PDA

Visualizza versione completa : Un 16X con questi requisiti

ote
10-11-2001, 09.38.52
Ho problemi con il mio Plextor 8/4/32 su Win XP.
Dico su Win XP perchè su altri SO (98, ME,2000) tutto ok.
Praticamente su Win XP la fase di scrittura per il 90% delle volte si blocca a metà (con qualsiasi programma, anche con quello integrato di XP) e devo uscirne chiudendo l'aplicazione con Task Manager.
Non ho capito come mai il mio master. non va su Win XP ma so che avendone provato un'altro di un amico (Artec 8/4/32) tutto va a meraviglia. A proposito, il mio amico ha provato il mio master sul suo PC con Win ME e tutto va bene.
Praticamente mi vedo di fare un nuovo acquisto ed è qui che mi serve il vostro aiuto.
Ho pensato a un 16/10/32.
Deve supportare tutte le richieste di Clone, deve registrare in maniera tale che i CD usciti funzionino correttamente su tutti i lettori CD del "mondo" specialmente con quelli delle auto (il mio ogni tanto mi dava dei problemi con la lettura sulle Autoradio).
Deve essere un master. buono affidabile e con buone (buonissime) prestazioni.
Il mio lettore CDrom è un Ultraplex 40X SCSI (la sceda SCSI è una Adaptec, penso il modello base AIC-7850).
Ci starebbe meglio un master. SCSI o non val la pena spendere di più e stare sui ormai ottimi EIDE?
Spero in un vostro aiuto!

Manugal
10-11-2001, 12.41.38
Potresti prendere un bel Plextor 16x10x40x. Ha tutte le caratteristiche da te richieste. Per farti un masterizzatore SCSI andari a spendere intorno alle L. 800.000 (controller SCSI+masterizzatore) perciò ti consiglio di fartelo EIDE.

ote
11-11-2001, 09.23.24
Dimenticavo, un altro requisito che deve avere il nuovo master che devo prendere é:
Devo copiare tracce audio dal HD senza nessuna pausa tra loro, nemmeno i 2" che sono impostati di reset.
Con il mio Plextor 8/4/32 avevo provato a eliminare i 2" con il software Nero ma al momento della scrittura mi diceva che il mio masterizzatore non supportava quel tipo di modifica e che doveva copiare le tracce con minimo 2" di pausa tra una e l'altra.

Ma il Plex 16/10/40 non supporta la scrittura con "sub canale dati" di Clone!

Copying
12-11-2001, 01.49.36
Si Ote e' proprio vero il Plextor 16x 10x 40x non legge i sub canali diel mitico CLONE, pero' il suo fratellino, cioe' il 24x 10x 40x, li legge, e come se li legge. Ha tutti i requisiti che richiedi , cioe' quelli che richiedevo anche io, masterizza a 24x anche i cd di "legno". Per questo l'ho comprato. Con 150.000 lirette in piu' del previsto hai tutto questo, e non ci penserai finche' i masterizzatori dvd non costeranno 350.000, cioe' fra 5 anni. Saluti.

IL BELLO E' ESSERCI

ote
12-11-2001, 12.58.22
E con Win XP come la mettiamo?
Sono riuscito a provare un altro Plex 8/4/32 (come il mio) ma con Win XP mi da gli stessi errori.
Praticamente si deduce che il suddetto masterizzatore è incompatibile con XP.
Come la mettiamo con gli altri? sapete dirmi nulla con il Plex 24/10/40 o il 16/10/40?
Un amico mi ha appena detto che con il 16/10/40 non riesce a copiare l'audio sotto XP.
Non ho il coraggio di spender soldi per poi trovarmi il master. nuovo che con XP non va.
Vorrei certezza !

Copying
14-11-2001, 00.22.53
A quello che so avere istallato Win XP adesso e' un semi suicidio, in quanto non tutte le periferiche funzionano, non essendo ancora pronti i driver. Quindi il mio consiglio e' di installarti Win XP come minimo tra 6 mesi.
Comunque come accennato nel mio precedente topic c'e' poco da dire ,di male , sul Plextor 24x 10x 40x. Con il miei sistemi, cioe' Win 98, Win ME, Win 2000 va come una Ferrari , anche a 24x. Fino ad ora, e speriamo ancora per molti secoli, non ho avuto il "piacere" di fare un sottobicchiere: 100x100 di riuscita.
Sei ancora indeciso?

IL BELLO E' ESSERCI