PDA

Visualizza versione completa : Cavo da modem a presa telefono

nikzeno
25-10-2001, 19.26.07
Ho un modem Thundercom a 56K, mi connetto a Infostrada e la velocitÓ di connessione Ŕ quasi sempre di 48000bps (raramente a 49333 o 46666), scarico con il DAP a una velocitÓ media di 3.1Kb/sec.

Per˛ mi collego ala presa del telefono con una polunga del telefono che risale ormai al 1970, Ŕ lunga sui 7 metri e me ne basterebbe la metÓ, e il cavo Ŕ abbastanza aggrovigliato.

Ora, secondo voi, se me ne facessi preparare una nuova, della lunghezza esatta, avrei dei miglioramenti sensibili nei valori riportati sopra, o almeno una connessione p¨ stabile, meno soggetta alle cadute di linea (che ultimamente non sono rare)?

maurypot
25-10-2001, 22.49.43
sicuramente ne avrai dei vantaggi...ma non ti saprei dire a che livello
tre metri e mezzo di filo lo puoi far fare dal tuo elettricista...o compri quelli giÓ in commercio preparati non ti resta che provare
ciao

Lionsquid
25-10-2001, 23.25.35
solo se la tua attuale prolunga Ŕ davvero scadente.

Se il cavo Ŕ di tipo piatto, accorciandolo avrai dei benefici, non tanto in termini di velocitÓ ma in termini di minor esposizione alla cattura di disturbi.

Se il cavo ha all'interno il doppino ritorto, accorciarlo di 3 mt. non cambierÓ la tua velocitÓ di connessione.

Verifica anche il tipo di contatto eletrico della spina, un p˛ di ossidazione causa frequenti scariche che disturbano i segnali.

Se puoi, fatti fare la prolunga a misura utilizzando uno spezzone di cavo utp per reti ethernet e usa i plug rj-11. Niente miracoli, ma Ŕ il meglio che si pu˛ avere.

bye, lionsquid