PDA

Visualizza versione completa : Info Partizioni

Re del Taglio
08-11-2001, 14.42.18
Salve a tutti ragazzi!
E' da un paio di giorni che mi rompo il cervello su questo semplice dilemma:
vorrei installare xp mantenendo winme sulla prima partizione primaria attiva fat32 del mio primo hd. Se creo un'altra partizione primaria nascosta fat32 o ntfs (qual'č la migliore utilizzando xp home edition?) sempre sul primo hd come faccio ad essere sicuro che xp si vada a sistemare esattamente dove voglio???
AIUTOOOOOOOO!!!

pione2001
08-11-2001, 19.04.54
Windows XP č nato come sistema operativo NT e quindi secondo il mio modesto parere per sfruttare a pieno le sue potenzialitą (anche se.....) devi trattarlo come un NT quindi partizione NTFS

spiromech
08-11-2001, 23.25.22
Io avevo Win ME come prima partizione sull'HD, la partizione estesa con dentro due partizioni WIN e 2 linux. Quando ho installato XP (RC1) ho ridimensionato la primaria (usa partition magic o qualcosa di simile) e "fatto spazio". Installando XP da CD (ma deve essere lo stesso da win me...) ti viene chiesto dove lo vuoi sistemare: a quel punto basta dire "nello spazio libero" (non allocato) e consiglio NTFS, cosi' win me NON lo identifica come partizione valida e non ti sballa le lettere degli altri drive!
Ciao

Re del Taglio
09-11-2001, 11.04.03
Grazie per le info!!!