PDA

Visualizza versione completa : "vide-cdd.sys" file cd-rom..dove trovarlo?

Jedi82
27-10-2001, 20.19.48
Penso sia x qst file che il mio cd.rom funziona poco in quanto all'avvio di win mi dice che c'e un errore nella riga 42 del config a causa di qst file che puo esser danneggiato..qlc lo ha qst file? E di un hitachi!

Sergio Neddi
27-10-2001, 23.03.10
Il file in questione è un driver generico per gestire il lettore CD-ROM IDE SOLO in modalità DOS. E' prodotto da Acer.

Se proprio lo vuoi eccolo qui allegato in formato zippato.

Ma credo che per i problemi del tuo lettore CD ci voglia minimo una pulizia della lente con un CD di pulizia, ma più probabilmente sarà necessaria la sostituzione.

Jedi82
28-10-2001, 14.15.04
Ciao Sergio, ora grazie al tuo allegato all'avvio di win n mi da piu errore nel config.sys ma il cd-rom n funge bene uvuale! Anke io penso sia rotto il cd-rom ma sai, ora ho dentro un altro tipo di cdrom, un sony CDU 4011 40x (hai mica i drivers) e nulla, qst proprio n legge niente, si accendono luci ecc ma nulla, neanche la roba originale..ma xc??? La lente ad esempio come si pulisce? E poi ho piu volte letto che i cd-.rom vanno su dos e basta ma in che senso? io son solito far partire i cd da win98SE..

Sergio Neddi
28-10-2001, 22.08.59
Comunque penso che il vecchio lettore è andato...

Per il secondo lettore... è collegato su di un canale IDE da solo oppure con un altro dispositivo (magari il masterizzatore)?

Potrebbe essere in conflitto. Talvolta 2 dispositivi vanno in conflitto, ma uno dei 2 continua a funzionare senza problemi, l'altro no.

Dovresti vedere le impostazioni master/slave del dispositivo.

Tieni presente che per sfortuna potrebbe anche esserti capitato un lettore nuovo guasto, non ho visti parecchi.