PDA

Visualizza versione completa : Win2000+linux

alexex
22-10-2001, 22.52.23
Scusate la mia ignoranza in materia.Ho installato linux mandrake 8.0, e nel mio hd erano gia' presenti win98 e win2000. Installando linux, mi fa partire all' avvio lilo,anche se io non volevo.Ma posso solo avviare win98 e linux, win 2000 non si vede, non riesco ad avviarlo.Ho sentito anche che si potrebbe eliminare lilo e far partire linux da dischetto, che a me andremme meglio, c'č qualche linuxiano esperto in ste cose?Grazie a tutti

mikelee
23-10-2001, 13.24.23
Non sono un grande esperto di linux ma forse ti posso dare una mano. Se installi Lilo li ti propone, o dovrebbe, le alternative sul sistema operativo da avviare. Non dovevi chiedere di installare Lilo quando hai installato linux,ma solo crearti di crearti il dischetto del boot ed eliminare l'opzione di installazione di Lilo. Adesso come adesso Lilo ha scritto sull'MBR e onestamente non so come potresti toglierlo. Sicuramente qlc nel forum lo sa, tipo Montezuma..chiedi a loro.
Mikelee

alexex
23-10-2001, 13.29.42
Lo so che dovevo non installare lilo, ma l' opziono x non installarlo non l' ho trovata, m ha chiesto solo se installare lilo o un altro boot loader, e sono stato costretto a mettere lilo in pratica. Aiuto!!!!!!!1

mikelee
23-10-2001, 17.01.53
Fai cosė se nessuna ti aiuta cerca in qualche post Montezuma, o Manlio o EcHo2K loro ne sanno qlc di pių di linux e chiedi a loro.

In bocca al linux....mikelee

EcHo2K
23-10-2001, 17.41.38
io ti posso dire come rimuovere lilo, ma sinceramente se non hai fatto il disketto non mi ricordo i comandi per crare un disco di boot...

comunque se vuoi rimuovere lilo basta che tu usi l'fdisk di dos:

fdisk /mbr

e pulisci l'mbr (master boot record) l'area del disco fisso in cui lilo risiede.

Credo che pero' badmood sia + esperto di me per queste cose...