PDA

Visualizza versione completa : Formula 1 2001 fa le bizze

pistacoppi
26-10-2001, 21.18.02
Ciao a tutti, per la serie che sfiga.... dopo giorni di latrati e spasmi finalmente sono riuscito ad avere F1 2001 della EA Sports "ORIGINALE". lo installo inizio a giocarci sul mio belll'Athlon 1.4GHz con GForce3 al massimo del dettaglio, che bello che è.... scrolling stupefacente, lo schermo sembra liquido a questo punto perchè dopo aver provato alcune piste non mi faccio una garetta rapida? Ok vado per fare la garetta rapida e appena mi da la schermata dove sono nel mio abitacolo sulla griglia di partenza.... inizio a vedere dei colori strani che appaiono sullo schermo, poi dei vettori che si muovono.... anzi mi riappare le scenario completo ma senza texture oh! cavolo il tutto si è bloccato in un pasticcio di colori e altra roba..... penso forse è una cosa passeggera, installo i nuovi driver detonator3 e la cosa non cambia, provo allora ad abbassare il livello di qualità delle ombre e dei riflessi di luce sulle auto e la cosa migliora un po, ovvero mentre prima il problema lo riscontravo su tutte le piste dove correvo con 22 partecipanti, ora solo su alcune.
Cosa potrà mai essere? La scheda video difettosa? (con gli altri giochi non ha dato mai problemi tantomeno sotto win), la CPU? la ram?
aspetto vostre risposte ciao ciao

pholcus
28-10-2001, 12.55.19
Anche a me succedeva con i detonator 21.85. Prova a mettere quelli della serie 12.xx

pistacoppi
28-10-2001, 15.19.25
me lo fa uguale ahhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!

Need4speed
29-10-2001, 12.27.47
Ciao,
ho avuto lo stesso problema e tuttora non ho capito come risolverlo! Premetto che la configurazione e' molto simile, e il rpoblema persiste..nonostante 3 serie diverse di detonator. La cosa e' decisamente seccante, anche perche' il gioco merita eccome.
Da notare che fa lo stesso scherzo sia sotto ME che sotto XP, con e senza AA..non ho ancora disabilitato il fog emulation a dire il vero.

pistacoppi
29-10-2001, 19.46.41
sinceramente credo che il problema sia delle scheda a questo punto, anche perchè l'ho smontata e provata su altri PC di miei amici dando il medesimo risultato di crash e grafica rovinata.
Se qualcuno riesce a trovare la via o la soluzione a questo problema intervenga subito.

P.S.
C'è qualcuno a cui il gioco funziona con tutto il livello di dettaglio al max su scheda video GForce 3?

P.P.S.
per il momento provo a farmela sostituire in garanzia poi vediamo