vedrò aumentare "sensibilmente" le prestazioni (specialmente dell'HD, penso)?
Dato che quando ci metto dentro le mani ho sempre paura di scassare qlcs (lo spazio è poco e le mie mani sono graaaandi!) preferirei avere un vostro parere prima di avventurarmi in operazioni eventualmente ad alto rischio. Ciao :)

cpu-dado
25-10-2000, 09.41.58
Non aspettarti miglioramenti delle prestazioni eclatanti, ma cmq la soluzione che vuoi mettere in atto tu è la migliore per quanto riguarda prestazioni ed affidabilità..
:D Dado :)

The Riddle
25-10-2000, 09.44.14
Penso verranno eliminati almeno quei tempi morti tipo quando inserisci un cd e il sistema rallenta notevolmente. Grazie.

The Saint
26-10-2000, 20.10.01
Credo che il rallentamento del PC quando si inserisce un cd non può essere eliminato, il tempo di attesa è il tempo che il cd-rom impiega a riconoscere il cd inserito e dipende esclusivamente dal cd-rom.
cIAo!

hannibal
27-10-2000, 21.17.52
Originally posted by The Saint
Credo che il rallentamento del PC quando si inserisce un cd non può essere eliminato, il tempo di attesa è il tempo che il cd-rom impiega a riconoscere il cd inserito e dipende esclusivamente dal cd-rom.

Ma se CD e HD stanno sullo stesso canale, il sistema si "congela" per qualche secondo, fino allo spin-up del CD... Non è la fine del mondo, ma è fastidioso... ;)