PDA

Visualizza versione completa : come creare un mp3 o un wave dal microfono??

cristoyea
28-10-2001, 10.57.19
io collego il microfono al pc, o al posto del microfono un lettore di cassette musicali. mi piacerebbe creare un file mp3 o wave con quello che faccio entrare nel pc dall'ingresso per il microfono, per farne poi un cd. praticamente vorrei trovare un sistema poco complicato per trasferire in cd vecchie cassette musicali. si può fare?? grazie a chi mi dà una mano.
PS:se poi c'è un modo per fare tutto questo in stereo anzichè in mono, ancora meglio.

dcb59
28-10-2001, 14.26.46
Se per masterizzare usi Easy CD creator puoi usare Spin Doctor.
Altrimenti puoi scaricare Total Recorder

www.highcriteria.com

Nel sito trovi anche un plug per salvare immediatamentein formato MP3

calibro64
28-10-2001, 22.40.57
Originariamente inviato da cristoyea
io collego il microfono al pc, o al posto del microfono un lettore di cassette musicali.

:eek: :eek:
Collegando l'uscita del lettore all' ingresso mic della scheda ottieni: 1-distorsione del suono dovuta all'elevata sensibilita' dell' ingresso
2-il segnale e' presente su un solo canale, perche' uno dei contatti e' riservato all'alimentazione del microfono

Per registrare dal lettore usa l'ingresso Line della scheda!
Cosi' registri anche in stereo...

[/B]mi piacerebbe creare un file mp3 o wave con quello che faccio entrare nel pc dall'ingresso per il microfono, per farne poi un cd. praticamente vorrei trovare un sistema poco complicato per trasferire in cd vecchie cassette musicali. si può fare?? grazie a chi mi dà una mano. [/B]

Io uso Cool Edit per registrare e editare i files wav, che poi masterizzo con Nero
Il procedimento non e' complicato, ma all'inizio c'e' da fare un po' di pratica......

Ale77
29-10-2001, 15.07.33
Originariamente inviato da cristoyea
io collego il microfono al pc, o al posto del microfono un lettore di cassette musicali. mi piacerebbe creare un file mp3 o wave con quello che faccio entrare nel pc dall'ingresso per il microfono, per farne poi un cd. praticamente vorrei trovare un sistema poco complicato per trasferire in cd vecchie cassette musicali. si può fare?? grazie a chi mi dà una mano.
PS:se poi c'è un modo per fare tutto questo in stereo anzichè in mono, ancora meglio.

Collega l'uscita di linea del tuo hi-fi alla presa line-in posta sul retro del pc. Se colleghi l'uscita delle cuffie (tanto per capirci) all'ingresso mic, allora devi stare attento a regolare bene i volumi di hi-fi e pc in modo da non avere distorsioni.
Usa un programma tipo Cool Edit per registrare le tracce wav. Cool Edit ti permette di salvarle anche come MP3, oltre che di ripulire i brani da fruscii e rumori vari.