PDA

Visualizza versione completa : Splendido (e nuovissimo) HTML editor wysiwyg


Flak
02-11-2001, 23.03.39
Frontpage? No. Dream? No. Si chiama (buffo a dirsi) "Namo web editor 5.0" e la pagina di riferimento la trovate qui:

http://www.namo.com

Consiglio in particolar modo la demo in flash, che vi ingolosirà non poco :). Il dimostrativo (45 gg full trial) è scaricabile dal sito, per un totale di 45 mega.

Lo sto utilizzando proprio adesso e ne approfitto per segnalare due cose che mi hanno fatto veramente "buona impressione":

- gestione delle tabelle eccezionale (senza casini quando si annidano tabelle nelle celle o si spostano blocchi)

- integrazione con ASP e PHP, che permette di vedere le pagine in preview esattamente come verrebbero viste online (avendo il PWS installato o quello che serve, diciamo). Idem per l'integrazione con i DB, tutto in real time :D.

Non posso commentare adesso perchè c'è troppa roba. Quell oche però posso dire è che è immediato e veloce, oltre che stabile (vabbè, è scontato..) e -direi- potente.

Non so quanti usini FrontPage ma questo è un altro pianeta (anche se riprende molte opzioni di FP, come impostazioni di alcuni menù).

zen67
04-11-2001, 18.58.05
Per me sono troppi i mb da scaricare...
cmnq pensi sia meglio di dreamw....ultima vers.?

Flak
04-11-2001, 22.08.11
Come sempre, dipende un po' dalle abitudini. Dream è molto versatile (soprattutto per la marea di add-on che puoi trovare), però a me come interfaccia e immediatezza non piace molto... Non so perchè ma i prodotti Macromedia non li ho mai digeriti, li trovo un po' legnosetti.

Frontpage va bene, anche se fa ben poco in termini pratici. Tra l'altro fa casini anche per le cose semplici, tipo annidare una tabella in un'altra (le fonde o fa casino :)).

Questo ha il pregio di essere... non so... Hai presente quando ti trovi bene, che le cose "sono dove le vorresti trovare" e via dicendo? Ecco, Namo è così. La gestione del codice HTML è splendida, soprattutto perchè non la sporca con le solite schifezze. Inoltre (il massimo) legge perfettamente tutte le pagine fatte con altri editor.

I mega sono tanti per via delel solite clipart e balle varie :|.