PDA

Visualizza versione completa : Problemino con winme

alberto
14-10-2001, 18.45.11
Ciao a tutti.
Chiedo scusa per la semplicità e forse, stupidità delle domande, ma da ieri sono un utente di WindowsMe e vorrei alcune piccole delucidazioni.

1) TweackUi che utilizzavo per win98 se sono utilizzabili con win me?

2) c'è un opzione che mi consenta di far avere ai pulsanti di esplorer la bella grandezza che avevano in win98? vederli così stretti e lunghi è estremamente irritante.

3) C'è la possibiòità di importare i preferiti e la rubbrica da win98 a win me, e se sì, come si fa?

Scusate ancora per la scicchezza della domande e grazie di cuore a chi mi vorrà aiutare.
Alberto

P45GHZ
14-10-2001, 19.33.07
Tra poco uscirà Xp... comunque Tweak Ui è utilizzabile, non credo che la grandezza si possa cambiare.

P45GHZ
14-10-2001, 19.34.53
PS : Per i preferiti devi usare la funzione IMPORTA ED ESPORTA...
dal menù FILE di INTERNET EXPLORER.

iamj2
14-10-2001, 20.01.36
Non sono poi così sciocche, te ne accorgerai!

La prima cosa che devi sapere è che win Me altri non è che la versione 4.90.3000 della serie 9x......solo più propenso al 32 bit.. :)
1) TweakUi lo puoi utilizzare sicuramente, c'è apposta!

2) Per i tasti piccoli se ho capito bene sarebbero quelli del menu start, se si allora clicca col destro sulla barra in basso e dal menu a tendina scegli proprietà, quì deselezioni la casella di "mosta icone piccole nel menu avvio" ;) :)

3) Per i preferiti (internet explorer) esporta, riguardo alla rubrica e le impostazioni della mail dovresti esportarle come sopra (in base al tipo di programma, ma possono farlo quasi tutti)

Se ti servono altri chiarimenti....

alberto
14-10-2001, 20.07.26
Innanzitutto GRAZIE di cuore per le gentilissime risposte.
Chiedo poi scusa per la miniera di errori di battitura del primo post...avevo una fretta cane...

Solo una precisazione per iamj2...
Per le icone strette e lunghe mi riferivo a quelle dell'explorer...sia del browser...che del sistema operativo...proprio non c'è la possibilità di avere una shell simile a quella di win98?

iamj2
14-10-2001, 20.15.01
Se puoi essere più preciso (facendo un esempio)....

alberto
14-10-2001, 20.20.18
Quando lanci il browser, appaiono delle icone che ti consentono di:
andare avanti
indietro (nelle pagine)
aggiornalre la pagina
Cercare
caricare i preferiti
la cronologia
ecc.ecc..

In win98 erano grandine
Ora hanno la dimensione che avevano in win 98 solo in outlook express...mentre in internet (e durante la "navigazione" all'interno del sistema operativo) sono strette e lunghe e non corte e alte...

DadoKantz
14-10-2001, 20.48.45
Non so se è quello che intedi ma prova a cliccare con il tasto dx sulle icone e fare personalizza... poi selezioni icone grandi. Spero sia quello che volevi...:cool:

alberto
15-10-2001, 07.39.27
Originariamente inviato da DadoKantz
Non so se è quello che intedi ma prova a cliccare con il tasto dx sulle icone e fare personalizza... poi selezioni icone grandi. Spero sia quello che volevi...:cool:

Ciao Dado, purtroppo l'ho fatto subito...ma non è successo niente...