PDA

Visualizza versione completa : Onestamente : AMD o Intel ?

P45GHZ
20-10-2001, 19.09.39
Per chi vuole il massimo delle prestazioni e dell'affidabilità meglio AMD o Intel ?

Marko
20-10-2001, 19.55.06
AMD al 100000000000000%

Nicelli Gian Maria
20-10-2001, 19.57.49
AMD: solo ed esclusivamente lui.

P45GHZ
20-10-2001, 20.00.12
Però io avrei più fiducia in Intel. Chissà perchè.

Marko
20-10-2001, 20.10.53
AMD è molto meglio di intel

Puppauz
20-10-2001, 20.16.09
Onestamente... AMD!!!

P45GHZ
20-10-2001, 20.18.41
Prego il moderatore di fare un sondaggio ;) .

Manlio
20-10-2001, 20.41.27
Solo ed unicamente AMD!!

Ghandalf
20-10-2001, 22.49.22
Originariamente inviato da P45GHZ
Prego il moderatore di fare un sondaggio ;) .

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=18738

:);)

maurypot
20-10-2001, 23.51.09
La risposta alla tua domanda e semplice.... a patto di avere le RISORSE.......li fai tutti e due......così al massimo farai una bella rete casalinga.....si ti costa....ma sai cosa non ticosta oggi?
Certo se ti vendi l'auto quella vale comunque poco.....
Così è anche x i computer costa tanto all'inizio e non vale nulla dopo due mesi......
Morale: se hai le risorse li fai tutti e due.....da una delle 2 parti non puoi sbagliare.....Ergo il Nasdaq dell'Hardware.......Ciao e non crucciarti qualunque cosa scegli loro hanno sempre ragione.
E + si acquista e + noi gli diamo ragione.....Meditare please.....

Scleb
21-10-2001, 09.55.38
pero il sondaggio non è proprio quello che voleva P4 sarebbe meglio perche non riproporlo con tre opzioni

AMD:cool:
INTEL :D
ALTRI:confused:

e con la domanda preferisci un processore AMD o intel ......nessuno dei due:confused: :confused:

Ghandalf
21-10-2001, 11.51.29
Originariamente inviato da Scleb
pero il sondaggio non è proprio quello che voleva P4 sarebbe meglio perche non riproporlo con tre opzioni

AMD:cool:
INTEL :D
ALTRI:confused:

e con la domanda preferisci un processore AMD o intel ......nessuno dei due:confused: :confused:

...non so credo...che dal sondaggio sia venuto fuori quello che e' venuto fuori da questi post...cioe' che i WTers preferiscono AMD...:)...e probabilmente lo preferiscono perche' lo credono il migliore come rapporto qualita'/prezzo...e non posso che trovarmi d'accordo.. :D

fantaman
22-10-2001, 00.17.38
Gli AMD sono superiori da un paio d'anni in qua. Leggendo quest'articolo (e molti altri) si può anche capire il perché... http://www.hwupgrade.it/articoli/512/index.html

Oltretutto i nuovi XP non rischiano neanche + di bruciarsi in casi di sfighe varie con la ventola, visto che anche loro adesso hanno il termistore integrato... ;)

Se Intel si decidesse a fare le cose per bene, invece di puntare tutto sui Mhz e sulle applicazioni dedicate, oltretutto facendo anche pagare i suoi processori 200 milioni, magari rischierebbe addirittura di diventare concorrenziale...

JAN THE LAST
24-10-2001, 10.44.35
Originariamente inviato da fantaman
...
Oltretutto i nuovi XP non rischiano neanche + di bruciarsi in casi di sfighe varie con la ventola, visto che anche loro adesso hanno il termistore integrato...

Ciao a tutti :)!

Gli Amd attualmente sono indiscutibilmente migliori, ma con il termistore non ci siamo proprio, nemmeno con gli MP; la conferma qui:

http://www6.tomshardware.com/cpu/01q3/010917/index.html

Quanto al resto, oltre ad AMD ed Intel, beh, il core Ezra di VIA sta avendo grandi problemi nel ramping in frequenza e la roadmap del chipmaker taiwanese, in generale, non prevede assolutamente progetti che possano impensierire i due colossi di Santa Clara e Sunnyvale, nonostante, grazie agli impianti di TSMC, sara' probabilmente la prima a produrre cpu a 0.10micron; quanto a Transmeta, dopo i massivi ritiri di Notebook Sony su di esso basati, ha visto la sua credibilita' scendere ulteriormente; e' fallito l'accordo di acquisto da parte di Amd, ed ora c'e' la stessa Via in campo. Rise Technologies e' sparita e non vi e' null'altro all'orizzonte.

Byex :)

maurypot
24-10-2001, 21.53.57
ciao Jam.....ho letto una delle tue configurazioni....
domanda vale la pena il taulatin a 512 kb di cache con il proc 1266?
o è un portatile?
sai io vorrei cambiare.....ma sono molto indeciso.....ciao

JAN THE LAST
25-10-2001, 01.45.08
Originariamente inviato da maurypot
ciao Jam.....ho letto una delle tue configurazioni....
domanda vale la pena il taulatin a 512 kb di cache con il proc 1266?
o è un portatile?
sai io vorrei cambiare.....ma sono molto indeciso.....ciao
Ciao, Maurypot :)
X quello che costa, non molto. Oltretutto non è di facile reperimento, specie proprio il 1266 con 1/2mb di L2, visto che, in origine, doveva essere venduto esclusivamente accoppiato ai chipset ServerWorks. Poi Intel ha deciso di metterne un po' sul mercato Oem.
E' cmq una gran cpu, con grandi margini di oc; nel frattempo mi è schiattata la Abit St6, ma con le ram pc166 Tonicom ed il fsb a 170 mhz, macinava genome a 1615mhz. Non è cmq un portatile. E' l'unica cpu di Intel in grado di rivaleggiare a parità di clock col Tb e peccato davvero x il prezzo, davvero troppo esoso, ~1.500.000£ x il 1266-512 (io l'ho pagato molto meno, però ;) ) e ~800.000£ x il 1200-256. Purtroppo l'assurda politica di Intel cancellerà il P3, versione S (1/2mb di cache L2 a parte, che dall'ultima roadmap arriverà a 1.53ghz ;)!), in favore del Celeron e spingendo al massimo su P4, mah!
Tieni inoltre conto che devi cambiare la mobo, visto che Il Tualatin sottostà alle specifiche elettriche VRM 8.5 ed utilizza dei pins che sul Coppermine erano disabilitati (di qui la dicitura FcPga-2 del package che, pur essendo meccanicamente compatibile, non lo è x i livelli dei segnali)

JAN THE LAST
25-10-2001, 01.51.21
Originariamente inviato da JAN THE LAST

Ciao, Maurypot :)
X quello che costa, non molto. Oltretutto non è di facile reperimento, specie proprio il 1266 con 1/2mb di L2, visto che, in origine, doveva essere venduto esclusivamente accoppiato ai chipset ServerWorks. Poi Intel ha deciso di metterne un po' sul mercato Oem.
E' cmq una gran cpu, con grandi margini di oc; nel frattempo mi è schiattata la Abit St6, ma con le ram pc166 Tonicom ed il fsb a 170 mhz, macinava genome a 1615mhz. Non è cmq un portatile. E' l'unica cpu di Intel in grado di rivaleggiare a parità di clock col Tb e peccato davvero x il prezzo, davvero troppo esoso, ~1.500.000£ x il 1266-512 (io l'ho pagato molto meno, però ;) ) e ~800.000£ x il 1200-256. Purtroppo l'assurda politica di Intel cancellerà il P3, versione S a parte (1/2mb di L2, che dall'ultima roadmap arriverà a 1.53ghz ;)!), in favore del Celeron e spingendo al massimo su P4, mah!
Tieni inoltre conto che devi cambiare la mobo, visto che Il Tualatin sottostà alle specifiche elettriche VRM 8.5 ed utilizza dei pins che sul Coppermine erano disabilitati (di qui la dicitura FcPga-2 del package che, pur essendo meccanicamente compatibile, non lo è x i livelli dei segnali)

maurypot
25-10-2001, 02.17.13
FISCHIA.....GRAZIE JAN
Ma se il costo è così alto e prevedo una mobo dedicata (Asus) o similari non meno di 400,000£.....la spesa è senzaltro alta..
Stanno giocando con la confusione dei possibili acquirenti.....
Penso ci siano in giro tante fregature.......
Oltretutto ci andrà di mezzo anche chi lavora bene.....ed è chiaro, sia nei listini che nel contenuto....
Ma francamente mi passa la voglia di aggiornare il computer!!!!!
Ciao e grazie

JAN THE LAST
25-10-2001, 09.07.06
Originariamente inviato da maurypot
FISCHIA.....GRAZIE JAN
Ma se il costo è così alto e prevedo una mobo dedicata (Asus) o similari non meno di 400,000£.....la spesa è senzaltro alta..
Stanno giocando con la confusione dei possibili acquirenti.....
Penso ci siano in giro tante fregature.......
Oltretutto ci andrà di mezzo anche chi lavora bene.....ed è chiaro, sia nei listini che nel contenuto....
Ma francamente mi passa la voglia di aggiornare il computer!!!!!
Ciao e grazie

Mah! Sai, ci sono mobo economiche basate sul Sis 630T o sul Via694T (che insieme all'i815Ep-2 sono gli unici chipset che supportano il Tualatin), come ad esempio la Matsonic 7308ET che costa, al pubblico, meno di 200K lire. Ovvio che con board di questo tipo devi sottostare al fatto di avere la vga in share, nessuna possibilita' di overclock ecc. Personalmente non amo queste soluzioni tutto-integrato (a parte di utilizzi come client da ufficio a mere applicazioni Win/Office) e posso dirti che finora, la miglior mobo che ho avuto occasione di provare x il Tualatin e' la Abit ST6-Raid (che costa sulle 360K lire) che, sommate al milione e mezzo circa della cpu, fanno ... quasi un pc completo basato sun di un Tb; decisamente troppo :eek:

Byex ;)