PDA

Visualizza versione completa : XP home vers OEM

Samuel 19
10-11-2001, 20.33.46
Salve a tutti sono nuovo e gradivo avere alcune info su Winxp.

Ho acquistato la versione Oem home, cosa ne pensate ?

Per l'installazione avrò dei problemi?

Vorrei procedere con calma per evitare perdite di tempo con driver vari cosi anche per il discorso della REGISTRAZIONE .
Infatti ho deciso di procedere al cambiamento del mio Hardware per aver una macchina che mi dia una garanzia per un bel pò di mesi.
Nel frattempo cerco i driver in rete per il pc che vorrei regalarmi per Natale.

Come devo poi procedere con i driver per i componenti sotto?

Come HW se riesco metterei :
P IV 1.7ghz , Motherboard con DDr 256 ( cosa mi consigliate chipset intel 845d o via p4x266) , sch. video Asus 7700titanium , sch. audio Sb Audigy player, 2 Hd da 40gb , lettore cd Asus 52x e mast. plextor 24/10/40. Cosa ne pensate e cosa mi consigliate?
Grazie a tutti.

Montezuma
10-11-2001, 22.21.42
CPU: sei sicuro di non volere un Athlon??? L'Intel cambia zoccolo un po' troppo di frequente ultimamente!!!

Mast: Ottimo Plextor, ma vedi pure il LiteOn a 24X !!!!

Modem: non l'hai citato ... ovviamente evita un conexant ché con xp per ora funziona a 1 persona su 5!!!

gattoart
11-11-2001, 03.26.44
Io in ufficio ho avuto un P4 ma faceva talmente schifo che ho ricomprato un P3 1GB e va almeno il doppio, e x la scheda madre Via ho avuto problemi anche con i chipset intel.
Tieni conto che facendo assistenza ai PC ne vendo e vedo tutti i giorni e ti consiglio da amante di Pentium in questo momento meglio Athlon.
Probabilmente prima di fine mese aggiungo anchio un Athlon a casa. :p

Samuel 19
11-11-2001, 12.49.32
Come modem ho già un Usrobotics 56k messagge , stampante Canon s400 , scanner Epson 640u.
Athlon? Mai avuto ne sò poco. I primi processori Amd davano un mucchio di problemi , un mio amico ha provato e poi continuava a dover aggiornare i giochi e altro per probl. di incompatibilità.
Com'è la situazione adesso?
Ancora non sono disponibili le MotherBoard con chipset 845d e con il via p4x266, aspettiamo? o mi consigliate Athlon e che tipo?
con che Scheda madre? e le prestazioni come sono?
Grazie a tutti.

Samuel 19
11-11-2001, 21.17.19
up

domenico17x
11-11-2001, 21.45.11
CIAO ,SCUSA DEL DISTURBO ,VOLEVO CHIEDERTI DOVE HAI ACQUISTATO WINDOWS XP VERSIONE OEM?
L'HO STO CERCANDO DISPERATAMENTE .
APPROPOSITO SE DECIDI DI ACQUISTARE O AGGIORNARE IL PC PASSA AL'ATHON AMD (E SOLOUN CONSIGLIO )

gattoart
12-11-2001, 01.26.44
Per poter comprare la versione oem di qualsiasi prodotto software dovresti comprare un PC nuovo ma c'è un pagliativo consentito basta comprare un Hard Disk o un Processore nuovo e hai la possibilità di comprare uno o + prodotti oem. :p

Med
12-11-2001, 07.37.29
Scusate ma come si fa a capire se la licenza che abbiamo si riferisce ad un prodotto OEM oppure no ?
Grazie

Topov
12-11-2001, 08.45.22
Salve a tutti sono nuovo e gradivo avere alcune info su Winxp.

Ho acquistato la versione Oem home, cosa ne pensate ?
Penso sia una buona versione, io ho la Professional invece.. :)

Per l'installazione avrò dei problemi? SPERIAMO DI NO!!!!!

Vorrei procedere con calma per evitare perdite di tempo con driver vari cosi anche per il discorso della REGISTRAZIONE .
Infatti ho deciso di procedere al cambiamento del mio Hardware per aver una macchina che mi dia una garanzia per un bel pò di mesi.
Nel frattempo cerco i driver in rete per il pc che vorrei regalarmi per Natale.

Come devo poi procedere con i driver per i componenti sotto?
Cerca i Driver sui siti del produttore prima in Ita e se non li trovi in Inglese, sono + aggiornati...

Come HW se riesco metterei :
P IV 1.7ghz , Motherboard con DDr 256 ( cosa mi consigliate chipset intel 845d o via p4x266) , sch. video Asus 7700titanium , sch. audio Sb Audigy player, 2 Hd da 40gb , lettore cd Asus 52x e mast. plextor 24/10/40. Cosa ne pensate e cosa mi consigliate?
Io direi di cambiare il Pentium con un Athlon xp dal 1600 in su, e poi la scheda madre, io metterei una asus A7A266... E METTI IL DVD!! (Ti consiglio Pionner a slot-in 106S)

Altro consiglio, prima di installare xp, fai un backup di tutti i dati

Grazie a tutti.
:inn: EHEH!!!

Samuel 19
14-11-2001, 21.40.02
Difatti io ho acquistato un HardDisk per aver la vers. OEM

Ho lasciato perdere il Lettore cd ed ho comprato un DVD Toshiba.