PDA

Visualizza versione completa : E chi gli dice di caricare smartdrv?

verloc
23-10-2000, 16.19.23
Ho fatto una una installazione pulita(in altra partizione) di W98 e mi sono accorto che carica smartdrv pur non avendolo ordinato.

Il punto che volevo settarmelo a modo mio per accellerare il boot,ma messo il comando in autoexec.bat mi aggiunge 30 secondi al boot (e dico 30!!!!!).Sono incazzatissimo

Marko
23-10-2000, 23.33.28
A me succede la stessa cosa.
Se uso BLA vedo che smartdrv impiega 2 secondi a caricarsi ovvero se il SO senza smartdrv impiega 25 secondi (esempio) con smartdrv ne impiega 27.
MA CAVOLO NON ESISTE UN MODO X TOGLIERE STO C@@@O DI SMARTDRV?

------------------------------------------------------------

E SIAMO A 215 POST :D

The Saint
24-10-2000, 23.53.09
Lasciate che winz si carichi lo samrtdraiv da solo...
cIAo!

Sergio Neddi
29-10-2000, 00.03.08
Per la pecisione Win.com che lo carica. Serve a velocizzare l'avvio, in quanto la cache di Windows funziona solo quando il sistema avviato. Lo smartdrv serve a velocizzare la fase di avvio, poi Win lo scarica ed utilizza la propria gestione. Se invece lo caricate in autoexec rimane sempre in memoria e rallenta e peggiora le prestazioni generali sui PC recenti. Quelli vecchi, che so, pentium 75-100, al massimo 200, invece, con dischi lenti e magari Win95 possono talvolta trovare beneficio. Ad ogni modo preferisco lasciar stare esperimenti del genere e lasciare che Windows si carichi smartdrv come vuole. Se volete potete provare a rinominare SMARTDRV.EXE per vedere come lavora Windows senza smardrv.

The Saint
29-10-2000, 12.02.38
Grazie x la precisazione Sergio.
Io ero stato un po' troppo lapidare http://smilecwm.tripod.com/cwm/3d.gif