PDA

Visualizza versione completa : Pulizia dei residui di installazione

Yakuo
16-10-2001, 12.02.58
Salve a tutti.
Qualcuno saprebbe dirmi come si aggira l'ostacolo del limite di tempo degli shareware? Ho insatallato un programmino che e' scaduto, l'ho disinstallato, ho installato la versione immediatamente successiva ma continua a dirmi che il periodo di prova di 30 gg. e' terminato! Lo so, sara' anche normale ma...dove diavolo va a depositarsi la traccia che fa capire al programma che sono passati 30 gg:mad: ? Ho provato anche a portare indietro la data ma non funge.
Sapete dirmi cosa posso fare?:confused:
Grazie. :)

T-Rex
16-10-2001, 14.34.28
:cool: Installa e usa RegCleaner:

Why should I use RegCleaner?

You should use RegCleaner because it's a good idea to keep the registry as clean as possible. Here are some examples to help you understand how RegCleaner can truly help you:

1. Say you've accidentally destroyed a nice shareware program what has a 30-day trial period. Later on, when you notice that it's been destroyed, you try reinstalling it, only to find out that you can't, because the program thinks that you're just trying to get another 30 days. If you first remove the program's registry entries, however, you may very well be able to reinstall the software and recover your trial period again.

2. You've found that your favorite program is an older version, and you want to download the latest whiz-bang version. The program, however, doesn't provide any uninstall utility, so you simply destroy its files and cross your fingers. But, as fate would have it, when you try to install the latest version, you see a dialog box such as this:
"Please uninstall the old version of this program before attempting to run this installation."
Questo è il link:

http://www.vtoy.fi/jv16/shtml/regcleaner.shtml

P45GHZ
16-10-2001, 15.08.13
Concordo con T-REX. Non usare però DustBurster, che riesce a mandare a quel paese tutte le suite di Office e la guida in linea di Windows.

P45GHZ
16-10-2001, 15.13.08
E se non funziona, cancella la CMOS del Bios ed esegui questi comandi :
FDISK /MBR : Per ripristinare l'MBR originale
FDISK Devi cancellare le partizioni esistenti e creane di nuove
FORMAT C: Per formattare la nuova unità

Fatto questo (ti consiglio di aspettare il 25 Ottobre, che esce Windows Xp), installi il sistema operativo DA ZERO.

Freeze
16-10-2001, 23.05.21
Originariamente inviato da P45GHZ

FORMAT C: Per formattare la nuova unità

Penso che questa è una trada che Giorgio vorrebbe scartare ;) :p :D

ennys
16-10-2001, 23.51.11
Originariamente inviato da P45GHZ
Non usare però DustBurster, che riesce a mandare a quel paese tutte le suite di Office e la guida in linea di Windows.

:eek: :eek: :eek:

Ho usato tutte le versioni di DustBuster :cool: con Win 95, 98 e 2000 e con Office 97 e 2000 ed anche Star Office, su 3 macchine diverse: MAI RISCONTRATO I PROBLEMI DI CUI SOPRA !

Yakuo
17-10-2001, 00.09.43
Originariamente inviato da Freeze

Penso che questa è una trada che Giorgio vorrebbe scartare ;) :p :D

Senza alcun dubbio!!! :)

Senza contare che, con l'altro suggerimento "E se non funziona, cancella la CMOS del Bios ed esegui questi comandi :
FDISK /MBR : Per ripristinare l'MBR originale
FDISK Devi cancellare le partizioni esistenti... :eek: ADDIO windows, programmi, files...

Io vorrei solo risolvere UN problema...non crearne altri 10:p.
Cmq, grazie per il suggerimento, anche se mi sembra un pò esagerato;).

shivaskunk
21-10-2001, 01.11.34
Non usare però DustBurster, che riesce a mandare a quel paese tutte le suite di Office e la guida in linea di Windows.
concordo co quanto detto da ennys

anche io ho usato dustbuster su diverse macchine e os con vari office e mai accaduto nulla
xchè infangare un sw cosi?

pablo
21-10-2001, 07.57.05
Originariamente inviato da shivaskunk

xchè infangare un sw cosi?

Sottoscrivo.
Fino a qualche tempo fa tutti a osannarlo e adesso... :(
Fra poco formatterò, e una delle prime utility presenti sarà proprio Dustbuster.

Freeze
21-10-2001, 22.12.53
A me dust buster va che è una bellezza :confused:

Momo
22-10-2001, 23.58.35
Concordo, io installo [in ordine]:
- windows
- directX
- winzip
- dustbuster

Iceman
23-10-2001, 19.24.53
DustBuster è bello perche ti libera tanto spazio su disco (anche 200 Mb) ed è per questo che è molto apprezzato, ma se uno non formatta ogni mese (come me e la gran parte della gente che usa un PC) si accorge che crea dei danni, seppur piccoli.

Inoltre può causare perdite di documenti e perdite dei file di disinstallazione di applicativi.

dustbuster
03-11-2001, 04.19.27
DustBuster non rimuove niente di più (ma neanche niente di meno) rispetto a quanto indicato nella documentazione allegata al programma. Affermare che possa provocare danni diffusi è semplicemente falso.

Come per qualsiasi altro applicativo, esistono specifiche condizioni in cui è consigliabile non utilizzarlo, e limitatissimi casi di incompatibilità ancora più specifici. Il difetto segnalato con la suite Microsoft Office è stato risolto e la versione 2.6.1 attuale è perfettamente compatibile con la presenza di Office 97/2000/XP sul sistema. Per quanto riguarda la guida di Millennium Edition, i danni spesso segnalati sono dovuti all'uso del programma Easy Cleaner: DustBuster non danneggia la guida in linea di Windows, in nessun modo e per nessun motivo.

vanquish
03-11-2001, 10.43.54
se desideri che qlc shareware alloggi oltre i 30gg sul tuo PC puoi andare nel registro di conf. e cancellare le chiavi del software e poi lo reinstalli

The Saint
03-11-2001, 12.26.02
Originariamente inviato da vanquish
se desideri che qlc shareware alloggi oltre i 30gg sul tuo PC puoi andare nel registro di conf. e cancellare le chiavi del software e poi lo reinstalli
Non è sempre così semplice. ;)