PDA

Visualizza versione completa : Spegnimento pc

TalkRadio
07-11-2001, 10.18.50
Salve, ho il seguente problema, dopo aver installato Xp su un pc cos composto, motherboard Microstar ms-6198, bios aggiornato all'ultima versione, al momento di spegnere il pc mi resta la schermata ora possibile spegnere il computer....mentre con il So di prima (Win 98Se) si spegneva automaticamente.
Win Xp stato installato su disco pulito e formattato, la Cpu Pentium3 600E.
Come posso fare per avere ancora lo spegnimento automatico??

Thanks

Wimbo
07-11-2001, 17.29.25
anche a me capitato.
Dato che avevo un dual boot con 98 e che 98 era in crash ho reinstallato 98 e poi, dato che volevo XP come defaulto ho reinstallato XP e con mia meraviglia ora il pc si chiude regolarmente.
Ciao Silvano

bETA
07-11-2001, 17.39.22
Smanetta con le impostazioni di risparmio energetico, attiva il supporto ACPI (o APM) procurati i driver aggiornati per la tua motherboard (se esistono). Se dopo tutto ci nn risolvi il problema, formatta, installa WIN98Se utilizza il CD di XP come aggiornamento (l'installazione ti chiede se installare tutto d'accapo o aggiornare il SO utilizzato, tu scegli la seconda)!

TalkRadio
07-11-2001, 19.01.59
Grazie ragazzi, ora l'altro pc sotto cura sta macinando caricando Xp, come mi avete suggerito ho installato 98SE, ora sto aggiornando con Xp poi vedremo se mi mantiene tutte le impostazioni.

Per Beta, il fatto che non avevo nessuna opzione su cui smanettare a livello di So.

Bye bye

bETA
07-11-2001, 19.59.40
Non avevi nel pannello di controllo "Opzioni risparmio energia"? STRANO:::MOLTO STRANO!

papereo
07-11-2001, 21.07.54
hai per caso un modem ISDN di marca anonima?

Beh, e' successo anche a me...
Prima avevo un modem Hamlet 128k ISDN...dovevo utilizzare i drivers del Tintoretto della Digicom...(versione beta)

Il pc non si spegneva +

Controlla se hai caricato qualche drivers diverso da quello previsto per windows xp.

Molto probabilmente e' dovuto a qualche conflitto tra periferiche e drivers.

Certe cose fanno venire un nervoso!!!! Poi quando non ti si spegne il pc....argghhh...che nervi!!!

Ti auguro di risolvere il tuo problema.
Ciao Matteo

Luxor
07-11-2001, 23.22.59
Esiste un aggiornamento Microsoft per i problemi di spegnimento di XP ma in inglese e non c' verso di installarlo su XP italiano.
Ancora pazienza...
Ciao.

vincent76
08-11-2001, 09.17.01
Ragazzi controllate nel bios ed eventualmente smanettate le voci riguardanti power, ed aggiornare i driver della scheda video.
A me funge tutto benissimo.

TalkRadio
08-11-2001, 13.29.56
allora rispondendo a Beta, i driver sono aggiornati, giuro, non avevo la voce risparmio energia, il Cd ok, su un altro pc ok...
ho installato un modem analogico conexant, visto da Xp come modem generico, cmq prover a togliere il modem fisicamente e vedremo un p.....

Grazie a tutti :) :)

Bicet
13-11-2001, 14.54.33
Scusa Luxor, ma dove posso trovare questa patch per lo spegnimento di Xp?