PDA

Visualizza versione completa : Sono in un mare di m...

alberto
18-10-2001, 18.36.01
Ciao a tutti...
Non so più dove sbattere la testa e mi rivolgo a voi ...
Avete per caso idea se esiste una qualche incompatibilità tra la scheda madre Asus p4B e la scheda video Asus GeForce 3 Deluxe V8200 di cui sono possessore?
Oppure se ci sono "conflitti" tra le schede sopracitate e la SoundBlaster 5.1?
Praticamente...ho dovuto fare una restrizione eliminando i driver dell'emulazione dos della SB per poter far funzionare la cheda video correttamente...solo che adesso Quake III e Fifa 2000 non mi funzionano più!
A parte i giochi....è soprattutto la parte economica che mi pesa...possibile che una scheda video da oltre 1 milione di lire crei problemi?
Sul pc ho un "poccino" che non vi dico...
Mi potete aiutare?
Alberto...il disperato :(

alberto
19-10-2001, 08.04.17
AIUTOO!!! :( :( :(

Vincent Vega
19-10-2001, 14.19.58
Se non hai provato scaricati il bios aggiornato sia della GF3 che della mobo asus.
L'aggiornamento è molto semplice ma comunque rischioso,quindi affidati ad una persona esperta.
Puoi prima provare senza rischi a scaricare i driver del chipset della mobo e della scheda video possibilmente gli ultimi.
Questa è la prima prova da fare.
Anche se sicuramente la soluzione la troverai nel bios della mobo che probabilmente non supporta completamente la GF3.
Ciao:o

alberto
19-10-2001, 15.16.42
Grazie Vincent.
Provo e poi ti so dire!

luc@m
19-10-2001, 18.16.47
scusa se te lo chiedo alberto, di dove sei ? forse ti conosco...

alberto
20-10-2001, 20.52.00
Ciao luc@m...
Io abito in provincia di Verona...e tu?
Ma sei lo stesso luc@m che posta sul fol? :)

maurypot
21-10-2001, 00.03.48
sicuramente è il driver o meglio la scheda sb che fa a cazzotti con qualcosa....
è normale.....o visiti il sito e scarichi qualche pacth...
o toglio la soundblaster e reinstalli tutto....a lavoro untimato prova a inserire la SB in un PCI diverso da quello a cui era montata.....o meglio guarda sul manuale della Mobo se è previsto un alloggiamento PCI x la Sk audio poi tocca ferro e prova
X esperienza nessuna SB dalla live in su è priva di problemi e su quasi tutti i sistemi e mobo nuove.....si accavallano gli IRQ e le risorse......ciao

alberto
21-10-2001, 08.37.45
Originariamente inviato da maurypot
sicuramente è il driver o meglio la scheda sb che fa a cazzotti con qualcosa....
è normale.....o visiti il sito e scarichi qualche pacth...
o toglio la soundblaster e reinstalli tutto....a lavoro untimato prova a inserire la SB in un PCI diverso da quello a cui era montata.....o meglio guarda sul manuale della Mobo se è previsto un alloggiamento PCI x la Sk audio poi tocca ferro e prova
X esperienza nessuna SB dalla live in su è priva di problemi e su quasi tutti i sistemi e mobo nuove.....si accavallano gli IRQ e le risorse......ciao

Ciao maurypot.
Quanto da te descritto è praticamente ciò che ho fatto a causa di win98...
Cioè il problema degli irq, anzichcè risolverlo a mano, l'ho passato a winme che li gestisce decisamente meglio....
Pensavo di risovere il problema e invece....
Proverò anche questa soluzione....Grazie infinite!

maurypot
22-10-2001, 23.38.46
Ti dirò che WME e nemmeno il 2000 risolvono il problema.....
ho un'amico inca**ato nero..........comprata la Sb 5.1 e poi andava a palla come caricavi i programmi.....
se leggi in giro su queste faq troverai molti arrabbiati per problemi di driver proprio sulle SB 5.1......auguri ciao

alberto
23-10-2001, 08.19.36
Originariamente inviato da maurypot
Ti dirò che WME e nemmeno il 2000 risolvono il problema.....
ho un'amico inca**ato nero..........comprata la Sb 5.1 e poi andava a palla come caricavi i programmi.....
se leggi in giro su queste faq troverai molti arrabbiati per problemi di driver proprio sulle SB 5.1......auguri ciao

Centro!!!! Al 100%!!!!
Ieri sono stato con il tecnico che mi ha venduto il pc e dopo 6 dico SEI!!!! ore trascorse assieme sai cosa abbiamo scoperto?
Che c'è un conflitto proprio con la sound blaster...
Un conflitto software per la precisone...
Pensa te....
Se si installano solo ed esclusivamente i driver della periferica tutto va a meraviglia...ma appena si installa un QUALSIASI applicativo fornito con la sound blaster tutto va in palla...
E' strano, ma gli applicativi vanno a modificare (non mi spiego proprio perchè) i driver e quindi nasce il conflitto....
Di al tuo amico di fare una prova...
Digli di installare SOLO i driver (c'è l'opzione nella schermata d'avvio)....
Fammi sapere...ci tengo
Ciao!

maurypot
23-10-2001, 21.15.06
già fatto 6 mesi fa....ciao

alberto
24-10-2001, 08.31.35
E si è tenuto la scheda senza la possibilità di installare i software o cosa ha fatto?

maurypot
24-10-2001, 21.42.24
no credo l'abbia installata....dopo aver cambiato mobo.....cpu.....scheda video....non so francamente se è riuscito ad installare il software ancora oggi....ma come lo sento te lo dico.....fai passare qualche gg.....lui è interista e dopo l'abbuffata di formaggio con le 4 pere........si deve rimettere ciao

alberto
25-10-2001, 08.07.35
:D

Ok....ma ci conto eh...resto in attesa di tue nuove!!!
Ciao

maurypot
27-10-2001, 23.07.44
ciao alberto,
il problema l'ha risolto non installando i programmmi...........
in poche parole si è rotto le ........di provare.....sfrustrazione da programmi dedicati.......
Anzi mi chiedeva di postare una soluzione se c'è......xchè lui dopo 6 mesi si è rotto...comunque stiamo provando xp......se ci sarà la voglia......nel caso ti posterò....
ciao