PDA

Visualizza versione completa : Hard Disk e Masterizzatori

exion
20-10-2001, 00.33.43
Ciao a tutti,

mi è sorto un dilemma su come installare un masterizzatore sul mio pc...

Al momento il mio PC monta due HD UDMA (master+slave) sul canale IDE 1, e un masterizzatore Philips 32X12X8 (master) sul canale IDE2

Così tutto funziona perfettamente, masterizzo a 12X tranquillamente senza mai bruciare nulla e gli hard disk lavorano a meraviglia.

Ho recuperato da alcuni giorni un 2° masterizzatore, un Olidata 24X8X4, che vorrei montare come secondo drive CD ROM, per effettuare delle copie "al volo".

Il dubbio che ho però è se, per che tutto sia ottimizzato, dovrò montare il secondo masterizzatore come slave su IDE 2 (quindi i due masterizzatori sullo stesso canale e i due HD sull'altro) oppure se mi conviene tenere su ogni canale IDE un HD e un masterizzatore.

Un grazie anticipato a tutti coloro che avranno preziosi consigli in materia.....

Nemo
20-10-2001, 18.48.34
http://www.hwupgrade.it/articoli/187/index.html
Troverai risposta alla tua domanda anche se l'articolo è stato realizzato disponendo di 2 unità cd e di un HD, imho è meglio tenere i 2 hd, data la banda di dati che possono gestire, su canali separati, nel caso ti trovassi a farli cooperare insieme avresti delle cadute prestazionali.
Ciax