PDA

Visualizza versione completa : Mbr...hd D

Ghandalf
20-10-2001, 13.46.47
...ho un HD (C) su cui ho installato win98SE..

ed un altro HD (D)....

questo secondo HD e' accessibile e funziona perfettamete...posso installare SO...e' una FAT 32

...ma non posso partizionarlo..

sia Partition Magic
sia fdisk

si rifiutano di farlo..il primo mi segnala Disco danneggiato errore #108 e non appena clikko su "applica" si ferma e mi segnala un (BADMBR)
...il secondo si blocca non appena digito:

ffdisk

(invio)

Ho utilizzato Gr disk utility 4.1.0 facendo le tre riparazioni possibili:

- AbsRw
- BIOS
- loCtrl

Ho fatto lo scandisk approfondito
Ho provato a fare riparare il danno a NORTON...

Adesso sto provando con

fdisk /MBR...

...ma il disco non e' quello dove e' installato win...

come faccio a fare ripristinare l'MBR del disco non di avvio?

ho provato a riavviare con un disco di ripristino ed a dare il comando...ma ripara quelllo di C...

L'HD e' un quantum fireball 40G 7200 ...sono andato sul sito della quantum per vedere se c'era un programma per questo tipo di problemi ma non ho trovato..nulla...

Insomma sto esaurendo le risorse...al limite vado con una formattazione a basso livello ma volevo trovare un'utility specifica per i quantum...

...sono alla frutta!! :)

P45GHZ
20-10-2001, 14.21.54
Le cause possono essere 3 :

- Partition Magic non supporta quell' hard disk. Assicurati di usare l'ultima vesione.

-L'Hard Disk troppo grande. Dovrebbe esistere una patch per FDISK per Hard Disk enormi.

-L'Hard Disk rotto o tarocco :D .

P45GHZ
20-10-2001, 14.23.03
Se come dico nel 3 caso, e sei ancora in garanzia, meglio per te... :)

The Saint
20-10-2001, 14.38.18
Puoi provare a disabilitare da BIOS il primo hard-disk, avviare il PC con un floppy e fare fdisk...

fammi sapere! ;)

Ghandalf
20-10-2001, 18.00.20
- Partition Magic non supporta quell' hard disk. Assicurati di usare l'ultima vesione.

PM 7.0

-L'Hard Disk troppo grande. Dovrebbe esistere una patch per FDISK per Hard Disk enormi.

il supporto per unita' grandi e' attivo

x the saint
..ho appena provato..come mi hai consigliato, ha riparato l'MBR da quello che ho capito ma il problema persiste...
:(

inoltre col programmino di cui sopra mi segnala che FAT e area di boot sono ok...
comincio a sospettare che abbia fatto un'errata diagnosi...se non fosse l'MBR..mi sa che me ne esco solo con un lowformat...:rolleyes: