PDA

Visualizza versione completa : Decadimento di OT?

Pagine : [1] 2

twinpigs
31-10-2001, 07.51.44
Dopo i pepatissimi avvenimenti degli ultimi giorni, non ho fatto a meno di notare che in questa sezione del forum si respira un'aria pesantissima ...
l'atmosfera è tesa ...

ho anche letto su altri forum, commenti negativi di molti utenti che fino a poco tempo fa postavano quasi regolarmente nell' OT di WT ...
e non nascondo il fatto che io mi trovo completamente daccordo con loro

Con questo thread non voglio assolutamente alimentare a scaldare ulteriormente gli animi (per carità) ... vorrei solamente che coloro che la pensano in questo modo e che non hanno postato in questi giorni, dicano la loro ... QUI

Insomma ... una specie di Thread "Incomprensioni e commenti" per cercare di analizzare con occhio critico la situazione (generale e non legata a qualcuno in particolare) e cercare di contribuire a migliorare in qualche modo ciò che adesso sembra impossibile

:)

P.S.: Gradirei un intervento attivo soprattutto dei moderatori semmai se ne presentasse l'occasione

Grasssie dell'attenzione

Skorpios
31-10-2001, 08.18.35
Io non voglio parlare (male) di WT perchè non si parla mai male degli "ospiti" e perchè a me personalmente WT ha dato tanto (e spero di aver dato il mio piccolo contributo anch'io).

Però devo anche dire che se la gestione di un forum non è cosa propriamente facile, quella di OT lo è men che meno.

Anzi per sua stessa natura se una sezione come OT non è gestita da persone con le palle (il sesso ovviamente non c'entra nulla), in tutti i sensi, anche in quello di saper riconoscere un proprio errore, che è poi la massima dimostrazione di esserne davvero dotati, corre facilmente il rischio di fare una cattiva riuscita.

Penso pure che ognuno di noi nel proprio intimo tenda comunque a riconoscere e soprattutto a riconoscersi nella figura dell'"Autorità", e se quest'ultima non è esercitata col debito distacco ed entusiasmo, con la debita sensibilità ed almeno apparente imparzialità, e con l'assenza di pregiudizi, beh! il risultato lo conosciamo.

E poi ci vogliono taaaante cellule grigie... ;) :D

Ciao a tutti. :)

LuFo
31-10-2001, 08.52.29
Io personalmente visito ogni giorno moltissimi forum. Leggo tutti gli ot, ma posto soltanto in uno in particolare.

Ho notato che la situazione generale, di molti forum, nella sezione Off-topic, è molto tesa. Ci sono problemi di convivenza dagli utenti, e molti lamentano un decadimento delle discussioni.

A questo punto, comincio a pensare, che in parte questo sia dovuto all'estrema incertezza in cui viviamo. Volenti o nolenti, i fatti della vita reale ci condizionano anche in quella virtuale.
In molti, noto la voglia di utilizzare i forum OT come momento di svago e divertimento. Mentre altri non accettano il proliferare di discussioni assurde o goliardiche.

Forse in questo momento, si sente più il bisogno di abbandonarsi allo svago, e di lasciare i problemi del mondo reale, fuori da questo.

Lionsquid
31-10-2001, 09.41.35
mi sono trovato a dover riflettere.

Non voglio entrare nel dettaglio, ma cerco di abbracciare l'insieme, e quello che ne è venuto fuori è + o - questo.
Premetto che seguo l'OT solo da luglio 2001, e con assiduità da agosto.

Il forum ha vissuto un momento di "stabilità" e "omogeneità" (prego notare le virgolette), anzi mi spiego meglio, intendo che c'era una certa distribuzione di interessi e personalità.
Il cambiamento di questo "status" è scontato che avvenga (ed è avvenuto) il problema secondo me è che è avvenuto troppo rapidamente e la colpa non è di NESSUNO in particolare, e questo rapido cambiamento ha "destabilizzato" quanti si trovavano "a pennello" in questo "status". Tutto qui. Preciso che ritengo le MODs in linea per quanto è stato fatto e che i dettagli "fuorio posto" sono minimi e sanabili in virtù del fatto (e qui mi ripeto) che l'incomprensione è sempre dietro l'angolo quando si conversa via tastiera, mancando toni ed espressioni del volto e del corpo. Poi è la civiltà e la buona capacità di stare assieme che fà la differenza, ANZI che fà la differenza di QUESTO OT!! Spero che non si perda!!!

spero che sia comprensibile il mio pensiero, non ci sono faccine e non voglio utilizzarle.

bye, lionsquid

Billow
31-10-2001, 10.26.32
O.T. è quanto più difficile da gestire.....
ne è stato prova tangibile il Forum di HWUP...

del resto trovo logico che sia difficile in una comunità far convivere ROSSI con NERI, bianchi con gialli, religioni, opinioni personali e politiche.....
Basti pensare allo stupido companilismo che c'è fra Nord e Sud... o peggio tra provincia e provincia.-....
ne sono esempio alcuni casi eccellenti (Pisa / Livorno)

Ognuno ha le proprie opinioni.....
sarà difficilissimo fargliele cambiare.... :(

personalmente [ED IN QUALITA' di ADMIN] ribadisco il fatto che ognuno è libero di postare ciò che vuole....
per 2 semplici motivi

1) se va contro le regole del comune buonsenso - viene BANNATO
2) la figura di cacca se la fa' LUI.... (come ho già scritto in altri thread)

trovo esagerato l'assalire altri partecipanti (consentitemi di non essere chiamati UTENTI) ;) per questioni banali..

Per il thread in questione c'è stata una esagerazione da entrambe le parti.....

Secondo me è stato fatto uno sbaglio di fondo
Di non aver risolto la questione in privato....
come suggerito e richiesto dal regolamento.....

io personalmente ho sempre fatto così... magari prendendo il tel. e cazziando il diretto interessato, fosse anche a TIMBUCTU'

vedremo ora chi sarà il più intelligente....
e avrà il coraggio di fare la prima mossa......

Mr.Dirty
31-10-2001, 10.44.28
secondo me questo forum rispecchia la realtà, quando nessuno riesce a incazz, si incazz ancora di +, penso che il problema alla radice non è il fatto che nn ci si può incazz, ma il fatto che non si deve avere neanche l'idea di farlo.
Che gusto c'è poi a mandare a parolacce qualcuno che magari non conosci o che ha solo espresso un'idea contraria alla propria. Qui non si parla + di regolamento del forum ma di diritti come quello della libertà di parola.
Poi per quanto riguarda le moderatrici/tori senza di loro non saremmo qui a postare..... insomma qui tutti hanno un ruolo + o - importante, ma vanno tutti rispettati.

xegallo
31-10-2001, 11.16.27
sinceramente è una cosa ciclica che noto in tutti i forum e più sono frequentati maggiore è la frequenza di questo evento
cmq si sà in una comunità tanto + nel web è difficile sopportare gli atteggiamenti ostili ma alla fine bisogna saperli prendere per quello che valgono

Ghandalf
31-10-2001, 11.29.43
Originariamente inviato da lionsquid
mi sono trovato a dover riflettere.

Non voglio entrare nel dettaglio, ma cerco di abbracciare l'insieme, e quello che ne è venuto fuori è + o - questo.
Premetto che seguo l'OT solo da luglio 2001, e con assiduità da agosto.

Il forum ha vissuto un momento di "stabilità" e "omogeneità" (prego notare le virgolette), anzi mi spiego meglio, intendo che c'era una certa distribuzione di interessi e personalità.
Il cambiamento di questo "status" è scontato che avvenga (ed è avvenuto) il problema secondo me è che è avvenuto troppo rapidamente e la colpa non è di NESSUNO in particolare, e questo rapido cambiamento ha "destabilizzato" quanti si trovavano "a pennello" in questo "status". Tutto qui. Preciso che ritengo le MODs in linea per quanto è stato fatto e che i dettagli "fuorio posto" sono minimi e sanabili in virtù del fatto (e qui mi ripeto) che l'incomprensione è sempre dietro l'angolo quando si conversa via tastiera, mancando toni ed espressioni del volto e del corpo. Poi è la civiltà e la buona capacità di stare assieme che fà la differenza, ANZI che fà la differenza di QUESTO OT!! Spero che non si perda!!!

spero che sia comprensibile il mio pensiero, non ci sono faccine e non voglio utilizzarle.

bye, lionsquid

..non posso che trovarmi d'accordo...:)...sia con lions che con Billow...

...puntare il dito e' troppo facile...

se un forum e' in decadimento...sarebbe il caso che ogni utente facesse le proprie riflessioni costruttive...personali e PVT...esprimere un parere in pbbl va benissimo a parte che la cosa non si limiti a dire...

"prima era meglio, adesso e' peggio...colpa degli altri....me ne vado"

...questo mi sembra l'atteggiamento generale.

Piuttosto che prendersela con le mod che possono sbagliare

...e' una cosa che deve essere presa come dato di fatto, non e' che l'essere moderatore implica una particolare attidudine od uno stato di grazia...ma speculare sugli eventuali errori dei mod in generale di chiunque mi sembra un'azione meschina..

invece di accendere il compueter ed attivare le dita...che ognuno di noi faccia il possibile per creare un forum ideale...per creare lo status di cui parlava lions...

e basta continuare ad aprire thread sull'argomento se ne scelga uno...magari lo si metta in evidenza e li' si discuta (costruttivamente)....OT non puo' essere monopolizzato da queste discussioni! ;)

Trinity
31-10-2001, 12.24.34
:) Ok...metto in evidenza questo thread,proprio perchè non decada e perchè a questo punto mi fa piacere sapere il parere di tutti.
Direi che se qualcuno ha qualcosa da dire è l'ora che lo faccia.

Ringrazio Twin per averlo aperto.

Sono moderatrice di Ot da quasi un anno ed ho sempre cercato,per quanto mi fosse possibile,di fare il mio lavoro...di gente che è andata e venuta ne ho vista tanta,ci sono state polemiche,litigi e rivalità.
Ma anche tante belle amicizie che sono nate grazie a OT (ed io e Daniela ne siamo l'esempio).

Anche questa volta,qualcuno ha avuto qualcosa da dire,benissimo ne sono felice,perchè così ho modo di poter sapere cosa piace o non piace al popolo di Wt.

Capisco ed ammetto di aver forse esagerato un pochino con i thread "botta & risposta",ma che ci volete fare...sono "umana" anch'io! :D e mi sono fatta prendere dall'entusiasmo, sapete anche voi quanto sia difficile resistere alle provocazioni,specie se simpatiche e divertenti.
Black e Jan the Last erano appena arrivati ed abbiamo cercato di accoglierli nel migliore dei modi,come abbiamo sempre fatto con tutti quelli che si presentavano senza troppe pretese.
Poi ci siamo fatte prendere un pò la mano :rolleyes:,capisco che chi non ha partecipato possa essersi un pochino "annoiato"...infatti la cosa poi è continuata in privato.

Vorrei, a questo punto,conoscere il parere di tutti voi,proprio perchè le critiche possano diventare costruttive e poter capire davvero cosa piace e cosa no.

Credetemi,non è facile essere mod,non lo è per niente! :)
A volte da una cazzata nasce un pandemonio e chissà per quali motivi...cerchiamo di non far degenerare o esaltare le discussioni.
Da parte nostra faremo il possibile,come abbiamo sempre fatto,ma abbiamo bisogno anche di voi.

Con rammarico noto che certe situazioni fanno da calamita a persone che non so per quale motivo si divertono a buttare benzina sul fuoco.
Ora sta a noi capire quando questo accade. ;)
Conto su di voi.

giofi83
31-10-2001, 12.45.40
Ho appena chiesto di chiudere "e chi se ne frega" e non me ne pento.

Il forum son thread anche come questo e se ci sono queste tensioni è anche perchè ci teniamo a questo OT e non è vero che si ha la voglia di sdramatizzare il momento critico internazionale.
E non è neanche vero che sono problemi di nord e sud, di destra e sinistra, prova che Stalker ed Ennys si sono malmenati, chiariti, rappacificati e so di certo che Stalker ha una grande considerazione di Ennys.
Penso, invece, che possa essere questioni di compagnie: chi è entrato in un dato momento ha trovato determinate persone con le quali è "cresciuto" nel forum, poi qualcuno se ne va, tu invecchi entrano dei giovani con i quali può essere difficile far partire un nuovo dialogo, è insomma più un problema generazionale.
Per questo di là ho chiesto di chiudere e far decantare le cose per un po'.
L'unica cosa che voglio dire a Billow, e perdonami per il fatto di osare, è che da quando ti "conosco" (le sberle che tu e casper mi avete dato per quel virus, ho ancora adesso i lividi), ti ho sempre visto duro, intransigente, infallibile, indiscutibile.
E' solo la mia opinione basata sulla mia presenza su ot da aprile ad oggi perciò molto limitata: per me, e per quello che te ne può fregare (penso niente;) ), se tu ed i tuoi collaboratori diventaste un po' più "umani" vi sentirei più vicini, senza nulla togliere al sacrosanto rispetto dovuto alle vs persone, al vs lavoro da noi non retribuito, ma anche a noi come persone e come semplici member.
Infine non sono gli insulti o le parolacce che deteriorano i rapporti: ti puoi fare un amico chiamandolo testa di c@@@o ed un nemico con un "mi scusi signore".

Billow
31-10-2001, 13.07.11
Originariamente inviato da giofi83

L'unica cosa che voglio dire a Billow, e perdonami per il fatto di osare, è che da quando ti "conosco" (le sberle che tu e casper mi avete dato per quel virus, ho ancora adesso i lividi), ti ho sempre visto duro, intransigente, infallibile, indiscutibile.:)

NON ho capito se è un pregio o un difetto ;)

cmnq sono così anche nella vita.....

e non sono INFALLIBILE.. ;)
anzi... gli errori sono sempre in agguato...
ne è un esempio l'aggiornamento in HP di Wt di 2 gg. fa'....

- Corretto un piccolo/grande errore nell'articolo su "SYSTEM.ini" - erroneamente avevamo indicato la voce MaxPhisPage=20.000 per abilitare 512 Mb di memoria in Windows ME, il parametro corretto , invece è: MaxPhysPage=20.000

giofi83
31-10-2001, 13.15.39
Originariamente inviato da Billow

NON ho capito se è un pregio o un difetto ;)

cmnq sono così anche nella vita.....

e non sono INFALLIBILE.. ;)
anzi... gli errori sono sempre in agguato...
ne è un esempio l'aggiornamento in HP di Wt di 2 gg. fa'....

:eek: avevo dimenticato: "Bastardo dentro":D :D :D

Billow
31-10-2001, 13.19.19
NO ... coerente... :cool:

Skorpios
31-10-2001, 15.08.39
Comincio a pensare davvero di avere la coda di paglia, ma quando in un thread una moderatrice si riferisce a non meglio identificati "figuri" o un'altra a chi "butta benzina sul fuoco, io sono tra i posters e, non so perchè, "temo" che possano riferirsi a me.

E dico questo, non perchè abbia sul serio la coda di paglia, ma perchè non ho mai ricevuto un segnale contrario a queste mie non esaltanti ipotesi...

E credo pure che, nel caso eventuale, non dovrei essere io a cercare il contatto privato (e infatti non lo cerco), ma viceversa.

Ma queste sono solo illazioni.

Venendo al topic io penso che se è vero, come è vero, che le responsabilità non siano mai da una sola parte è vero anche che la gestione dei supervisori (che dovrebbero essere per definizione "super partes") non in tutte le occasioni si manifesta come sarebbe auspicabile.

E' umano, per carità, che si provino istintive simpatie ed antipatie, attrazioni o repulsioni, ma non è giustificabile che queste vengano troppo evidenziate da un moderatore, perchè un tal comportamento non fa che virare l'umore dei partecipanti e la direzione di un thread (o dell'intero forum) verso conclusioni assolutamente imprevedibili, anzi prevedibilissime!

Vedete, un member che non viene "accettato" dal resto della comunità si esclude da solo o può essere addirittura bannato, se sgarra, ma se un moderatore commette degli errori "strategici", beh! il discorso si fa un attimo diverso...

Se si continua a leggere che l'attività di mod non è delle più riposanti, che si ha il proprio bel da fare per tenere a bada questo o quello, se si scopre che ce ne si lamenta esplicitamente perfino su altro forum, si rimane delusi, ed impotenti.

Io mi guardo bene dal mettere la croce addosso alle moderatrici, ma di queste cose ho "sofferto".
E continuo a "soffrirne".

Per dirla proprio tutta (e spero che mi si possa perdonare per questo) io avverto uno squilibrio di fondo, una non adeguatezza, rispetto a chi, come me, ma non solo, ricerca spesso quel qualcosa in più sul piano intellettuale (scusatemi) o mentale senza necessariamente dover continuare a spiegare che si è in buona fede o che c'è stato un malinteso.

Si potrebbero portare tanti esempi, ma forse può bastare quello relativo alla sparizione del thread di Kjow...
Si consumarono fiumi d'inchiostro, ehm di elettricità, per spiegare una cosa in fondo banale, e senza riuscirci, anzi scatenando un putiferio, quando bastava postare quello che poi postò magistralmente The Saint, risolvendo la situazione ormai avviatasi a precipitare...

Vedete, io non voglio assolutamente "puntare l'indice" dovunque tranne che verso di me, ma se eventuali incomprensioni tra noi members spesso prima o poi si risolvono, non posso dire la stessa cosa (e mi dispiace) per chi è istituzionalmente "al di sopra" dei members.

Forse è che non riesco proprio a riconoscermi in determinati atteggiamenti di quell'Autorità, dalla quale "pretenderei" tutte quelle caratteristiche alle quali ho già accennato, e che invece vedo frustrate.

E questo, forse, ed almeno in parte, potrebbe spiegare la "migrazione di cervelli", che potrebbe sicuramente anche invertire la rotta, ma che rappresenta IMHO un "campanello d'allarme" da non sottovalutare.

Di tutte le mie (eventuali) mancanze mi piacerebbe essere informato con la stessa serenità (siamo qui per cercare di costruire, non certo di distruggere)...

Billow
31-10-2001, 15.29.28
con MOOOLTO ma MOOOLTO dispiacere vedo che viene usata la parola :eek:

P R E T E N D O

a tale proposito di rimando a quanto già scritto....

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=19391&pagenumber=2

Si potrebbero portare tanti esempi, ma forse può bastare quello relativo alla sparizione del thread di Kjow...
Si consumarono fiumi d'inchiostro, ehm di elettricità, per spiegare una cosa in fondo banale, e senza riuscirci, anzi scatenando un putiferio, quando bastava postare quello che poi postò magistralmente The Saint, risolvendo la situazione ormai avviatasi a precipitare...

la situazione l'ha vista precipitare, CHI VOLEVA farla precipitare.. in quanto ... la stessa mattina c'era un annuncio GRANDE COME UNA CASA.. su TUTTI i forum.. che si erano verificati errori nel database....

a proposito....
dov'è finito CASPER ???? :eek:

Se si continua a leggere che l'attività di mod non è delle più riposanti, che si ha il proprio bel da fare per tenere a bada questo o quello, se si scopre che ce ne si lamenta esplicitamente perfino su altro forum, si rimane delusi, ed impotenti.

i mods...sono persone come le altre... che nel bene e nel male si possono sentire toccate da alcuni atteggiamenti,....

oltretutto svolgono il loro "lavoro"
A G G R A T I S....
dedicando tempo prezioso che potrebbero impiegare diversamente.....

ora se vuoi fare la prova...
ti faccio moderatore per una settimana.. e poi vedi di che PACCHIA SI TRATTA....

e poi... non siamo un partito politico con segretari sottosegretari tirapiedi e leccaculi....

se la pensate così.. è meglio.. non tornare su questo forum.... :(

Nexus-pro
31-10-2001, 15.37.16
Mettimi mè moderatore per una settimana, vedrai che divertimento, poi coi uovi arrivati, uno scrive "ciao" e io gli chiudo il post, lui mi chiede perchè, e io gli dico perchè lui ha scritto "ciao" oppure perchè ho troppo lavoro da fare e non hoi tempo di stare a leggere quello che la gente scrive nel suo primo post. si si che bello... allora incominciamo, ecco le direttive:

- io sarò moderatore in off topic per una settimana
- io comanderò nell'off topic
- io detterò legge nell'off topic
- nessuno avrà il diritto di contraddirmi
- nessuno potrà insultarmi
- non dovrò rispondere delle mie azioni a nessu

P.s: è stato bello sognare per 5 minuti di essere moderatore. :)

Paco
31-10-2001, 15.40.36
É un po' di tempo che non frequento il forum di WT. Questo non perchè non trovo più interesse nel forum, anzi lo trovo eccezionale, ma perchè non mi collego affatto come prima.

Molti lavorano e studiano, quindi il tempo libero si sfrutta per questioni più prioritarie. Io, ad esempio, ho iniziato l'università e la prossima settimana ho due prove intermedie, dunque sfrutto il tempo per studiare e quando mi collego scarico solo la posta e do un'occhiata al forum senza postare perchè non sono sicuro di tener dietro a una discussione.

Oggi ho fatto un eccezione perchè ritenevo importante il mio intervento. Se poi ci sono altre questioni, di cui non conosco la natura, lascio a voi la discussione.

A Natale, prometto torno come ero una volta. :)

Billow
31-10-2001, 15.45.30
- io sarò moderatore in off topic per una settimana
- io comanderò nell'off topic
- io detterò legge nell'off topic
- nessuno avrà il diritto di contraddirmi
- nessuno potrà insultarmi
- non dovrò rispondere delle mie azioni a nessu

Ecco questa è l'ottica sbagliata al 200 % per fare il moderatore .....

Gidessì
31-10-2001, 15.48.35
accolgo l'invito di Trinity e dico la mia...

io sono in WT da pochissimo, da settembre appena. Frequento pochi forum ("tecnici") e sicuramente OT è uno spazio in cui scaricare tensioni ma anche confrontarmi

i thread sono ovviamente svariati nel contenuto, però come ho già detto in un altro post sono uno specchio dell'eterogeneità dei Wintrickers. non necessariamente si deve essere accomunati nelle idee e nella personalità anzi, il bello di WT è che può mettere insieme in un'unica comunità persone completamente diverse sotto vari punti di vista.

mi sono inserito qualche volta nei thread "goliardici" adattandomi allo spirito che li ha generati cercando cmq di non ferire la sensibilità di alcuno, nello stesso tempo mi sono inserito in thread più "seri" cercando di mettere in evidenza le mie idee e "parlarne". ad esempio ho aperto un thread sul tema USA-Afghanistan e pur con un confronto aperto (e forse anche forte in certi post) sono stato felicissimo di parlare con Giofi, Gano, Scorpios, Stalker, ecc. nonostante tutto non mi sembra che siamo arrivati agli insulti, anzi, abbiamo cercato di trovare nell'ambito delle divergenze punti d'incontro (e forse in questo c'è una forte esigenza)

anche questo è il bello dei forum "liberi": dopotutto siamo noi a decidere se far sopravvivere un thread o farlo morire d'inedia... se poi c'è qualcuno che lo mantiene in vita vabbè, lasciamo alle mod l'ingrato compito di chiuderlo (se è il caso) oppure lasciamo quel qualcuno a sbrodolarsi nel suo spazio senza farci coinvolgere in stupide ripicche

PS proprio perché sono uno dei nuovi spero di non essere fra quelli che hanno contribuito a far scadere WT, ma se così fosse chiedo scusa a tutti i wintrickers, non era mia intenzione farlo

PSPS non spariamo sulle mod, secondo me fanno un ottimo lavoro... a mio parere non è facile intervenire al momento opportuno trovando un compromesso che eviti che il forum diventi un "mortorio" ma nello stesso tempo decada. la colpa in fondo è di tutti noi che postiamo... se ci attenessimo con coscienza alla "netiquette" in fondo non ci sarebbe bisogno di moderatori nei forum

ciao a tutti, spero che gli animi si calmino senza che si arrivi ad una defezione generale

Nexus-pro
31-10-2001, 15.57.52
Lo so billow, mi sono scordato che non prenderò ordini da nessuno. ;)

kevin8
31-10-2001, 16.43.56
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=18023

Quello che volevo dire, l'ho detto all'epoca e cmq mi pare che l'atmosfera in WOT sia ancora più tesa...

Poi, guarda un po', chi aveva negato con forza che le mie fossero affermazioni non vere (vermaccio), se ne è andato per dissidi con un moderatore (The Saint) e devo dire che il Santo come già dissi all'epoca aveva proprio ragione...

Non voglio svilire il forum di wintricks, però è un pezzo che non posto più in OT perchè non ero più a mio agio.

Cmq le motivazioni che mi spinsero ad aprire quel thread, sono ancora tali...

Ciao

Vitoz
31-10-2001, 18.28.40
un piccolo intermezzo, riguardante il thread, da me aperto, che chiedeva come mai fosse sparito il famoso thread di Kjow: alla mia domanda, che francamente non vedeva sotto complotti tesi ad uccidere il Papa, e' giunta una risposta che personalmente ho reputato soddisfacente da Trinity, che si legava, penso, ai problemi avuti sul server in quei giorni, e sicuramente non ad una intenzionale eliminazione del thread da parte chi di modera OT; c'entravano poco forse altri tipi di risposte, IMHO

tutto il resto non che c'azzeccasse molto con la mia domanda, in effetti ;) :)

cmq come dissi parlando con qualcuno, credo ci siano cose ben piu' importanti nella vita, che azzannarsi per questioni "virtuali" su un forum, forse dovremmo tenerlo bene a mente tutti :)

http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=18001&perpage=12&pagenumber=1

Skorpios
31-10-2001, 19.19.40
Originariamente inviato da Skorpios
Forse è che non riesco proprio a riconoscermi in determinati atteggiamenti di quell'Autorità, dalla quale "pretenderei" tutte quelle caratteristiche alle quali ho già accennato, e che invece vedo frustrate.

Mi dispiace la tua forse giusta reazione, ma non avrei mai usato il termine pretendo; infatti non solo ho usato il verbo al CONDIZIONALE, ma l'ho anche VIRGOLETTATO (più di così non sapevo come snaturarlo!), e ho utilizzato proprio "quel" verbo perchè in quel contesto l'ho reputato insostituibile.

Spero che tu non mi voglia davvero accomunare a quel popolino così deteriore (e reale!) che descrivi nel tuo link perchè so di non meritarlo.

Anche se, a questo punto, ti sembrerà strano vorrei anche dirti che ho fatto dell'onestà intellettuale la mia basilare filosofia di vita.

Se ho detto qualcosa di sbagliato è solo perchè l'ho pensato e ho valutato che dovesse essere il momento di dirlo.
L'avrò detto evidentemente molto male e avrò fatto un errore di valutazione: me ne prendo tutte le responsabilità.
Chiedo scusa a te, alle moderatrici, ai moderatori e a tutti i members di questo forum se ho potuto in qualsiasi modo aver contribuito negativamente, ma ti posso assicurare che se mai è accaduto, da parte mia c'è sempre stata perfetta buona fede ed alcuno spirito denigratorio.

Per me questo forum, e non è la prima volta che lo dico, rappresenta molto e ringrazio per questo tutti voi, forse non ne ho capito ancora bene le regole, forse pensavo che essere onesti con sè stessi potesse bastare a non essere frainteso, non lo so cosa succede, a volte è veramente difficile spiegare le proprie sensazioni...

Con stima

Skorpios

giofi83
31-10-2001, 22.17.56

Ecco questa è l'ottica sbagliata al 200 % per fare il moderatore .....

...ma non per fare l'amministratore:D :D :D

Dai ragazzi, sembra che si faccia fatica ad ammettere che tutti abbiamo ragione, da Billow a Stalker a Trinity a Skorpios.

:rolleyes: Certo che mi piacerebbe che Billow mi dicesse che ho ragione:cool:
Cmq, members, ho avuto un'illuminazione (mmmmm, buona la roba che fumo;) ): Billow ha montato e diretto apposta questa cagnara, in vitrù del primo comandamento pubblicitario:
"Se ne parli bene o se ne parli male, basti che se ne parli"
.. e del primo comandamento politico:
"Il potere logora chi non ce l'ha"

(B) :D :D

Oberdan
31-10-2001, 22.27.58
Originariamente inviato da twinpigs
P.S.: Gradirei un intervento attivo soprattutto dei moderatori semmai se ne presentasse l'occasione

Hai chiesto un intervento ed eccoti accontentato... ;)
La prima cosa che mi salta agli occhi è il titolo di questo thread: Decadimento di OT?.
Ma quale decadimento!!!
Mai come in questo momento OT è stato così vivo e vissuto da parte di tutti: membri e Mods. C'è partecipazione, interesse, voglia di confrontarsi (a volte anche di scontrarsi :rolleyes: ) e tanto attaccamento.
A tal punto che alcuni/e se la prendono a male per qualcosa che a me appare soltanto un fraintendimento (lo spiego tra un attimo...). Mi sembra evidente che ce la si prende soltanto per qualcosa a cui si tiene. ;)
E adesso vengo al fraintendere, all'equivocare...
Credo di poter dire in tutta serenità che il polverone di questi ultimi giorni sia figlio di un grosso equivoco sui ruoli di membro e di moderatore. Chi leggerà queste mie considerazioni vedrà anche che a scriverle è un "Moderatore". Ma è un intervento da moderatore questo mio post? O piuttosto l'appassionata posizione di un membro di questo forum che, per inciso, è anche un "Moderatore"? Io sono cosciente di stare scrivendo da utente; ma chi mi leggerà se ne renderà conto?
Ecco l'equivoco! ;)
Se chi mi leggerà penserà che a scrivere sia stato il "Moderatore", allora probabilmente caricherà questo post di significati e di intenzioni che in realtà non ci sono.
Viceversa, sarà soltanto l'opinione di uno di voi/noi...
Come ovviare?
Non credo che vi sia altro modo se non postare solo da Moderatore. Che tristezza, però... :eek:
Soprattutto in OT!
E poi... Sarebbe accettato/a uno/a che facesse soltanto da "Moderatore"? Che si tenesse sempre al di fuori e al di sopra? :eek:
Non lo credo e sono convinto che non lo creda neanche la stragrande maggioranza di voi.
La forza e la valenza di un buon Moderatore non si misurano certo col metro dell'estraneità, tanto più in OT.
E così come occorrono tatto, sensibilità e fermezza per moderare (doti che Trinity e Daniela hanno sempre mostrato di avere) occorre un pizzico di sensibilità per accorgersi se un "Moderatore" sta svolgendo il suo ruolo o se sta semplicemente partecipando da utente.
Compreso questo, gli equivoci si dissolvono, appunto, come neve al sole. ;)

Skorpios
31-10-2001, 22.56.17
Caro Oberdan,
mi ero già accorto in altre occasioni che tu fossi un "grande", ma stavolta hai superato te stesso.

Grande lezione!

Che si incastra perfettamente nel posto che gli avevo riservato... :eek: ;)

Grazie, con tutto il cuore :)

(Idea: perchè non fare in modo di non fidarsi troppo della sensibilità altrui, la mia, segnalando in qualche modo quando un moderatore parla come tale o quando invece parla in qualità di member?)

twinpigs
31-10-2001, 23.07.54
Originariamente inviato da Oberdan

Hai chiesto un intervento ed eccoti accontentato... ;)
La prima cosa che mi salta agli occhi è il titolo di questo thread: Decadimento di OT?.
Ma quale decadimento!!!
Mai come in questo momento OT è stato così vivo e vissuto da parte di tutti: membri e Mods. C'è partecipazione, interesse, voglia di confrontarsi (a volte anche di scontrarsi :rolleyes: ) e tanto attaccamento. quando parlo di decadimento lo faccio non perchè non conosco il significato della parola (esiste anche il termine decadenza per porre l'attenzione sull'apetto qualitativo ... su questo il tuo intervento è ineccepibile ;) )

Decadimento perchè io parlo soprattutto anche dell'aspetto quantitativo ... partecipanti che prima in OT erano una presenza costante .... ed adesso sono spariti ...
se ne sono andati in silenzio, perchè evidentemente c'è qualcosa che non và (lasciamo stare la qualità dei Thread per via delle diatribe tra partecipanti ... è qualcos'altro e non so se hai capito cosa )

Ho chiesto gentilmente, soprattutto a loro, di postare QUI ciò che hanno fatto sottindere andandosene in silenzio ;)

Naturalmente il mio scopo non è "Facciamo la pace e amici come prima" ... voglio solamente invogliare a parlare liberamente senza il timore di ......................

e noto che hanno postato molti dei partecipanti (ex?) a cui mi riferisco :)
hanno espresso LA LORO e basta ... punto e basta ... :)

Alieno Radioattivo
01-11-2001, 01.19.29
Non vi offendete se vi dico che questo topic sembra la fotocopia di uno apparso il giorno prima nel forum di HwUP? Guardate qui... http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=150525
Stesso titolo, parole molto simili, nato il giorno dopo... mah. In ogni caso dategli un'occhiata, può essere utile.

LuFo
01-11-2001, 02.25.41
Originariamente inviato da Alieno Radioattivo
Non vi offendete se vi dico che questo topic sembra la fotocopia di uno apparso il giorno prima nel forum di HwUP? Guardate qui... http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=150525
Stesso titolo, parole molto simili, nato il giorno dopo... mah. In ogni caso dategli un'occhiata, può essere utile.
mmmm... da quello che vedo, mi sa che qui la situazione è un tantino diversa da quella di hwup.
Comunque è una constatazione di fatto, che in generale, essere una comunità ampia, crea dei problemi.
Secondo me, in fondo questo è un bene. Vuol dire che c'è l'interesse da parte di tutti... che il forum è qualcosa di importante per chi lo frequenta.

Nemo
01-11-2001, 03.19.40
Vediamo un pò di idee per non far "decadere" il forum OT..
1) non sarà + possibile postare direttamente ma tutto verrà prima visionato da Trinity e Daniela e poi pubblicato, secondo i loro gusti personali e tempi di risposta.
2) di conseguenza non sarà + possibile aprire Threads dal titolo "ma perchè non hai pubblicato la mia risposta?" messaggi privati che richiederanno spiegazioni verranno cestinati, in caso di continue richieste all'utente insistente verrà disabilitato il servizio
3) includete 100 lire per ogni post, le 100 £ in ogni caso non saranno restituite.
(Tale somma è da considerarsi un compenso per i mod addetti alla pre-lettura, tutte le operazioni di moderazione e di pubblicazione sono da ritenersi come sempre gratuite)

Gestapo a parte Twin il mantenere un livello di non decadenza,tale soglia è soggettiva, è impossibile :( , come avrai visto, spesso da una risposta cattivella o male interpretata nasce un diverbio che poi porta all'abbandono, o antipatie che poi escono fuori..
Se poi sommiamo l'aumento di utenti è ancora + facile che si ritrovino queste condizioni!
Personalmente devo dire che di tanti post va a finire che ne leggo pochi e spesso mi stanco prima di arrivare alla fine, ma per me è normale anzi almeno su WT qualcosina di OT lo leggo ;)

Gidessì
01-11-2001, 06.36.42
Originariamente inviato da Oberdan

Hai chiesto un intervento ....

(Y)

no comment!

Billow
01-11-2001, 09.59.29
Originariamente inviato da giofi83

...ma non per fare l'amministratore:D :D :D

GIOFI e con questo ti sei mangiato tutta la mia stima, smiley o non smiley.... :mad:

:rolleyes: Certo che mi piacerebbe che Billow mi dicesse che ho ragione:cool:
Cmq, members, ho avuto un'illuminazione (mmmmm, buona la roba che fumo;) ): Billow ha montato e diretto apposta questa cagnara, in vitrù del primo comandamento pubblicitario:

(B) :D :D [/B]

BENISSIMO... vedo che le polemiche vengono RI-girate a PUNTINO....
ALLORA.... quando NON SI rispondeva.. ERAVAMO BASTARDI.... FALSI.... e LAVORAVAMO nell'ombra.....

ORA CHE ABBIAMO DECISO... di mettere in pubblico BEN in EVIDENZA

Veniamo tacciati di essere => P U B B L I C I T A R I

A questo punto metto bene in chiaro una cosa....

C H I - N O N - V U O L E - R I M A N E R E

N O N - R I M A N G A.....

il forum è libero .. e se vi fa' piacere vi restate...
altrimenti.... nessuno vi obbliga....
Se venite per fare il sobillatore in casa altrui... beh meglio lasciar perdere

...........
in caso decidiate di farlo...
VI PREGO.. di significarmelo via MAIL....
in modo da togliere l'utente.... !!!

Sapete non è ns. abitudine, fare come su altri forum in cui ci sono centinaia di iscritti con nomi CLONATI ! ! ! !

Cyrano
01-11-2001, 10.28.52
La mia più sentita solidarietà con i moderatori di questo forum e sopratutto con quelli della sezione Ot.
Sul resto non posso pronunciarmi.

Ciaozzz

darkchild
01-11-2001, 10.34.46
Originariamente inviato da Cyrano
La mia più sentita solidarietà con i moderatori di questo forum e sopratutto con quelli della sezione Ot.

Mi unisco a Cyrano rinnovando i complimenti x tutto quello che Billow e TUTTI i mod hanno fatto e stanno facendo!!! ;)

twinpigs
01-11-2001, 10.48.33
Miiiizzeca ... non avevo mai letto Billow così INCAZZATO NERO :eek:
ma ha ragione!

almeno in questo Thread non postiamo le solite provocazioni del cacchio ....

Giofi83 dice: Certo che mi piacerebbe che Billow mi dicesse che ho ragione
Cmq, members, ho avuto un'illuminazione (mmmmm, buona la roba che fumo ): Billow ha montato e diretto apposta questa cagnara, in vitrù del primo comandamento pubblicitario:

Nexus-pro
01-11-2001, 12.18.09
Ehi billow, allora mi fai mod o no? forza forza, fai uno sforzettino ino ino, ti immagini, nexus-pro moderatore, solo a pensarci mi viene da ridere, chissa che casino e quante persone abbondonerebbero il forum per protesta:D:D. Cmq lo so che ci farai un pensierino vero? vero? ti giuro che metto la testa a posto. :D:D

Gidessì
01-11-2001, 15.30.30
Originariamente inviato da Cyrano

mi associo in pieno!!!!!

ps come mai la carica di moderatore è così ambita? (o forse si scrive tanto per far fare ginnastica alle dita?) sinceramente io non vorrei mai farlo... non potrei e in ogni caso non riuscirei a stare tanto tempo dentro WT ogni giorno

Nexus-pro
01-11-2001, 15.37.39
Hai visto billow... che battuta che ha fatto giofi... sto morendo dal ridere :D:D:D, cmq io se fossi in tè lo denuncerei chiedendo un risarcimento di circa 1 miliardo per aver offeso e turbato la mia dolce e sensibile persona! Ahhhhhhh, non resisto, quando ho letto la battuta sono scoppiato a ridere. :D:D

:D:D:D

calibro64
01-11-2001, 16.07.26

...
il forum è libero .. e se vi fa' piacere vi restate...
altrimenti.... nessuno vi obbliga....
Se venite per fare il sobillatore in casa altrui... beh meglio lasciar perdere

...........

Ho sempre considerato questo e gli altri forum un "luogo" libero, in cui la presenza e' determinata soprattutto dal piacere di partecipare e di scambiare idee e commenti;

mi e' parso che a qualcuno invece, il parteciparvi sia diventato un "bisogno", a tal punto di aver privatizzato il proprio status di utente (leggi partecipante), fino al punto di sentirsi ingelositi quando altri passano accanto al loro posto o "minacciano" di impossessarsi degli altri membri a cui si sono affezionati un po' troppo.....

Tralascio, e non considero neppure, quelli che postano tanto per sollevare polvere e a cui finora ho resistito alla tentazione di rispondere.

Per quanto riguarda i Moderatori, e in particolare Trinity e Daniela, posso solo schierarmi a favore del loro operato, che seguo da tempo prima da "lettore" e da aprile anche come "postatore"; mi sembra che abbiano sempre agito con chiarezza e conformemente al regolamento (con la necessaria elasticita').
Gli errori (se ne hanno commessi) mi pare ci sia stata l'intenzione piu' che palese di correggerli. Non si puo' sempre dare la colpa agli arbitri se la partita non ha dato il risultato voluto.....

per ora mi fermo qui

Oberdan
01-11-2001, 18.14.36
Grazie, con tutto il cuore :)
Grazie a te per la stima, che quando è espressa così direttamente mi crea sempre qualche imbarazzo. :o :)

(Idea: perchè non fare in modo di non fidarsi troppo della sensibilità altrui, la mia, segnalando in qualche modo quando un moderatore parla come tale o quando invece parla in qualità di member?)

Temo che non risolverebbe il problema. Chi vuole fare dietrologia troverebbe comunque il modo di farla, a dispetto di tutto e tutti. :(
Personalmente adoro il forum di WT (lo dico da utente :) ) ed è sotto gli occhi di tutti che questa è l'idea della maggioranza degli utenti.
Gli eterni scontenti, i dietrologi, i piantagrane e gli esperti seminatori di zizzania, come giustamente dice Billow, ci e si facciano il favore di andarsi a cercare un luogo virtuale a loro misura!

Ghandalf
01-11-2001, 18.50.47
...bhe'...

se non fosse ovvio...

...manifesto tutto il mio appoggio e la mia solidarieta'a Billow ed ai moderatori...

...che stanno dimostrando (se ce ne fosse bisogno) tutta la loro professionalita' e serieta'. (IMHO)

Sergio Neddi
01-11-2001, 22.40.44
Tra le altre cose... molti si chiedono perché tanta gente non posta più in OT...

Magari non avete pensato ad una cosa... anch'io posto poco, molto meno di una volta... ed il motivo forse è lo stesso di tanti utenti...

Eccolo: prima mi facevo il giro dei forum e finivo per postare in OT, ora che il forum è molto più grosso faccio fatica, oltre al "giro" delle sezioni di mia pertinenza faccio in tempo a fare poche cose, e sempre più raramente passo di qua.

Non è che la stessa cosa succeda anche a tanta altra gente?
Magari molta gente è sparita perché "travolta" dal mare del forum.

SHEWOLF
02-11-2001, 01.54.38
Datemi pure dell'ingenua o peggio, della stupida, ma io non avevo capito che la crisi fosse così generalizzata fino a quando non ho visto che era stato addirittura aperto un thread dedicato a questo. Pensavo che una volta rientrati nei ranghi gli elementi di disturbo, quali potevamo essere io e Stalker, la situazione sarebbe tornata alla normalità.

Devo dire di non essermi mai accorta che ci fosse tanto malcontento. Se ho espresso dispiacere per il fatto che alcuni members e moderatori se ne siano andati era solo questo: dispiacere puro e semplice, che non voleva sottointendere nient'altro.

Per il resto, per esempio il fatto del thread sparito, l'ho vista come una cosa di poco conto che mi pare fosse stata chiarita.
Insomma, se ho avuto sentore che qualcosa è successo, le spiegazioni a me non sono mai arrivate.
Io non brigo sottobanco, non intrattengo corrispondenza confidenziale con altri utenti, non so niente di più di quello che viene scritto sul forum.

Quando ho avuto qualcosa da dire l'ho detta, mi rendo conto adesso che avrei fatto meglio a star zitta.
Per la vicenda che mi riguarda non posso far altro che scusarmi, la cosa è andata al di là delle mie intenzioni.

Tengo a precisare però che il mio è stato solo un attimo di intolleranza in una precisa situazione, niente di più.
Sono convinta che di persona, potendoci guardare negli occhi, la cosa si sarebbe risolta con un sorriso e ci avremmo messo una pietra sopra. Quello che voglio dire è che la considerazione che ho di Trinity e Daniela non è cambiata affatto.

Io non sono una persona molto espansiva nella vita "reale" e così sono in rete. Chi ha letto i miei post molto difficilmente vi avrà trovato baci, cuoricini e simili carinerie, non è nel mio carattere, così come non mi piace arruffianarmi le persone, perciò credo che no troverete nei miei post un solo complimento alle persone che "contano", tipo moderatori, amministratore.....ecc.

Ho fatto questo lungo preambolo perchè sto per dire che secondo me abbiamo le migliori moderatrici possibili e che se, invece di venir nominate d'ufficio, si indicessero delle pubbliche elezioni per sceglierle, io le eleggerei subito tutte e due.
Non c'è altro membro in tutto il forum che vedrei meglio in quel ruolo.

Non sono affatto d'accordo con Skorpios quando lamenta la mancanza di "palle", reali o metaforiche che siano.
Chissà, forse qualcuno dotato di "palle" avrebbe già defenestrato una parte di noi invece di lasciarci discutere e mettendosi in discussione.....;)

x Billow
So che, come da regolamento, avrei dovuto regolare i miei conti in privato, e di questo chiedo scusa.
Ma quanto è difficile! Succede che se, a torto o a ragione, credi di aver subito un affronto in pubblico, è in pubblico che ti vuoi difendere, anche per una questione di amor proprio, penso che questo sia umano. C'è poi un'altra ragione, ed è che con alcune persone non vuoi avere contatti di nessun tipo, men che sia lo scambio di messaggi privati.
Comunque sia per il futuro cercherò di contenere la mia irruenza e di moderare le espressioni....come da regolamento, appunto.;)

Per quel che riguarda il presunto decadimento di OT, molte delle cose che volevo dire sono già state dette, altre magari le dirò un'altra volta.......mi sono già dilungata troppo.....
ciao a tutti. :)

The Saint
02-11-2001, 09.43.07
Originariamente inviato da SHEWOLF
Devo dire di non essermi mai accorta che ci fosse tanto malcontento.
Sinceramente neanch'io... e non riesco a vederlo nemmeno ora! :) ;)

Skorpios
02-11-2001, 20.31.26
Desidero farvi le mie scuse.

Sono stato aggressivo, fuori luogo, indelicato, e presuntuoso.

Certo ho anche pensato quello che ho scritto, ma è una cosa diversa dal postarlo.

Sono stato preso da uno dei miei (forse soliti) eccessi di critica e me ne duole.

E forse ciò deriva anche dal fatto che ho sempre avuto la sensazione di non piacervi, ma questo fa parte del gioco, per carità, e deriva con tutta probabilità esclusivamente dal mio modo di pormi, ma... non ne conosco altri.

E forse ho anche davvero sottovalutato l'importanza del poter ricorrere ai messaggi privati, per i quali nutro (nutrivo) un'istintiva avversione...

Non so se potrete farlo, ma vi chiedo ancora, sinceramente, di scusarmi.

Skorpios

Oberdan
03-11-2001, 01.26.25
Non so se potrete farlo, ma vi chiedo ancora, sinceramente, di scusarmi.

Sono certo che accetteranno le tue scuse, sia perché le sento sincere, sia perché loro sono due carissime ragazze. (F)

Daniela
03-11-2001, 10.42.33
:) Scuse accettate Skorpios. ;)

Trinity
03-11-2001, 10.44.44
:) Ok Skorpios...pace? ;) (B)

Skorpios
03-11-2001, 12.13.41
Ragazze, vi voglio bene... (F) (F)

... anche ad Oberdan :)

Trinity
06-11-2001, 10.22.43
Prego Skorpios!...non posso dire che sia stato un piacere ma....;) (K)

Skorpios
06-11-2001, 18.12.13
Sì. Eccomi! (K)

Billow
07-11-2001, 10.23.46
Per quello che riguarda me e lo staff , la questione può dirsi chiusa....

mi farebbe piacere conoscere altri eventuali commenti/lamentele...

in caso non ve ne siano...
questo fine settimana il topic tornerà tra i "normali" ;)

Skorpios
07-11-2001, 19.21.24
:) Amen :)

LuFo
07-11-2001, 21.19.15
normali??:confused: :confused:

:p :D

Skorpios
07-11-2001, 23.51.56
Originariamente inviato da LuFo
devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera! devo tenere le mani sulla tastiera!!!!

Normale? :D :D :D

LuFo
07-11-2001, 23.59.59

Normale? :D :D :D
ma decontestualizzato dalle foto di contorno, questo mio post assume un significato completamente diverso... sembra un gesto di follia pura!:eek:

:cool: :cool: :D

Billow
08-11-2001, 09.33.43
Lufo guarda che vengo su sul carso....
e faccio arrestare il tuo spacciatore ;) :D :D :D

LuFo
08-11-2001, 12.09.09
Lufo guarda che vengo su sul carso....
e faccio arrestare il tuo spacciatore ;) :D :D :D

Nooooo!! Non portarmi via Janko Svanko!:D :D :D :D

Orchidea
14-12-2001, 14.13.16
Eppure... boh...

:confused:

Ary
14-12-2001, 14.20.00
Originariamente inviato da Orchidea
Eppure... boh...

:confused:

che vuoi dire Orchidea???? :confused:

Orchidea
14-12-2001, 14.33.06
Ciao Ary! :)

Scusa il post era poco chiaro :p ma è perchè anche se sono iscritta da pochissimo era da tanto che giravo il forum, e in questi giorni ho fatto delle ricerche.

Ho visto che postavano un sacco di persone che ora non postano più, ho visto dei thread molto interessanti che ora non ci sono più.
Lo so che sono l'ultima arrivata e non conto nulla, e sono ancora un po' intimorita, ma siccome mi sono iscritta qui perchè pensavo fosse il più bello della rete, diverso dagli altri, e vedo che invece non ci sono più quelle cose che tanto mi piacevano, mi sento di parlare in sincerità, e sono rimasta stupita da vedere questo thread.

E volevo cercare di capire se ero solo io a pensarla così o anche altri. Tutto qui. :)

Ary
14-12-2001, 14.39.53

Ho visto che postavano un sacco di persone che ora non postano più, ho visto dei thread molto interessanti che ora non ci sono più.
.

E volevo cercare di capire se ero solo io a pensarla così o anche altri. Tutto qui. :)

...anche io la penso come te Orchidea.... ;) infatti è proprio ciò che ho appena scritto sul thread " Ma siete spariti tutti" ... non dico che bisogna aprire tutti argomenti seri...è bello scherzare ma quando lo scherzo è sensato e motivato.... :)

Black
14-12-2001, 14.40.52
Originariamente inviato da Ary
è bello scherzare ma quando lo scherzo è sensato e motivato....

Fammi un esempio di scherzo sensato e motivato

Bluemoon
14-12-2001, 14.46.32
Ciao Orchidea, sono anch'io una nuova arrivata, e come sempre all'inizio, quando si appena iscritti ad un forum così bello, si pensa solo a far festa.... :)

Provengo da un forum abbastanza complicato: all'inizio ero entusiasta ( per la serie "pochi, ma buoni" ), eravamo molto affiatati fra di noi; poi, inevitabilmente il forum si è ingrandito, popolandosi di gente poco incline al rispetto altrui ( vedi lo spamm ingiustificato, stupido e monotono, rovinando anche i topic più carini e seri con frasi senza senso ) e la "vecchia guardia" ha lasciato spazio a quella "nuova"...: i più forti ( non caratterialmente, capiamoci! ;) ) e i moderatori sono rimasti, ma ti assicuro che la situazione tutt'ora a volte è davvero pesante.

Ma all'entusiasmo dell'inizio trova poi spazio l'equilibrio e la simpatia ( che non per forza deve poi sfociare in OT ).
Gli utenti nuovi si amalgamano a quelli vecchi, si diventa amici, e si ristabilisce di nuovo un'equilibrio di simpatia e frizzante intelligenza.

C'è gente che qui a ha voglia di postare per allegria , o per scambiare delle opinioni serie..., ma non credo e spero che questo forum venga contaminato da tutto ciò...

Ho visto la presenza di Topic appositi dove parlare di sciocchezze in libertà, e Topic di argomenti seri....
Forse adesso quelii seri scarseggiano??? bhè è pur sempre un buon motivo per aprirne uno tu, no???
E' troppo facile criticare, e non dare il contributo per aiutare i moderatori nella loro ardua impresa di moderare dei perfetti sconosciuti!

Ripeto: basta la buona volontà per fare andare bene le cose.
I moderatori a volte possono anche forzare la mano nel farsi rispettare...perchè sono sempre convinta che la "la qualità è meglio della quantità"!!

Un (K), ciao Orchidea :)

Need4speed
14-12-2001, 14.47.59
Ho aspettato di leggere alcuni pareri prima di dire la mia, e credo ci sia da fare una precisazione.
Siamo in un forum pubblico, e non in casa propria dove ognuno puo' fare e dire quello che vuole. Come forum intendo una comunita', e come tale necessita' di regole, chiare e valide per tutti. Se si accettano okay, se no nessuno e' obbligato a restare.
Sono su Wintricks da poco tempo, ma posto spesso su HWUpgrade, e se c'e' una cosa che ho imparato e' che un forum e' niente altro che uno specchio di quanto sta fuori, stessi problemi, c'e' gente maledettamente in gamba, gente che non ha niente da fare tutto il giorno, gente che sente il bisogno di sfogarsi in modo non idoneo nascondendosi dietro al fatto che sta al sicuro dietro un monitor.
Come moderatore mi occupo di una sezione in cui il confine fra il lecito e l'illecito e' molto sottile, ma non posso pensare di lasciar dire a tutti quello che passa per la testa nel modo che vogliono, diventerebbe un'arena.
Per concludere vorrei ancora porre l'accento su come ci siano tanti modi di dire la stessa cosa e di esprimere un parere, dipende esclusivamente dalla sensibilita' ed educazione del singolo fare in modo di comportarsi in maniera accettabile, anche nel caso in cui emergano disaccordi evidenti con altri partecipanti del forum, fermo restando il principio che se un topic non interessa, non vedo perche' perdere necessariamente tempo a leggerlo.

Nemesi
14-12-2001, 14.51.26

I thread interessanti ci dovrebbero essere ancora, e nulla ti vieta di tirarli su, proprio come hai fatto con questo!!:)
ciaoooo

Orchidea
14-12-2001, 14.53.13
Cia Bluemoon! (K)

Mi fa piacere che anche tu sia intervenuta. :)

Dici che la qualità è meglio della quantità. Ed hai ragione!!!
E' proprio quello che sto dicendo anche io!!!

Ma purtroppo vedo che ora non è così. E' vero, potrei proporre degli argomenti anche io, però scusami ma mi passa la voglia quando mi collego e vedo solo cose leggerissime, perchè ho visto che i thread più seri (non dico quelli serissimi) vengono a volte "contaminati" da dei post inutili.

Io non dico che non si deve essere frivoli, ma sarebbe bello anche parlare di qualcosa.

Spero di non aver causato problemi alle moderatrici riesumando questo thread. :) :o

Ghandalf
14-12-2001, 14.53.27
Originariamente inviato da Need4speed
Ho aspettato di leggere alcuni pareri prima di dire la mia, e credo ci sia da fare una precisazione.
Siamo in un forum pubblico, e non in casa propria dove ognuno puo' fare e dire quello che vuole. Come forum intendo una comunita', e come tale necessita' di regole, chiare e valide per tutti. Se si accettano okay, se no nessuno e' obbligato a restare.
Sono su Wintricks da poco tempo, ma posto spesso su HWUpgrade, e se c'e' una cosa che ho imparato e' che un forum e' niente altro che uno specchio di quanto sta fuori, stessi problemi, c'e' gente maledettamente in gamba, gente che non ha niente da fare tutto il giorno, gente che sente il bisogno di sfogarsi in modo non idoneo nascondendosi dietro al fatto che sta al sicuro dietro un monitor.
Come moderatore mi occupo di una sezione in cui il confine fra il lecito e l'illecito e' molto sottile, ma non posso pensare di lasciar dire a tutti quello che passa per la testa nel modo che vogliono, diventerebbe un'arena.
Per concludere vorrei ancora porre l'accento su come ci siano tanti modi di dire la stessa cosa e di esprimere un parere, dipende esclusivamente dalla sensibilita' ed educazione del singolo fare in modo di comportarsi in maniera accettabile, anche nel caso in cui emergano disaccordi evidenti con altri partecipanti del forum, fermo restando il principio che se un topic non interessa, non vedo perche' perdere necessariamente tempo a leggerlo.

(Y)....:)

Nemesi
14-12-2001, 14.58.23
Cia Bluemoon! (K)

Ma purtroppo vedo che ora non è così. E' vero, potrei proporre degli argomenti anche io, però scusami ma mi passa la voglia quando mi collego e vedo solo cose leggerissime, perchè ho visto che i thread più seri (non dico quelli serissimi) vengono a volte "contaminati" da dei post inutili.

Io non dico che non si deve essere frivoli, ma sarebbe bello anche parlare di qualcosa.

Spero di non aver causato problemi alle moderatrici riesumando questo thread. :) :o

Ma se vedi che i thread seri vengono "contaminati" non potresti fare notare tranquillamente che si sta parlando di un altra cosa oppure semplicemente continuare ignorando tali post?:)

Orchidea
14-12-2001, 15.00.26
X need4speed

Non mi pare che abbia offeso qualcuno esprimendo una mia impressione. E di solito prima di decidere se una cosa mi interessa oppure no la leggo prima.

Secondo me il dibattito e il chiarimento possono solo far bene. A me piace WT, e rispetto i moderatori e il loro lavoro.
E' giusto lo stesso che secondo me vengano ascoltate tutte le voci. Era un po' che ci pensavo, ed ho pensato di dire la mia.

Bluemoon
14-12-2001, 15.02.24
Cia Bluemoon! (K)

Spero di non aver causato problemi alle moderatrici riesumando questo thread. :) :o Ciao :)

Sai, io per prima poteri comportarmi in maniera diversa e ti assicuro che ho aperto dei topic seri, che poi sono stati inevitabilmente rovinati...., ma non è il caso di "darla vinta" a chi è più frivolo di te, non postando o eclissandosi!

Bisogna pur dare una mano a queste due nostre stupende moderatrici ( dio quanto sono lecchina! :P )!!!!
E non credo che i nostri interventi siano inutili o fastidiosi: un forum è un luogo aperto per tutti, anche per le persone intelligenti! ;)

Forza ragazzi, armiamoci di intelligenza e postiamo! :)

Orchidea
14-12-2001, 15.03.21
X Nemesi:

Ciao!

La domanda potrebbe essere anche messa al contrario, e cioè cosa spinge a postare qualcosa? L'atmosfera.

E se non ti senti a tuo agio, se vedi che proprio non riesci a finire un discorso, secondo te non ti passa un po' la voglia? :(

L'ho detto prima, ho visto tanti che non postano più come Biip, Stalker, Killingtime, Shewolf (nomi che mi ricordo da quel thread! :p)

Need4speed
14-12-2001, 15.05.23
X need4speed

Non mi pare che abbia offeso qualcuno esprimendo una mia impressione. E di solito prima di decidere se una cosa mi interessa oppure no la leggo prima.

Secondo me il dibattito e il chiarimento possono solo far bene. A me piace WT, e rispetto i moderatori e il loro lavoro.
E' giusto lo stesso che secondo me vengano ascoltate tutte le voci. Era un po' che ci pensavo, ed ho pensato di dire la mia.

Non mi riferivo a nessuno in particolare

Black
14-12-2001, 15.05.38
E' vero, potrei proporre degli argomenti anche io, però scusami ma mi passa la voglia quando mi collego e vedo solo cose leggerissime, perchè ho visto che i thread più seri (non dico quelli serissimi) vengono a volte "contaminati" da dei post inutili.

Ma tu nella vita reale non scherzi mai?
o hai paura di essere "contaminata" da pensieri inutili?
Non ce l'ho con te sia ben chiaro ma questo atteggiamento mi sembra poco realistico e non mi piace essere etichettato come colui che "contamina con post inutili" ;)

Un forum è anche spensieratezza, voglia di aggregazione e se ciò ti può far strappare un sorriso che male c'è?

Non ce l'ho con i topic seri anzi è giusto che ci siano perchè sono l'altra faccia della medaglia in fondo anch'essi aiutano a far crescere l'individuo. ;)

Black
14-12-2001, 15.07.21
E' giusto lo stesso che secondo me vengano ascoltate tutte le voci.

E' questo il punto infatti in cui siamo concordi ;)

TyDany
14-12-2001, 15.08.38
Scusate ma non vedo dove sta il problema, devo ammettere che io sono uno di quelli che cazzeggia di +, ma ultimamente lo facciamo solo in 3-4 thread appositi (vedi botta e risposta che ho aperto apposta), gradite solo i thread seri???? Non frequentate questi, gradite quelli scherzosi??? Benvenuti. Gradite tutti e due come me??? Meglio. Non so, se in questi ultimi giorni a nessuno è venuta un'idea x aprire un thread serio non è mica colpa di chi cazzeggia.:rolleyes:

Questo è il mio modesto pensiero, se in futuro non si potrà + cazzeggiare continuerò a frequentare wt e in + mi troverò un forum dove farlo. ;)

Orchidea
14-12-2001, 15.12.03
Originariamente inviato da Black

Ma tu nella vita reale non scherzi mai?
o hai paura di essere "contaminata" da pensieri inutili?
Non ce l'ho con te sia ben chiaro ma questo atteggiamento mi sembra poco realistico e non mi piace essere etichettato come colui che "contamina con post inutili" ;)

Un forum è anche spensieratezza, voglia di aggregazione e se ciò ti può far strappare un sorriso che male c'è?

Non ce l'ho con i topic seri anzi è giusto che ci siano perchè sono l'altra faccia della medaglia in fondo anch'essi aiutano a far crescere l'individuo. ;)

Cosa c'entra la vita reale ora? :confused:
Si parla del forum, come tu sei libero scherzare quanto ti pare, anche io sono libera di dire quello che penso. Chi ti dice che i post di questi ultimi tempi strappino un sorriso a tutti? E poi ho visto che molti post parlano di cose personali, a volte private.

Non ti piace essere etichettato, però non puoi negare che in molti thread compari solo per fare una battuta e via, dai ;)

Tu e altri vi divertite, altri ancora no. Ma non credo che la ragione stia da una sola parte.

X need: ok allora no problem :)

Bluemoon
14-12-2001, 15.17.45
Possiamo darci un taglio, ora??? :mad:

Mi pare che si sia giunti alla logica conclusione che chi ha voglia di scherzare e basta possa partecipare a tread aperti appositamente, e chi ha voglia di discorsi seri lo faccia nei Topic più seri, giusto??? :eek:

C'è da dire che chi rovina gli altri Topic può essere tranquillamente ripreso dai moderatori con una semplice frase ( In Topic , fratelli! ), e possono essere cancellati i post inutili e futili, mandando poi dei pvt di spiegazione! ;)

(F) a tutti :)

Orchidea
14-12-2001, 15.20.03
Bluemoon non mi pare allora il caso di scaldarsi tanto, e visto che parli di moderatori saranno allora le moderatrici di OT a decidere se una cosa deve smettere oppure no.

Che fastidio ti dà se si parla di questo argomento?

Black
14-12-2001, 15.23.24

Si parla del forum, come tu sei libero scherzare quanto ti pare, anche io sono libera di dire quello che penso.

Esatto chi ci vieta di coesistere?

Chi ti dice che i post di questi ultimi tempi strappino un sorriso a tutti? E poi ho visto che molti post parlano di cose personali, a volte private.

Non è anche questa una forma per socializzare e scambiare opinioni?

Tu e altri vi divertite, altri ancora no. Ma non credo che la ragione stia da una sola parte.

Nessuno ti dice di non farne parte. Non è un club privato...buttati nella mischia e vedrai che ti divertirai.
Se la cosa non ti interessa....beh....sai che in quei 2 topic si "contamina con post inutili" (ripeto questa frase per farti capire quanto la ritenga fuori luogo) non ci entrare.

Finchè non avrò un divieto dagli alti ranghi continuerò in questo modo. I'm sorry ;)

Black
14-12-2001, 15.25.43
Che fastidio ti dà se si parla di questo argomento?

Forse perchè è mesi che se ne parla...se leggessi il contenuto delle pagine in questo topic avresti già le risposte ai tuoi quesiti ;)

Bluemoon
14-12-2001, 15.29.01
Bluemoon non mi pare allora il caso di scaldarsi tanto, e visto che parli di moderatori saranno allora le moderatrici di OT a decidere se una cosa deve smettere oppure no.

Che fastidio ti dà se si parla di questo argomento? Nessuno si scalda, dolcezza, solo che mi pare che si stia montando un caso senza precedenti.... :rolleyes:
Sono pacatissima :)

Tutto qui! ;)

E poi, ti assicuro, bellezza, che spero che non vi vediate mai arrabbiata, e chi mi conosce ( ;) ) lo sa che sono incontenibile e in genere polverizzo il mio interlocutore! :)

Ma questo è un forum di gente simpatica e intelligente, e non vedo perchè continuare in queste lamentele ( mi pare che si stia discutendo da un po' troppo tempo, non trovi??? :eek: ), senza poi far nulla di fatto per cambiare ( non ho visto apertura di Topic seri o riesumazione di quelli che ti piacevano di più! ;) )

Ciao bel fiore (F) :)

TyDany
14-12-2001, 15.30.13

Finchè non avrò un divieto dagli alti ranghi continuerò in questo modo. I'm sorry ;)

Pienamente daccordo fratello e vorrei aggiungere una cosa che mi tirerà addosso un vespaio, siamo stati ripresi (giustamente xchè non era il luogo x farlo) per il nostro botta e risposta su buonanotte, nei seguenti due giorni, forse un pò risentiti, molti dei ripresi non hanno postata (non io), risultato..............forum ot semideserto.............:rolleyes:

Orchidea
14-12-2001, 15.30.26
Le pagine le ho lette Black, ed ho visto che c'è anche molta gente che la pensa come me, ecco perchè ho tirato su il thread. ;)

Il fatto che sia mesi che se ne parla non è un buon motivo per stare zitti e far finta di nulla se non la penso così. ;)

Mi dispiace che tu ti sia offeso tanto, ma non mi pare di aver detto nulla di così grave dicendo che OT è in pratica solo c@@@@ggio.

Bluemoon
14-12-2001, 15.30.28

Forse perchè è mesi che se ne parla...se leggessi il contenuto delle pagine in questo topic avresti già le risposte ai tuoi quesiti ;) Messere vogliamo finirla qui, per favore? :)

E postiamo qualcosa di allegro, frizzante e intelligente? :)

Orchidea
14-12-2001, 15.35.31
Originariamente inviato da Bluemoon
E poi, ti assicuro, bellezza, che spero che non vi vediate mai arrabbiata, e chi mi conosce ( ;) ) lo sa che sono incontenibile e in genere polverizzo il mio interlocutore! :)

Anche io, fidati!;)

Ciao regina della luna ;)(F)

Black
14-12-2001, 15.36.53
Mi dispiace che tu ti sia offeso tanto, ma non mi pare di aver detto nulla di così grave dicendo che OT è in pratica solo c@@@@ggio.

Non mi sono offeso e sei libera di pensarla come vuoi a riguardo dell'OT ;)

Trinity
14-12-2001, 15.43.30
Nessuno si scalda, dolcezza, solo che mi pare che si stia montando un caso senza precedenti....
Sono pacatissima :)

Tutto qui!

E poi, ti assicuro, bellezza, che spero che non vi vediate mai arrabbiata, e chi mi conosce lo sa che sono incontenibile e in genere polverizzo il mio interlocutore!

Ma questo è un forum di gente simpatica e intelligente, e non vedo perchè continuare in queste lamentele ( mi pare che si stia discutendo da un po' troppo tempo, non trovi??? :eek: ), senza poi far nulla di fatto per cambiare ( non ho visto apertura di Topic seri o riesumazione di quelli che ti piacevano di più! ;) )

Ciao bel fiore (F) :)

:mad: Noto che ci risiamo...Bluemoon ho quotato per te solo perchè è il primo post che mi è capitato sotto ;)
Cmq noto una certa aggressività da parte tua che sinceramente non mi piace.
Per quanto riguarda Orchidea...ha fatto una domanda lecita e non ha fatto nomi,ormai purtroppo sono abituata a questo genere di polemiche e vi assicuro che non sono piacevoli.
Vi chiedo,quindi,per cortesia di calmare gli animi e di non costringermi a fare cose che non mi va di fare.

Orchidea cogli i suggerimenti ed apri un thread serio ;)

Bluemoon
14-12-2001, 15.49.29
Originariamente inviato da Trinity

:mad: Noto che ci risiamo...Bluemoon ho quotato per te solo perchè è il primo post che mi è capitato sotto ;)
Scusa??? :eek:

Trinity, non capisco.... Davvero che ho fatto??? :confused:
Possiamo chiarire in pvt ( chat o msg pvt ) ???

Non volevo assolutamente essere aggressiva, e credo ( anzi a questo punto "spero"! ) che Orchidea non si sia offesa... :(

Trinity
14-12-2001, 15.52.18
Scusa??? :eek:

Trinity, non capisco.... Davvero che ho fatto??? :confused:
Possiamo chiarire in pvt ( chat o msg pvt ) ???

Non volevo assolutamente essere aggressiva, e credo ( anzi a questo punto "spero"! ) che Orchidea non si sia offesa... :(

:) Certo Bluemoon!!!...puoi scrivermi quando vuoi! :) ;)
Io ci sono sempre.

Bluemoon
14-12-2001, 15.53.37

:) Certo Bluemoon!!!...puoi scrivermi quando vuoi! :) ;)
Io ci sono sempre. Possiamo usare la chat? Ti va?

Orchidea
14-12-2001, 15.57.43

:eek: :timid:
Un richiamo della Mod! :eek:

Va bene Trinity! :)
Ma se lo dici così mi metti in soggezione! :( :)

Scusate tutti cmq non volevo essere polemica, ma solo sincera e penso che il dibattito faccia bene (l'ho già detto lo so! :p)

X Bluemoon: non c'è problema ;)

Trinity
14-12-2001, 16.03.36
:) Se qualcuno ha bisogno di me da ora sono in chat! ;) (K)

Billow
14-12-2001, 18.08.48
BOOONNNIIIIII...

c'è libertà di espressione e di parola....

siccome si può parlare sia di BIN laden che di MAZZE FERRATE...

Ognuno è libero di partecipare ai topic che + gli piacciono....

non vi sono vincoli .. ne regole...
a parte quella del buon gusto e delle offese personali....

chi lo avesse dimenticato...
è meglio si rilegga questo....
http://www.wintricks.it/forum/regolamento.html

per il resto...
molte battute fanno rilassare e vivere meglio .,....
una vita che tra tasse politici e guerre è già uno schifo... !!!!! :mad:

Billow
14-12-2001, 18.10.18
A proposito...

TYDANY.... riduci un po' la signature....

è veram. INGOMBRANTE :D :D

Daniela
14-12-2001, 18.19.20

Per quanto riguarda Orchidea...ha fatto una domanda lecita e non ha fatto nomi,ormai purtroppo sono abituata a questo genere di polemiche e vi assicuro che non sono piacevoli.
Vi chiedo,quindi,per cortesia di calmare gli animi e di non costringermi a fare cose che non mi va di fare.

Non ho altro da dire, se non che sono completamente d'accordo con la Socia, e ribadisco che ognuno comunque è libero di esprimere la sua opinione anche se "scomoda". ;)

TyDany
14-12-2001, 18.27.45
A proposito...

TYDANY.... riduci un po' la signature....

è veram. INGOMBRANTE :D :D

Davvero?? Ancora??? L'ho già ridotta a sole 3 righe:(

Vabbè, lasciami il tempo di deturparla :crying:

Billow
14-12-2001, 18.29.06
;) ;)

tnx

TyDany
14-12-2001, 18.36.32
Non è per far polemica, hai ragione, comunque c'è chi ce l'ha anche peggio, è che io posto come un pazzo e si nota di +
:(

twinpigs
14-12-2001, 18.37.58
BOOONNNIIIIII...
Forse volevi dire BONE, BONE ....
:D
:D Visto che si tratta di donne :D

Vabbè va ... ho capito ... me ne torno (io e le mie battute) da dove sono venuto :D (B)