PDA

Visualizza versione completa : Norton Internet Security 2001 e Black Ice Defender

cesarevox
21-10-2001, 11.48.57
Io ho installato sul PC di casa il Norton IS 2001, solo per questione di praticità, ma finora ho constatato che non mi ha creato problemi, ovvero si è difeso con onore anche se a volte con eccessivo zelo.
In ufficio, per ragioni diverse usiamo delle Suite complete (di Trend Corporation) e diversificate per ogni tipologia di HW e di SW che gestisce sia gli accessi esterni che quelli interni . Mi picerebbe conoscere anche il parere e le esperienze degli utenti di Black ICE Defender.
Ciao e buona Domenica, se il tempo volgerà al bello, vado a fare qualche foto al bosco del Cansiglio.

Ghandalf
21-10-2001, 12.13.09
..trovo BI eccezionale..utilizzavo ZA...poi ZA+BI ed alla fine ho abbandnato ZA...e sono rimasto con BI

fa il suo lavoro in modo discreto ed efficiente..

dai un'occhiata qua (http://www.wintricks.it/recensioni/bid25.html)
:);)

Enzuccio
21-10-2001, 12.35.36
Che ne dite di "Sygate Personal Firewall"??
Io uso solo "CheckBo" avevo fatto il pensiero di installare un'altro Firewall ,BlakIce defender è freeware?ha bisogno di installazzioni?
Ciao;)

Ghandalf
21-10-2001, 15.05.34
...ti consiglierei di depennare checkBO...non e' un firewall..:);) a questo punto meglio ZA...

BI non e' gratuito..;)

cesarevox
21-10-2001, 18.41.45
Thanks Gandalf, avevo già letto la recensione di Casper che mi ha favorevolmente impressionato. Adesso mi interessava conoscere le esperienze altrui e constatare se vale la pena passare da una suite completa come Norton 2001 al su detto BlackICE Defeder; ovviamente per una Workstation in configurazione "stand-alone".
Cordialmente

Enzuccio
21-10-2001, 20.36.04
Originariamente inviato da Ghandalf
...ti consiglierei di depennare checkBO...non e' un firewall..:);) a questo punto meglio ZA...

BI non e' gratuito..;)
Tu dici meglio ZA........tempo fa installai ZA ,avevo sia ZA che CheckBo......ad ogni attacco che subbivo ZA dormiva e CheckBo mi avvisava sempre.........
Cmq ho installato Sygate Personal firewall....per adesso nessun problema......Ciao;)

pablo
21-10-2001, 20.39.29
Ovviamente, la risposta può essere una sola...dipende dalle tue esigenze.
NIS è una suite con molte funzioni: firewall, filtraggio pagine web, controllo ActiveX, Java e cookies sono le funzioni più importanti del programma.
BID è uno strumento per intercettare tentativi di intrusioni dall'esterno (io continuo a pensare che non sia un firewall, ma fa lo stesso...).
Se ti serve solo un firewall, probabilmente BID va bene (immagino necessiti di molte meno risorse di NIS); se invece ti interessa avere il controllo anche su altri aspetti legati alla navigazione, allora la suite della Symantec può fare al caso tuo.

:)

pablo
21-10-2001, 20.41.35
Originariamente inviato da Enzuccio

Tu dici meglio ZA........tempo fa installai ZA ,avevo sia ZA che CheckBo......ad ogni attacco che subbivo ZA dormiva e CheckBo mi avvisava sempre.........
Cmq ho installato Sygate Personal firewall....per adesso nessun problema......Ciao;)

CheckBo non è un firewall, ma uno strumento piuttosto inutile per monitorare alcune porte di comunicazione.
Se fai una ricerca sul forum trovi i dettagli.

p.s. ZA non dormiva, faceva il suo lavoro in silenzio (quando poteva, naturalmente, perchè se gli avevi detto che CheckBo poteva operare come server, più di tanto non potva fare)

Enzuccio
21-10-2001, 20.50.10
Per il fatto dei dettagli ho fatto una ricerca sul forum ma non sono stato capace di trovarli...........Cmq io avevo sentito su un sito che anche manualmente si potevano bloccare le porte ......pero' se mi dici che CheckBo è inutile non sono daccordo co te!Ciao;)

Skorpios
21-10-2001, 20.55.11
Ha ragione pablo.
CheckBo è utile (?) solo per farti sapere che qualcuno entra...

Tutto qui. ;)

pablo
21-10-2001, 21.10.10
Originariamente inviato da Enzuccio
Per il fatto dei dettagli ho fatto una ricerca sul forum ma non sono stato capace di trovarli...........

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=1145&highlight=CheckBo

;)

Vitoz
22-10-2001, 00.09.58
Originariamente inviato da pablo

CheckBo non è un firewall, ma uno strumento piuttosto inutile per monitorare alcune porte di comunicazione.
diciamola proprio tutta: CheckBo e' un vero rottame, inutile e per sentito dire anche facilmente forzabile... ;)

la mia preferenza e' per BID (o per ZA se si vogliono monitorare anche gli outbounds)

eymerich
22-10-2001, 00.58.16
Sono un utente soddisfatto di NIS,ma ho sentito dire un gran bene di BID.

Quanto a ZoneAlarm... vorrei sapere una volta per tutte a che cosa serve il True Vector :rolleyes:.

La presenza in questo post dell'immagine sottostante è da considerare assolutamente casuale,così come ogni riferimento a fatti,personaggi,cose o software.

http://www.ctonline.it/cinema/elements/net.jpg