PDA

Visualizza versione completa : Modem Rockwell e XP

Forisco
11-11-2001, 16.12.36
Ragazzi, ho un problema che mi fa impazzire : XP riconosce il mio modem perfettamente e me lo fa usare ma tutte le volte che faccio ripartire il computer devo farglielo riconoscere perche' mi dice che non e' connesso alla Com2. Come posso fare ?
P.S. Ho trovato alcuni drivers per XP per il mio computer : a chi interessano ? I drivers sono i seguenti : 3Dfx Voodoo 2, RadioAktiv, Epson Stylus Color 480, DivX4 per i filmati. Fatemi sapere che ve li invio.

pholcus
11-11-2001, 18.34.13
Il modem lo accendi prima o dopo che windows č partito?
Perchč anche io devo farglielo riconoscere manualmente solo se lo accendo dopo che XP č partito..non credo sia un problema di driver..č XP che č cosė..

wrathchild
11-11-2001, 18.43.08
Ero entrato nel forum proprio per questo! Possibile che se mi scordo di accendere il modem prima che faccia il controllo poi devo riavviare Windows perchč si accorga che č acceso e collegato? Con la stampante non fa cosė, la accendi in qualsiasi momento e funziona.

Ho notato che la stessa particolaritā si verificava con Windows 2000 mentre non c'erano problemi nč con il 98 nč con il Millenium (ce li ho un po' tutti, ;-) )

pholcus
11-11-2001, 18.57.28
Io di solito vado in pannello di controllo, sistema, device manager, poi selezioni il pc, e fai un bel refresh (compare l'icona apposita quando selezioni il pc); poi chiudi non con la X della finestra ma da file->chiudi, schiacci OK e chiudi anche il pannello di controllo.
A me funziona..Ah, il refresh per qualche strano motivo lo fa 2 volte.
Ciao

Forisco
11-11-2001, 19.38.22
Caro Pholcus, mi sa che hai ragione a dire che e' colpa di XP ! E' fatto proprio cosi ! Ciao.

wrathchild
11-11-2001, 23.19.36
Originariamente inviato da pholcus
vado in pannello di controllo, sistema, device manager, poi selezioni il pc, e fai un bel refresh (compare l'icona apposita quando selezioni il pc); poi chiudi non con la X della finestra ma da file->chiudi, schiacci OK e chiudi anche il pannello di controllo.

E ti trova il modem senza riavviare? Bč non sarā il massimo ma di sicuro ci impiega di meno. Grazie mille.

xxx1
11-11-2001, 23.49.34
we,
almeno a voi lo trova il modem,
io avevo 2 modeem interni e.......
ci credete o meno nn mi trova nessuno dei due!!
anche se faccio nuovo hardware, eppure sono entrambi P&P.
Come risolvo questo problema?
e visto che ho installato xp da poco cosa vuol dire che devo attivere XP? mi compaiono sempre le 2 chiavette sulla barra degli strumenti!
Datemi un consiglio, perche mi scoccerebbe comperare un altro medem, dopo averne gia 2!!!
CIAO e grazie

gattoart
12-11-2001, 01.18.33
X i driver dei modem devi accertarti della marca del chipset e relativo codice e cercare quelli specifici di XP o max Win2k sui relativi siti dei produttori.
X le 2 chiavette che ti appaiono sono il sistema di protezione nuovo di winxp o office xp e ti ricordano che entro 30 giorni devi neccessariamente registrare il prodotto altrimenti non riuscirai + ad uttilizzarlo ammeno che una volta scaduto il tempo dalla schermata degli utenti non fai la registrazione.
Se č originale non fai altro che cliccare sulle chiavette e andare avanti e in 10 secondi tutto č finito e sei apposto, se una copia pirata formattare il tutto e installarne una con gia la p***h e cosė non ti chiedera niente.
Per ora non esiste un c****k che funzioni dopo l'installazione. :p

tiny
12-11-2001, 12.06.04
anche io avevo lo stesso problema col driver del modem, ma basta installare un driver standard 56000bps ed il problema č risolto.