PDA

Visualizza versione completa : installazione xp pro

menzano
07-11-2001, 14.51.22
salve a tutti,

ho provato ad installare xp professional sul mio Pc :
P III 1000-512 Ram-Cd rom-Masterizzatore-Ati Radeon-SB PCI 512
ISDN Esterno- MB Giga-byte GA 6VXC7-4X (dual bios) HD 20 Gb-
SO Win Me

ma mentre copia i file a volte mi da degli errori di lettura dei file presenti sul CD (il CD funziona bene perchè l'ho testato su altro PC); oppure dopo la copia dei file, durante la configurazione delle periferiche si blocca oppure mi dà una schermata blu .

Ho provato ad installarlo anche su un HD 20 gb formattato da XP ma i risultati sono gli stessi.

Non sò cosa fare!!!!

Vanni
07-11-2001, 18.09.30
Ciao menzano,

anch'io ho avuto il tuo problema sempre con un PIII 1000, 512 Mb Ram, 2 HDD 20Gb, Scheda madre ASUS CUV4X.

Ho risolto il problema portando il rapporto di BUS tra scheda madre e Ram a 4/3.... in altre parole ho abbassato la velocità della RAM e adesso tutto funziona correttamente.......

Prova, magari risolvi anche tu.....................

Riciao

TurniNotturni
08-11-2001, 00.19.12
Ciao a tutti,
questo è il mio primo "vagito" in questo forum, e spero possa essere utile a qualcuno.....almeno a Menzano...

Alcuni giorni fa, o installato Xp Pro su scheda Asus CUV4X-E (bios ver. 1003X) equipaggiato con Celeron 500Mhz e 512Mb ram (66 FSB) e fin qui nessunissimo problema, poi, ieri sera ho montato un Celeron 800Mhz (100 FSB) e sono iniziati i casini (identici a quelli segnalati da Menzano) ma che fortunatamente si sono risolti facendo semplicemente l'aggiornamento del bios alla versione più recente (ver. 1004X) e moooooolte imprecazioni.....

menzano
08-11-2001, 10.11.43
ringrazio delle risposte ricevute, ma purtroppo tutto è stato inutile, non ho ancora potuto installare XP. Ho anche aggiornato (ovviamente) il bios della MB.
Ma non demordo; considerato che ho iniziato a dannarmi con win 3.11- win 95 - win 98 e se e ultimamente Me. Caro Bill mi sembra che anche questa volta mi voglia far in.........re come sempre !!!!

Buona giornata a tutti

TurniNotturni
08-11-2001, 13.21.27
Mi sa che a questo punto non ti resta altro da fare che utilizzare il vecchio "trucco" (che sicuramente conoscerai e forse hai già applicato) scollegando tutte le periferiche interne ed esterne ed effettuando l'installazione con la sola scheda video, cd rom e disco...magari utilizzando la fat NTFS...incrociamo le dita

menzano
08-11-2001, 14.02.40
già fatto , ovviamente, anche la prova di installare xp con il minimo di periferiche cioè solo la sk video.

Eppure, anche considerando che la non installazione possa dipendere dall'hardware, non riesco a capire perchè sul mio PC ho installato prima il 98, poi 98 SE e quindi Me senza problemi !!
Che sia un bug di XP di non installarsi su alcune configurazioni !!

Spero di risolverlo prima o poi.

Menzano

orestino74
08-11-2001, 15.37.42
Salve a tutti!
Io ho avuto un problema simile con un PC nuovo: durante l' installazione diceva che non riusciva a copiare il file SHELL32.dll.
Ho risolto installando XP sull' HD spostando quest' ultimo sul pc di un mio amico e poi rimettendolo a posto. All' accensione Xp riconosce tutti i cambiamenti di periferica e di scheda madre!!
Ovviamente nell' attesa del responso del tecnico sulla natura di tale problema...
Spero di esservi stato di aiuto!
Fabrizio

menzano
08-11-2001, 23.15.29
Grazie del consiglio Orestino74 !!
Però avevo già provato anche così pensando di beffare (tu ci sei riuscito) XP : ho installato su un HD montato su un altro PC win XP e poi ho rimesso l'HD nel mio. Acceso il PC , dopo il bip ed l'identificazione IDE, lo schermo rimane inesorabilmente BLACK!!!!!!!!!!!!!!

Mi stò scervellando per trovare un altra soluzione !

Grazie comunque degli aiuti, sempre utili, perchè non si dinisce mai di imparare!

Menzano

Opus
09-11-2001, 00.14.28
Effettivamente era successo anche a me che mentre mi copiava i file da ciddi a hd mi abbia dato degli errori del tipo "non riesco a copiare tale file perchè probabilmente hai un ciddi rovinato oppure un lettore ciddi del ca$$o...se non lo copio probabilmente mi incasinerò,vuoi che continui saltando tale file?"
io gli dicevo sisi salta proviamo mo`...e si bloccava tutto.
premetto che il mio caro vecchio PIII 733@880 aveva il bus a 160MHz cosa giusta ma non tanto buona per XP...infatti ho risolto tutto riportando il bus a 133MHz installato XP e riportato su (piano piano ) il bus a 160