PDA

Visualizza versione completa : Come aggiornare il Chipset Intel con Win Me.

Tonino
29-10-2001, 21.03.52
La configurazione è PIII 1000, ASUS CUSL2, Intel 815.

Volendo aggiornare i drivers del Chipset, ho scaricato dal sito il file infinst_enu.zip, lo ho scompattato e lo ho installato prima felicemente su win. 98se, ha fatto tutto da sè.
Poi, invece, ho provato nella partizione dove ho win Me, ma niente da fare. :eek:

Anzi, dice che Win Me è un SO avanzato ;) e che non ha bisogno di quel programma, che è poi una sorta di autoinstallatore dei driver del chipset. Cosa devo fare? Disinstallare a mano ogni componente? E poi? Reinstallarli ad uno ad uno? :(
Mi pare di aver capito che sia quello il senso delle istruzioni, ma poi esse fanno riferimento ai file .inf che non sono presenti nella roba scompattata.
Qualcuno lo ha già fatto?

Per fortuna che Me è più avanzato di Win 98, altrimenti sai che problemi .....:D :D :D

Billow
30-10-2001, 13.17.26
no no .. è giusto....
con Win ME non è necessario...

Tonino
30-10-2001, 21.06.53
Grazie Capo :)

E' giusto nel senso che devo disinstallare e reinstallare manualmente ogni componente?
Se poi me lo chiede, dove trova i file .inf, se nella directory di infinst_enu non ci sono?

(D) (B) (D)

maurypot
30-10-2001, 23.34.58
Ciao,
ma se Billow ti ha detto che non ce nè bisogno perchè rovinare un S.O.?
Non caricarli e basta!
ciao

Tonino
01-11-2001, 13.13.26
Ahemm... io avevo capito che con Me non c'era bisogno del programma che autoinstalla tutto, non che NON serve aggiornare i drivers del chipset :o
Del resto, come ho scritto, sia W98 che Me usavano entrambi gli stessi drivers, quindi pensavo che se si può aggiornare con 98 lo si potesse fare anche con Me, ecco.
E ....ahemm..., ne sono ancora convinto, ho solo un pò di cacchina a smanettarci troppo. :p
Grazie cmq. :)
By
(D) (D) (D)

Manugal
02-11-2001, 00.35.44
Come io installo SEMPRE i driver per il chipset VIA anche tu dovresti installare SEMPRE i driver per il chipset INTEL. Non si sa mai, magari apportano qualche miglioramento. Per esempio con i 4in1 dei VIA aggiungono stabilità e velocità al S.O. Comunque per installarli devi digitare setup.exe -a -a

Tonino
03-11-2001, 13.34.21
:) E' quello che pensavo anch'io, per questo volevo installarli.

Quando ho un attimo, provo a fare come dici tu.

Grazie.
(B)

The Saint
06-11-2001, 12.51.34
Il parametro -a serve solo a far si che i file vengano estratti nella cartella "C:\Program Files\Intel\InfInst"... ma non vengono istallati. ;)

Confermo che in Windows ME non servono.

Tonino
06-11-2001, 20.49.22
Daccordo, lascio tutto stare, grazie ancora per i consigli. :)

Alla vostra salute ...(B) (B) (B)