PDA

Visualizza versione completa : Scusate se la mia domanda è banale ma.... !!!!

yogalife
27-10-2001, 23.13.25
Vorrei un consiglio se possibile.

Il mio sistema è costituito da un' HD, un lettore DVD, ed ora vorrei aggiungere un masterizzatore.

Come devo collegare i tre componente sulla mia scheda madre Asus CUV4X ?

HD e DVD rispettivamente 1st master e slave con il masterizzatore attaccato su 2nd Master oppure HD su 1st master con il DVD e il Masterizzatore rispettivamente su 2nd master e slave ?

Grazie e saluti a tutto il forum !:)

The Saint
28-10-2001, 00.03.51
Se non hai la necessità di fare copie al volo dal DVD al masterizzatore, allora io metterei il DVD come slave del masterizzatore sul 2° canale IDE.

yogalife
28-10-2001, 02.01.49
Grazie per il tuo suggerimento ma mi aiuteresti a capire le motivazioni della tua scelta?

Qual' è lo svantaggio di collegare 2 lettori sulla stessa porta, forse la velocita ?

Se collego il DVD come slave sul canale dell' HD quest'ultimo viene penalizzato ?

A presto..... yogalife

Lionsquid
28-10-2001, 12.10.48
Mettendo Mast. e DVD sullo stesso canale non potrai fare copie al volo, cioè leggere dal DVD e masterizzare contemporaneamente poichè il canale sarebbe occupato o nel trasferimento dei dati dal DVD verso PC (CPU/RAM/HD), o dal PC verso il masterizzatore. Questo lo svantaggio.
Il Vantaggio è invece superiore (a mio avviso) poichè non obbligheresti l'HD a viaggiare a velocità + bassa di una periferica come il DVD o Mast.

Questa conf. quindi NON permette copie al volo di CDRom, ma NON penalizza le prestazioni dell'HD.

bye, lionsquid

yogalife
28-10-2001, 12.17.51
Grazie lionsquid per gli ulteriori chiarimenti.

Anche questa volta mi avete illuminato.

Saluti a tutto il forum ed ai moderatori.

The Saint
28-10-2001, 17.27.12
Con la configurazione che ti ho suggerito hai anche un'altro vantaggio:
se mentre lavori vuoi ascoltare degli MP3 da un cd-rom o cose del genere che impieghino il lettore DVD costantemente, ti rimane cmq il canale IDE del disco rigido libero (il passaggio dati avviene solo sul 2° canale) e quindi diminuiscono di conseguenza i rallentamenti del sistema. ;)