PDA

Visualizza versione completa : Upgradare ... ma come !

Ali
23-10-2001, 09.08.42
Salve a tutti,
ho intenzione di UPGRADARE il mio PC.
Attualmente ho un PII 333 ma da quando ho iniziato sono cambiate molte cose, sono + esperto e ho iniziato a lavorare su immagini e mi diverto a manipolare brani audio.
Ho letto commenti positivi sul nuovo processore AMD ATLON XP 1700+ e penso che mi "lancerò" su questo.
Sapete dirmi una buona scheda madre che supporti questo processore e che sia affidabile ?
Ho inoltre letto che il tutto necessita di un alimentatore + potente ovvero probabilmente non è compatibile quello che adesso ho e pertanto dovrò cambiarlo. E' vero ?
Possiedo inoltre due HD del tipo vecchio 5400 rpm ... forse è meglio che ne prenda uno di quelli + moderni ? ...per non creare una "strozzatura" al sistema ?
Grazie in anticipo a chi mi può dare qualche consiglio

Gano
23-10-2001, 19.23.39
Allora, mi permetto due consigli:
1) Contando quello che costa un alimentatore, per non dire un case, ti consiglio di prendere un buon case e un ottimo alimentatore (300 W, anche di più se vuoi esagerare ma non certo di meno), perché è un consiglio che dà la stessa AMD, perché le periferiche più recenti "bevono" veramente tanto. Il case & alimentatore del primo computer che mi sono assemblato l'ho comprato al risparmio e me ne sono pentito assai.
2) Per gli HD dipende da quanti $ hai... due 5400 rpm, specie se in RAID, vanno anche meglio di un 7200 rpm. Io ho provato a montare un 5400 e un 7200: se non fai grafica a livelli medio-alti secondo me la differenza è invisibile a occhio nudo. Piuttosto investi in RAM (visti anche i prezzi...)

Gano
23-10-2001, 19.25.30
Ah, scusa se posto ancora una cosa, occhio che se la macchina non è ben alimentata rischi di mandare alcune componenti al creatore (i dischi)!

Lionsquid
23-10-2001, 20.51.38
Gano ti ha già dato ottimi consigli. Sull'XP AMD c'è ancora poca conoscenza (la mia :D) e sulle schede che lo supportano ci sono altrettanto poche informazioni circa le compatibilità e le prestazioni. Su Hardware Upgrade ci sono un paio di articoli freschi freschi.

Oltre ai dischi cosa vorresti recuperare? Che scheda video hai? Etc. Etc. .
Valuta che se devi cambiare 3/4 di macchina è meglio prenderla TUTTA nuova ;)

bye, lionsquid

PRADA
23-10-2001, 21.25.34
della ram non parli....

ovvimente con quel processore andrebbe benissimo una ram DDR....

ora che non costa niente poi....

scheda video se la cambi mettine una tipo ge force 2 gts o mx....

ciao!

Ali
25-10-2001, 01.10.43
mi pare di capire che dovrò cambiare tutto ad esclusione di :
case ... è commercializzato adesso con P4
masterizzatore PLEXTOR 161040
cdrom
Floppy
due HD (5400)
sceda video MATROX G200
Con processore,scheda madre,sistema raffreddamento,nuove memorie ... aggiornati, andrò avanti ancora per qualche anno ?
Grazie a tutti per i consigli