PDA

Visualizza versione completa : Ancora aiutooooooooooo!!!

ritacc
30-10-2001, 21.20.33
Da 4 giorni mi è stata data la linea Adls, ma il modem non riesce a connettersi!!!
Dopo aver passato la Domenica al telefono con Infostrada, a verificare la connessione, la linea Adls non arriva...
Il segnale di porta USB è verde, ma quello di linea lampeggia...
Mi sorge ora il dubbio che la porta UsB non sia abilitata dal Bios...
Come faccio a vedere se è abilitata ???
Grazieeeeeeeeee Infinitissime e bacioni da Rita

maurypot
30-10-2001, 22.01.11
Francamente non saprei come aiutarti....
ma già una risposta incuriosisce quelli che già (magari) hanno
una linea DSL fortunati loro e te......ciao e auguri

The Saint
31-10-2001, 13.51.23
Prova a cercare nel BIOS delle opzioni tipo queste:
USB Controller -> Enabled
Assign IRQ For USB -> Enabled

... che scheda madre hai?

minotauro
31-10-2001, 20.56.00
in gestione risorse è visisbile sia la porta usb che il modem. intanto controlla che ci siano, se il modem è stato riconosciuto la porta usb è attiva, per quanto riguarda la connessione sto provando da due giorni l'adsl di tin e ti garantisco che anche io ho diffocoltà nel collegarmi

Opus
31-10-2001, 21.15.49
" alurs...vulevuam savuar...voio..."
ritacc servirebbero alcuni dettagli "tecnici" tipo : sistema operativo scheda madre ,modem...
cmq se hai un chipset VIA ti consiglio di scaricarti questi :
http://downloads.viaarena.com/drivers/others/usbf108.zip
e...dato che ci siamo anche questi:
http://downloads.viaarena.com/drivers/4in1/4in1435v.zip
magari prima prova gli usb108.zip che altro non è che una patch per l'uso delle porte USB sotto win98(quindi potrebbero andar bene anche per ME)
e poi..se tutto va bene installa i 4in1435v.zip....gioia e dolori per i possessori di chipset VIA :)
se non l'hai mai fatto (installare i drive 4in14**v.zip) potrebbero portarti miglioramenti ben graditi.
ciauz!

ritacc
31-10-2001, 21.23.25
Ciaoooooooo Tfe Saint....
grazie mille per la risposta:)))
La mia scheda madre è una VIA
E Grazie mille anche all'amico che mi ha risposto e mi ha incoraggiato, visto che anche con Tim ci sono problemi...
Speriamo vengano risolti al più presto!!! E' un vero peccato avere
una connessione veloce...e non poterla usare!!!
Smackkkkkkkkk da Rita
Ps. siccome il cavo dell'Alcatel è corto ho usato un filo di connessione normale per arrivare dal Pc alla spina telefonica.
Non sarà questo il problema perchè la linea non arriva???
Ma...misteri di Internet :)

Opus
31-10-2001, 21.36.45
per caso hai un alcatel MANTA ?
allora scarica anche questi drive(sono un upgrade quindi ci vule il cd originale) un po`+aggiornati di quelli che forniscono con il ciddi di dotazione
http://www.alcatel.com/consumer/dsl/supuser.htm

Max Payne I
31-10-2001, 21.42.26
Cavetto per PSTN per una ADSL ?
Mi sembra un pochino strano se funzionasse:D .
Però al giorno d'oggi non c'é da stupirsi, potrebbe anche funzionare. ndss.:D
Prova a cambiarlo.
Anch'io fra non molto farò un abbonamento ADSL, devo ancora vagliare meglio le offerte, anche perchè in concomitanza con le feste ci sono tante belle offerte.:)
Per scusarmi dei::D :D
ti mando: (F) (D) (K) :)

Opus
31-10-2001, 22.04.21
basta un semplice doppino di rame per ADSL...in fondo è nato per trasmissini ad "ALTA" velocità per supporto di rete datato!
vai col doppino...ma evita che ci siano troppe "giunture" e di lunghezza non ecessiva

ritacc
01-11-2001, 15.33.55
Grazieeeeeeee Opus :)))
Col tuo consiglio, scaricando l'aggiornamento dal sito della Via
ho sistemato la scheda audio che con Win Xp era "caput"..e con la video si vede meglio e più limpido ( con i detonator ).
Grazieeee anche all'amico che mi ha passato il sito per aggiornare
il modem Alcatel che ora Win Xp riconosce....ma la linea non c'è ancora :(((
E grazieeeeeeeee all'amico per il suggerimento del Bios, Assign irq c'è nel CMos Setup Utility...ma non ho trovato in tutto il Bios
la voce USB controller - Enable, che da me non esiste ( in compenso c'è in Gestione periferiche di Win Xp ).
Siete fantasticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Uno ha un grossissimo problema e scrive qui e trova le risposte più professionali e date da super esperti!!!!
Bacioniiiiiii da Rita :)))

Opus
01-11-2001, 18.35.31
nella barra degli strumenti in basso a destra(vicino all'ora tanto per intenderci)dovrebbe esserci un'icona "manta stilizato" che altro non è che la diagnostica del modem,alor..se è verde vuol dire che la linea adsl è presente ,se è giallo allora vuol dire che il picci "vede" il modem ma non c'è la linea,se è rosso allora il modem non è collegato alla USB o per lo meno non lo vede collegato.

ritacc
01-11-2001, 18.55.07
Ciaoooooooo Opus :)))
purtroppo l'icona stilizzata in basso è sempre gialla...
a questo punto davvero problemi di linea assente, problemi sui cavi del telefono...speriamo che la telecom ci dia presto una controllatina...
Grazieeeeeeeeeeeee infinitissime !!!
Smackkkkkkkk da Rita

Vash 2002
02-03-2002, 21.45.26
non è che per caso hai i telefoni a casa senza i filtri adsl ? :D

ritacc
03-03-2002, 15.34.11
Grazieeeeeeeee per la risposta:))
I filtri li avevo...era la Telecom che mi aveva dato
il collegamento su scheda Ethernet e non su modem con porta USB
Comunque tutto risolto!!!
Smackkkkk da Rita