PDA

Visualizza versione completa : La fortuna cieca, ma la sfiga ci vede benissimo

franco
31-10-2001, 22.05.17
E' proprio vero. Gioved scorso salta l'alimentatore del PC.:mad: Lo smonto e, il giorno dopo, lo sostituisco con un altro. Con raccapriccio mi accorgo che neanche si accende.:crying: Monto lo stesso alimentatore su un altro PC e tutto funziona. Faccio la prova incrociata. Niente da fare. Penso sia partita la MB (ed infatti vedo un IC bruciato) e sabato la sostituisco (devo pure comprare un processore perch quello vecchio era un P2). La monto, inserisco le schede, collego tutto e.. niente, non si accende. Scopro che la scheda del modem saltata.(W) La tolgo e tutto funziona.:) Passo il pomeriggio a sistemare il tutto. Alla sera accendo il PC e lo stesso si blocca alla verifica degli HD: mi segnala che uno da cambiare. Passo la domenica a trasferire tramite rete i documenti che mi interessano. L'HD ticchetta come un disperato e impiega un sacco di tempo a leggere i dati. Al luned tento come ultima carta una formattazione a basso livello, dopo aver provato scandisk, fdisk e format, e l'incriminato tira le cuoia (mi dice che la FAT andata e non pu terminare la formattazione).:anger: Sostituisco pure quello ed ora praticamente mia figlia si ritrova con un PC nuovo, tranne sk video, CD e case. Vi pare possibile che in 3 giorni debbano succedere tutte queste disgrazie informatiche? Cercate di consolarmi. Ciao. :)

Max Payne I
31-10-2001, 22.22.01
Io ho passato una settimana prima di capire dove fosse il problema, insieme al mio rivenditore di fiducia naturalmente, nel computer nuovo che con tanto sacrificio mi ero riuscito a comprare.
Pensa chi diceva: la scheda video, chi ipotizzava gli slot pci andavano in conflitto con la sound blaster, chi: potrebbe essere l'hard disk; alla fine grazie ad un mio dubbio e ad una dritta di uno che ho conosciuto in un negozio di computer ho trovato e risolto il problema.
La RAM; il banco da 256MB pagato allora 370 carte ( una ram particolare, pu funzionare fino a frequenze di 156Mhz invece di 133), l'ho riportato dal rivenditore facendomelo sostuituire con uno nuovo.
Come per magia appena l'ho cambiato tutto ha rifunzionato come doveva.:)
Mi dispiace per il tuo caso, ma la sfiga sempre in agguato di noi poveri lavoratori, che ci sudiamo anche i fps dei giochi.:(
Beviamoci un (B) su e brindiamo (D) ad un nuovo computer che possa non darci problemi.:)

Ciesko
31-10-2001, 23.28.18
Io sono andato avanti un anno, ho cambiato ram, microprocessore,dissipatore per una A7V che mi faceva andare il mio Thunderbird 1000 a 900Mhz :(

Nemo
01-11-2001, 03.41.45
Originariamente inviato da franco
......Vi pare possibile che in 3 giorni debbano succedere tutte queste disgrazie informatiche? Cercate di consolarmi. Ciao. :)

Un picco di tensione? a volte succede! di positivo c' che ora hai un pc + potente:rolleyes:

franco
01-11-2001, 16.50.11
GRRRR........ ed ora saltata pure la sk video.

cippico
02-11-2001, 09.24.17
un giretto a Lourdes :)

scherzavo...hai tutta la mia comprensione...a volte capitano certe cose a raffica...
ciaooo e in bocca al lupo...

The Saint
02-11-2001, 21.31.04
Se pu consolarti... ad un mio amico recentemente partito in un sol colpo: alimentatore, CPU, scheda madre, scheda video, RAM, CD-ROM, hard-disk... s' salvato x miracolo solo il masterizzatore. :( :( :(

Probabilmente stato l'alimentatore a partire x primo a causa di uno sbalzo di tensione e poi si trascinato nella fossa tutto il resto...

xeaglefly
04-11-2001, 01.36.19
Hai la comprenzioni ti tutti noi calamitati :)
a me successo lo stesso ma per un temporale io non ero a casa e quando sono tornato la luce era saltata ....... ho alzato la leva del contatore e saltava di nuovo cos dopo la seconda volta ho eliminato i 2 piani superiori ed partita ...per farla breve andando ad esclusione sono arrivato alla tragica conclusione che era saltato qualcosa nella stanza del computer unico vero gioiello di casa(per me) e nemico ufficiale di mia moglie:))))
io corro nella stanza a verificare le condizioni...........singhiozzava il mio fiammante PII 233@333!!! era fusa pure la ciabatta lo Zip SCSI saltato la scheda SCSI saltata, il mio Modem unico collegamento tra me ed altri esseri come me:))) bruciato ero a pezzi!!!! e pensare che il suo sacrificio ha salvato probabilmente tutti gli altri elettrodomestici facendo saltare lui per primo il salvavita ......adesso i suoi successori sono accolti persino da mia moglie che si diletta con il karaoke:)))))
questa la storia di un mitiko PII 233@333 scomparso prematuramente:))))

Max Payne I
04-11-2001, 11.46.53
Quasi mi dimenticavo!!!!!!
Quando c'era stato il temporale e mi si bruciato il modem U.S. Robotics da .189.000:( ; ora ho comprato 56K Professional Meessage Modem che costa . 289.000 :cool: .
Pensate che avevo staccato tutte le prese di casa, ma mi ero dimenticato del doppino di rame.
C' stato un lampo alla centralina telefonica pi vicina e la scarica elettrica arrivata al mio modem :mad: ; il telefono per non morto :confused: .Come mai il modem muore e il telefono no?
Forse iltelefono costa troppo poco e lo fanno indistruttibile? :confused:

Ho aggiornato il firmware del DVD Pioneer e sembrava che non fosse andato bene, mi diceva che era fallito; invece come per magia da solo a ripreso a funzionare dopo 5 riavvii :confused: . unico punto strano: sparita la casellina dell'impostazione DMA.:confused: