PDA

Visualizza versione completa : template word uso bollo.

onix
07-11-2001, 01.42.26
esiste un programma per scrivere dei dati
su foglio uso bollo e stampare il tutto?
:confused:
grazie bys, onix:)

\\WILD
07-11-2001, 10.04.51
Sul sito Microsoft Italia c'e' il modello per la stampa su foglio uso bollo. E' un'aggiunta ad Office, scaricabile gratuitamente. ;)

http://www.microsoft.com/italy/office/previous/2000/content/usobollo/

angeltrue
07-11-2001, 11.24.47
Come senz'altro saprai.. è consentito (legalmente) anche l'utilizzo di fogli singoli ad uso bollo.
Esistevano ed esistono quelli in modulo continuo per le stampanti ad aghi, dove è consentito l'utilizzo di una sola "facciata" e che, una volta separati, io utilizzavo anche con la laser (dopo aver trovato il gusto settaggio per il formato "bastardo" di quei moduli).
C'è senz'altro un maggior consumo di carta ma è (forse..) più comodo e veloce da utilizzare.. e diventa anche l'unico possibile per chi dispone di una stampante che non consente la stampa degli A3...
Facendo di necessità virtù.. (stanco di utilizzare quei fogli "prefabbricati" e verificato col mio ufficio legale che la soluzione fosse legalmente corretta ed accettata), tempo fa mi sono fatto un foglio standard (.dot) che ho sempre utilizzato per stampare contratti, dichiarazioni, perizie giurate, asseverazioni etc.. (in stampa disegna le righe/pag. nel numero e nel formato corretto).
Qualora ti fosse utile e volessi provare ad utilizzarlo.. fammi sapere.
Ti avverto però che non è TUTTO automatico.. ovvero occorre settare alcune cosette in Word (97 o 2000 o XP) giusto in conseguenza del formato del foglio che utilizzerai.. ed usare alcuni piccolissimi accorgimenti...
Cmq.. potrei allegarti anche alcune istruzioni (sempre se vorrai e troverai la cosa di tuo interesse..)
Ciao.

alvislewis
07-11-2001, 15.43.53
per angeltrue,
io sarei interessato al tuo lavoro per ottenere con la stampante A4 fogli utilizzabili uso bollo. Se vuoi e puoi ti ringrazio in anticipo
alvis lewis
alvislewis@libero.it

T-Rex
07-11-2001, 17.08.56
Sul sito Microsoft Italia c'e' il modello per la stampa su foglio uso bollo. E' un'aggiunta ad Office, scaricabile gratuitamente
Wild, nella pagina che hai gentilemte fornito trovo solo il modello uso bollo a foglio aperto...non è che sai se c'è anche per il foglio a facciate singole ? Io non riesco a trovarlo...:confused:

Tonino
07-11-2001, 21.12.49
Interesserebbe anche a me quella roba, sempre che non ti scocci troppo.... La mia mail è accessibile dal profilo. :)

Semmai, grazie, e in ogni caso, salutoni a Parma, vedo che dgt da là.

A t'saludi...

(D) (D) (D)

onix
08-11-2001, 01.22.51
:) :) grazie angeltrue,

ti sarei grato se mi invii quanto descrittomi,

a m.rino@tiscalinet.it

news bys, onix

Andre@
08-11-2001, 15.49.49
Dopo aver verificato che l'Ufficio del Registro della mia città accettava contratti scritti su fogli A4 bianchi ma con il testo formattato in base all'uso bollo ho creato un modello di documento con queste caratteristiche (BOLLO.DOT)

PARAGRAFO:
Allineamento = giustificato
Interlinea = Esatta 28,35 pt

CARATTERE:
Courier New 12

MARGINI

Superiore 2,7 cm
Inferiore 1,9 cm
sinistro 3,3 cm
destro 5,1 cm
rilegatura 0 cm

Distanza dal bordo
intestaz. 1,25 cm
piè di pag. 1,25 cm

Tutti i contratti da me portati sono stati registrati regolarmente, senza avanzare alcuna obiezione. Nel caso, verificate se nella vostra città l'ufficio del Registro vuole vedere i margini e le righe prestampate sul foglio, oppure no. In questo caso ho notato che stampare su fogli bianchi è più pratico e meno costoso :) .
CIAO

angeltrue
08-11-2001, 16.48.08
xalvi e onix

Spero abbiate ricevuto la mia e-mail con l'allegato, in caso contrario fatemi sapere.

x Tonino

Ti ho scritto un mex privato.. capirai il perchè non ti ho ancora inviato il lavoro... (scusa)

onix
09-11-2001, 01.24.44
:D :D :D
grazie

news bys, onix :) :) :)