PDA

Visualizza versione completa : cerco driver adsl

srmmar
25-10-2001, 08.36.42
mi e' stato riferito dalla telecom che provabilmente i driver attualmente installati non sono quelli corretti infatti
quando li ho installati mi ha chiesto il cd win98 2° edizione ed io invece ho proceduto lostesso facendo prendere
dei driver su c:windows/system, ma provabilmente non quelli giusti.
chiedo percio' a qualcuno di inviarmi cortesemente i propri driver installati naturalmente su c:window/system che poi io andro a sostituire con i mie qui sotto indicati:
alcaudsl.sys 576kb
wmm32.vxd 906kb
valcacr.vxd 23kb
alcawh.sys 6kb
alcacr.sys 4kb

trovati andando in sistemi - gestione periferiche -selezionata la propieta' di alcatel speed touch adsl - drive - dettaglio file driver.
se qualcuno che ha win98 2° edizione puo controllare i miei driver cortesemente mi riferisca se c'e' qualche anomalia con i propri e se in caso positivo possa inviarmi quelli corretti.
n.b. il modem e' alcatel speed touch adsl usb ed e' propio il fatto che sia usb a causarmi questi problemi perche' win98 1° edizione non va bene.
saluti teo.

Billow
25-10-2001, 10.23.10
Spostato in Software...

Jedi82
25-10-2001, 12.07.17
Srmmar, non so se hai visto in giro ma ho il TUO STESSO MEDESIMO problema, ti prego dimmi che hai risolto? Io ho provato, avendo anke io la fottuta 1a ed di windows, ad installare sia la porta usb sia la skeda di rete ma mi spiace dirtelo, nessuna delle due vanno bene, non mi legge un cavolo di nulla e son disperato, n riesco a trovar un cd di win98SE di aggiornamento e non so proprio che fare con il tecnico che mi viene domani...dimmi che hai risolto e cti daro immediatamente il mio indiizzo mail x farmi mandare i drivers ok?

srmmar
25-10-2001, 14.00.34
Originariamente inviato da Jedi82
Srmmar, non so se hai visto in giro ma ho il TUO STESSO MEDESIMO problema, ti prego dimmi che hai risolto? Io ho provato, avendo anke io la fottuta 1a ed di windows, ad installare sia la porta usb sia la skeda di rete ma mi spiace dirtelo, nessuna delle due vanno bene, non mi legge un cavolo di nulla e son disperato, n riesco a trovar un cd di win98SE di aggiornamento e non so proprio che fare con il tecnico che mi viene domani...dimmi che hai risolto e cti daro immediatamente il mio indiizzo mail x farmi mandare i drivers ok?

no purtroppo ma credo che sia dovuto tutto al fatto che abbiamo win98 1°.
io ho perfino preso i driver dal cd win98se ma neanche con quelli non ho risolto niente.
mi e' stato detto che l'unica soluzione e' mettere l'altro modem eternet com pero' una scheda di rete perche' provabilmente il problema e' l'usb che non e' gestito correttamente da win98 1°.
io se fra pochi giorni non ho novita' mi faro' sostituire il modem dalla telecom e cosi' dovrei risolvere i problemi...

miki56
25-10-2001, 14.21.40
Io risolto il problema andando in un punto 187 della telekom e mi sono fatto sostituire lo speed touch con il manta..........lo debbono fare xchè l'incompatibilità del vecchio touch coi nuovi os è ormai un fatto conosciuto da tutti.Detto questo vi consiglio d'installare il nuovo modem con i driver del cd-rom d'installazione fornito dalla telekom e poi andare nel sito dell'alcatel.com e scaricare l'ultimo aggiornamento dei sopracitati driver.
ps: tutto ciò per chi ha il modem speed touch in comodato d'uso.

srmmar
25-10-2001, 14.35.38
Originariamente inviato da miki56
Io risolto il problema andando in un punto 187 della telekom e mi sono fatto sostituire lo speed touch con il manta..........lo debbono fare xchè l'incompatibilità del vecchio touch coi nuovi os è ormai un fatto conosciuto da tutti.Detto questo vi consiglio d'installare il nuovo modem con i driver del cd-rom d'installazione fornito dalla telekom e poi andare nel sito dell'alcatel.com e scaricare l'ultimo aggiornamento dei sopracitati driver.
ps: tutto ciò per chi ha il modem speed touch in comodato d'uso.

ma scusa io in teoria ho gia il manta che non e' altro che lo speed touch usb alcatel (a forma di manta colore verde).
sono andato nel sito alcatel.com ed ho cercato i driver ed ho trovato un file .exe che mi ha aggiornato ma con nessun risultato.
il file da me scaricato e' Driver Upgrade for Win 3.5 MB Release 1.4 in http://www.alcatel.com/consumer/dsl/supuser.htm.
credo si questo non ho visto altro all'interno.

miki56
25-10-2001, 18.26.32
Il sito è quello e pure l'aggiornamento del driver.....non è che x caso ti sei scaricato pure la usher guide in italiano?
Ci sono un sacco d'informazioni....cmq se mi dici che ti abbisogna da win98 se.....te lo mando.