PDA

Visualizza versione completa : Colore testo Icone

sgabello
07-11-2001, 22.49.42
Davvero carino sto' XP... Ma non faccio in tempo a installarlo che giÓ arrivano i grattacapi. Non gravi... ma curiosi.

Avete presente le icone sul desktop? Per chi non ha altro va bene anche quella del cestino... Ecco... Guardate il Titolo: lo sfondo Ŕ trasparente.

Sul mio account principale invece Ŕ diventato blu... forse dopo l'importazione guidata della configurazione del mio pc pre-xp. Come diavolo faccio a rimetterlo trasparente? Ho girato dappertutto ma senza esito... anche cambiando il Tema e rimettendolo, il colore di sfondo rimane! So' che a molti sembrerÓ una scemata... Ma quando non riesco a far qualcosa mi impunto finchŔ ce la faccio!!! :)
Sapete se c'Ŕ qualche chiave del registro da "toccare"?

Grazie!
CIAO!

Dariosky
08-11-2001, 03.24.19
Ciao !!!
Per attivare/disattivare la trasparenza del testo nelle icone del desktop vai su:

Pannello di controllo - Sistema - Avanzate - Impostazioni delle Prestazioni (il primo dei 3) - Utilizza ombreggiatura per le icone del desktop (da attivare)

Ciao a te, e al newsgroup... questo Ŕ il mio primo messaggio!

sgabello
08-11-2001, 20.23.48
Ti ringrazio... Ma non funziona :)

O meglio... ho provato su un account in cui non avevo problemi e ha funzionato.
Sul mio pero' (quello con il problema) non ha funzionato. Attivando o disattivando quella opzione non cambia nulla! TantŔ che quando ho aperto quella finestra, era giÓ attiva.

Non sai quali chiavi del registro entrano in gioco per questa opzione?

Dariosky
08-11-2001, 23.15.26
Beh, non c'Ŕ da stupirsi se anche WinXP cambia il suo comportamento a seconda del tempo.. :p

Qui fa freddino stasera percui l'opzione che ti ho detto va a modificare il valore nel registro
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Advanced\\ListviewShadow
(se Ŕ a uno le scrittine son trasparentine sfumate)...
In bocca al lupo! :)

sgabello
09-11-2001, 01.23.48
Sei davvero gentile! Ti ringrazio! Ma niente da fare... ;D

Non hai qualche altra idea? Queste sono proprio le cose di Microsoft che mi fanno incazzare!!! :)

Raffaele
10-11-2001, 10.14.21
Tasto destro sul desktop -> proprietÓ -> desktop -> personalizza desktop -> web -> togliere la spunta alla casella "blocca oggetti"

ciao

sgabello
10-11-2001, 11.18.02
TI ADORO!!!!!

Ha funzionato!!!
Ma mi dite una cosa? Io con il PC ci smanetto tanto... ma tanto tanto!!! Pero' sta' cavolata non riuscivo proprio a risolverla... voi chi siete??? I figli segreti di Bill???

Cmq grazie davvero!
CIAO!

:)

Raffaele
10-11-2001, 19.55.20
:) ;) :)