PDA

Visualizza versione completa : Da cassette a Cd audio

Kikko
20-10-2000, 22.41.57
Devo salvare alcune canzoni che ho su cassette e volevo masterizzarle..come si importano su Hd??...ho pochi soldi e non posso comprare altro hardware...ma credo che il mio vada gia' bene ..ho un crative pci64 ed una ati Range fury vivo con tre ingressi a spinotto.....
Grazie a tutti

Bet
21-10-2000, 00.16.11
L'avevo fatto, ma ora non mi ricordo più bene: prova a collegare l'uscita del registratore a cassette all'ingresso Line della scheda audio.
Avevo anche letto che è bene non utilizzare l'uscita amplificata che va agli altoparlanti perchè si potrebbe danneggiare la scheda audio.

Kikko
21-10-2000, 00.18.43
scusa la mia ignoranza ma con cosa li collego?..Puo' andare bene un walkman?

Bet
21-10-2000, 00.35.21
Non c'è problema io sono più ignorante di te: con un cavetto che non so come si chiama. Sono andato in un negozio che commercia materiale elettrico e apparecchi di comunicazione vari (da telefoni a baracchino per radioamatori) gli ho spiegato cosa volevo fare, dicendo che volevo collegare impianto stereo e ingresso scheda audio (è stata dura perchè probabilmente non ha mai visto un pc) e fortunatamente mi ha dato il cavetto giusto.

Kikko
21-10-2000, 00.46.54
Grazie mille Bet ci provo e poi ti dico com' e' andata

Giorgiogg
21-10-2000, 00.57.53
Si in effetti l'unico modo per fare questo lavoro è quello di collegare con un jack stereo il tuo walkman o registratore alla scheda audio e con un porgramma giusto registrare il tutto (ricorda che i collegamenti che devi fare sono uscita cuffie nel walkman-entrata microfono nella scheda audio) ovviamente la qualità dei brani non sarà quella digitale ma se ti basta.....
Comunque per fare un lavoro fatto bene ti consiglio di fare passare la musica o attraverso un mixer chè però da quello che ho capito non hai o attraverso uno stereo con equalizzatore in modo da poter regolare la musica.
Un'altra soluzione sarebbe quella di installare Napster e trovare tutte le canzoni che vuoi, forse è meno problematica la cosa, poi fai te.....
Ciao Giorgio

Kikko
21-10-2000, 09.39.19
A Napster ci avevo gia' pensato ma non si trovano quelle canzoni sono un po' vecchiotte....sono per mia zia :) cmq grazie a tutti

The Saint
21-10-2000, 11.58.38
Dopo aver trasferito le canzoni sul PC in formato wave,
puoi modificarle con un programmi tipo CoolEdit, in modo da ridurre il fruscio o alzare il volume...

Kikko
21-10-2000, 12.00.35
Grazie The Saint ..ho proprio quel sw installato

Billow
21-10-2000, 13.00.29
Spostato in masterizzazione.... :eek: