PDA

Visualizza versione completa : Upgradare ... ma come !

Ali
23-10-2001, 09.08.42
Salve a tutti,
ho intenzione di UPGRADARE il mio PC.
Attualmente ho un PII 333 ma da quando ho iniziato sono cambiate molte cose, sono + esperto e ho iniziato a lavorare su immagini e mi diverto a manipolare brani audio.
Ho letto commenti positivi sul nuovo processore AMD ATLON XP 1700+ e penso che mi "lancerò" su questo.
Sapete dirmi una buona scheda madre che supporti questo processore e che sia affidabile ?
Ho inoltre letto che il tutto necessita di un alimentatore + potente ovvero probabilmente non è compatibile quello che adesso ho e pertanto dovrò cambiarlo. E' vero ?
Possiedo inoltre due HD del tipo vecchio 5400 rpm ... forse è meglio che ne prenda uno di quelli + moderni ? ...per non creare una "strozzatura" al sistema ?
Grazie in anticipo a chi mi può dare qualche consiglio

Gano
23-10-2001, 19.23.39
Allora, mi permetto due consigli:
1) Contando quello che costa un alimentatore, per non dire un case, ti consiglio di prendere un buon case e un ottimo alimentatore (300 W, anche di più se vuoi esagerare ma non certo di meno), perché è un consiglio che dà la stessa AMD, perché le periferiche più recenti "bevono" veramente tanto. Il case & alimentatore del primo computer che mi sono assemblato l'ho comprato al risparmio e me ne sono pentito assai.
2) Per gli HD dipende da quanti $ hai... due 5400 rpm, specie se in RAID, vanno anche meglio di un 7200 rpm. Io ho provato a montare un 5400 e un 7200: se non fai grafica a livelli medio-alti secondo me la differenza è invisibile a occhio nudo. Piuttosto investi in RAM (visti anche i prezzi...)

Gano
23-10-2001, 19.25.30
Ah, scusa se posto ancora una cosa, occhio che se la macchina non è ben alimentata rischi di mandare alcune componenti al creatore (i dischi)!

Lionsquid
23-10-2001, 20.51.38