PDA

Visualizza versione completa : masterizzare musica

Stalker
21-10-2001, 09.32.38
Domanda. Ma per masterizzare musica su cd necessario che il file sia in formato mp3 ? Ho dei file wav la cui resa sonora viene peggiorata se li converto... non li posso masterizzare ugualmente ?

Scleb
21-10-2001, 09.47.19
io penso che ci vogliano wav per fare un cd.
poi se il programma di mast (es: nero) li converte in automatico meglio

x devono essere (gli wav) 44100 hz 16 bit (almeno con nero)

darkchild
21-10-2001, 09.55.45
Originariamente inviato da Stalker
Domanda. Ma per masterizzare musica su cd necessario che il file sia in formato mp3 ? Ho dei file wav la cui resa sonora viene peggiorata se li converto... non li posso masterizzare ugualmente ?

Certo che peggiorano.....
Non bisogna convertire i file wav in mp3 x masterizzarli ,semmai il contrario.

Stalker
21-10-2001, 10.12.52
Asp, asp... non ci capisco nulla. Ma quando si scaricano file mp3 con Morpheus e poi si masterizzano con Nero, lui mica fa storie !
I miei wav sono a 22050 hertz e a 8 bit mono, posso tranquillamente masterizzarli con Nero ?

darkchild
21-10-2001, 10.19.03
Originariamente inviato da Stalker
Asp, asp... non ci capisco nulla. Ma quando si scaricano file mp3 con Morpheus e poi si masterizzano con Nero, lui mica fa storie !
I miei wav sono a 22050 hertz e a 8 bit mono, posso tranquillamente masterizzarli con Nero ?

Certo che nn fa storie li decodifica automaticamente.

X i tuoi wav sinceramente nn so se li masterizza in quel formato ,ma se nn funziona convertili con il registratore di windows

darkchild
21-10-2001, 10.23.15
Dal manuale di NERO

Un prerequisito importante per creare CD Audio con Nero che i file musicali devono essere in formato WAV con campionamento a 44.1 kHz e a 16 bit.

Stalker
21-10-2001, 10.37.38
Ma diventano enormi in questo caso !!! Io sto regsitrando della musica che mi interessa con TotalRecorder e settando a 44 ogni file raggiunge delle dimensioni spaventose (saranno 20 mega e pi a pezzo). Considerando che i pezzi sono una ventina non credo di potermi permettere di occupare 400 mega !

Recordable
21-10-2001, 12.42.51
...vedrai che ti converte automaticamente i file wav da 22.000 a 44.000 khz.....

SHEWOLF
22-10-2001, 04.33.26
Stallker, ma che ci devi fare col CD? No perch forse si creato un malinteso...

Se vuoi ascoltare questo CD sul computer puoi masterizzarlo nel formato che pi ti piace e con la frequenza di campionamento che credi, tanto il PC li legger comunque, ma in questo caso devi creare un CD di DATI. Che poi i dati siano musica al pc non interessa......

Se invece vuoi creare un CD AUDIO che deve poter essere letto da un qualsiasi lettore di CD casalingo, allora ha ragione Darkchild......

Spero di non aver detto delle cavolate....;)

Ale77
29-10-2001, 15.24.53
Lo standard dei Cd audio e': 44250 HZ, 16 bit, stereo.
Normalmente per masterizzare un cd audio sono necessari file wav che rispondano a questi requisiti. Nero converte automaticamente gli mp3, per questo non te ne accorgi.
In totale per riempire un intero cd audio, i file wav che registrerai occupano circa 650-700 MB di spazio ... ma una volta fatto il cd li puoi rimuovere:p
Come ha scritto qualcuno sopra, se il cd che vuoi fare non lo dovrai sentire con lo stereo ma sul pc, allora puoi pure fare un cd dati in cui metti direttamente gli mp3. Ovviamente dato il grado di compressione in questo modo entreranno molti piu' brani