PDA

Visualizza versione completa : Disperato: Master. Da buttare??!? :(

dexterxx
05-11-2001, 23.28.28
Ecco i messaggi riportati da nero x il mio ricoh mp740a

(Dopo inizio scrittura: barra circa 15%)
errore nella power calibration area
stato di scrittura non valido
Impossibile eseguire fine traccia
Scrittura fallita

da buttare?!?!?ditemi di no !!:( ...sono dispertato datemi qualche consiglio x far tornare a funzionare il mio master!!(praticamente usato pochissime volte fino ad ora.... :/ ) pls!

Ciao e grazie a tutti!

Max

Ale77
05-11-2001, 23.36.02
Qualche mese fa ho avuto un problema con Nero similke al tuo, probabilmente lo stesso ... non ricordo esattamente perche' e' passato del tempo e poi allora avevo Nero in inglese.
Comunque, per farla breve, il problema non era del masterizzatore, ma dei Cd. Prova a cambiarli, comprane uno di un'altra marca e fai una prova.

StefanoTarkus
06-11-2001, 09.34.27
Il mio masterizzatore Yamaha ha dato errore Lost Focus con dei TDK normali a 4X.
Cambiando marca di CD, ho risolto tutti i problemi.
Non essere disperato; il mondo della masterizzazione ha bisogno di tempo ed esperienza ....
:cool: :cool: :cool:
Ciao.

seneca
06-11-2001, 09.48.56
dexterxx, prova a pulire la lente del tuo master utilizzando uno dei CD appositi che trovi in qualsiasi negozio di PC.

tyrex81
06-11-2001, 13.15.28
Anch'io, tempo fa avevo il tuo stesso problema, se ricordo bene, era un problema dei driver ASPI.....Controllali e semmai aggiornali....Ciao

dexterxx
07-11-2001, 00.47.59
Originariamente inviato da tyrex81
Anch'io, tempo fa avevo il tuo stesso problema, se ricordo bene, era un problema dei driver ASPI.....Controllali e semmai aggiornali....Ciao

scusa l'ignoranza ma dove li trovo?:)...

...Ho provato cd pulitori ma nulla :(
Per il resto ho provato anche ad usare un cd pulitore..e....visto che con i vekki verbatim rw(quelli 2x-4x...sempre andati bene non vedo perch non dovrebbero andarmi + :))son riuscito ad aggiungere dei file ad un cd multisessione creato tempo f....ho provato con uno di quelli che son riuscito a trovare ma nulla:

se voglio inziare un cd multisessione mi da program error prima di iniziare....se voglio creare un unica sessione invece v!

Coi verbatim nuovi se tento di crearne uno di un unica sessione si blocca al 35 % dando "error calibration area.."...mentre nella simulazione andava tutto ok, se tento di iniziare un multisessione sempre program error....ahh e cosa strana che ho notato nella finestra di srittura posso selezionare ora anche 6x e 8x (io ho un ricoh 4x 4x ....)

Spero possiate aiutarmi !

Ciao e grazie a tutti!:)

seneca
07-11-2001, 09.27.42
Che sistema operativo hai?
Hai lo provato pi software di masterizzazione?

dexterxx
07-11-2001, 15.06.35
Che sistema operativo hai?

Quello in cui uso il nero win98, poi ho anche w2000

Hai lo provato pi software di masterizzazione?

Non ci avevo pensato sinceramente:) oggi provo a cercare quallche soft ke si possaq scaricare e supporta il multisessione su cd-rw...

Ciao e grazie!!

fabionapoli
08-11-2001, 18.49.47
Originariamente inviato da seneca
dexterxx, prova a pulire la lente del tuo master utilizzando uno dei CD appositi che trovi in qualsiasi negozio di PC.

Ottima soluzione.:):):)

Ma sei tu in foto????:):)

seneca
08-11-2001, 20.49.20
Thanks per i complimenti Fabio!:)
In foto sono io. Sembro o no un rubacuori?:p

fabionapoli
08-11-2001, 23.01.40
Sicuro, ma non sei il mio tipo.:):):)

Perch non ti fai una capatina "nell'altra stanza" ?:):):)

seneca
09-11-2001, 09.47.54
In quale stanza?:confused:

fabionapoli
09-11-2001, 11.19.18
Ti mando una mail.:):):)