PDA

Visualizza versione completa : collegare HD IDE interno al pc tramite USB!!!!!!!

scotch
19-10-2001, 20.45.52
E' possibile,{[("SECONDO VOI")]}, collegare un HD IDE interno ad una porta USB facendo un collegamento artigianale con un cavo USB alla porta piedinata dell' HD? Mi piacerebbe sapere intanto solo se Ŕ impossibile o se ci sono delle incompatibilitÓ di fondo, e se proprio non Ŕ possibile: Esiste un modo per collegarlo ugualmente esternamente a una qualsiasi porta che si trova di solito nei pc(sia tower che notebook)?????

Nemo
20-10-2001, 18.56.12
Allora anche se ho i miei dubbi sul collegamento artigianale la cosa non funzionerebbe vengono utilizzati standard di comunicazioni diversi, se proprio devi collegarlo, puoi provare a cercare i cassettini per gli hd estraibili e adattarlo lý, non so se esistano questi cassettini con interfaccia per usb (nel caso del portatile, perchŔ sicuramente non costerÓ poco).
CuriositÓ... non ti conviene aprire il case del tower e collegarlo anche al volo internamente?? ;)
Ciax

DjLode
21-10-2001, 15.11.01
Esistono con connessione parallela/usb/firewire. Costano come un hd nuovo :)
Si parla di pi¨ di 200mila (solo per il cassetto) per la versione parallela, e di pi¨ per le altre. Io ho rinunciato e ho cambiato hd (dovevo collegarlo al portatile e mi sono preso invece un 20gb).

scotch
21-10-2001, 15.51.32
Io nel mio pc lo collego internamente ma volevo avere la comoditÓ di poterlo attaccare ai vari pc che utilizzo tipo quelli dell'universitÓ e dei miei amici al mio portatile etc...
Se mi dici che lo standard di comunicazione Ŕ diverso allora desisto altrimenti continuo a cercare un modo per fare questo collegamento artigianale! Puoi confermarmelo? Mi piacerebbe sapere anche il perchŔ di questa impossibilitÓ (se c'Ŕ). Grazie!

Nemo
21-10-2001, 20.54.11
Originariamente inviato da scotch
....Se mi dici che lo standard di comunicazione Ŕ diverso allora desisto altrimenti continuo a cercare un modo per fare questo collegamento artigianale! Puoi confermarmelo? Mi piacerebbe sapere anche il perchŔ di questa impossibilitÓ (se c'Ŕ). Grazie!
BŔ non ti so spiegare esattamente la differenza, dovrei conoscere esattamente il protocollo EIDE e il protocollo USB :eek:
Come dice il nome EIDE e USB Ŕ altrettanto ovvio che si tratta di standard di comunicazioni differenti, ad ulteriore conferma come saprai il protocollo EIDE Ŕ uno dei + "antichi" mentre l'USB Ŕ abbastanza recente quindi Ŕ presumibile che ci siano stati dei miglioramenti e cambiamenti!
Adesso non so esattamente come lavori con questo HD ma se proprio vuoi usarlo cosý puoi forare il case del tower e farne fuoriuscire una piattina EIDE, ma nel caso del notebook, dubito che sarebbe fattibile, se proprio vuoi continuare ad usarlo puoi o prendere un cassettino del tipo detto da me e DjLode oppure mettere direttamente una periferica Jaz/Zip IOmega USB/parallelo, per˛ si va sul mezzo milione!
Anche perchŔ non Ŕ salutare girare con un HD ;)