PDA

Visualizza versione completa : Global Win Wbk 38 e Asus A7V133

debe80
13-10-2001, 15.51.06
Ho recentemente acquistato il dissipatore Global Win Wbk 38 con ventola Delta 7000 RPM che vorrei montare uno di questi giorni. Il negoziante però mi ha detto di non attaccare l'alimentazione della ventola sulla scheda madre ma di collegarla sui normali connettori per le perferiche poichè potrebbe causarmi problemi (ha detto che si potrebbe bruciare)...così facendo però perderei tutte le funzioni di monitoring della mia Asus per quanto riguarda la ventola della Cpu. Che faccio, seguo le indicazioni del mio negoziante? Qualcuno l'ha già montato???

Ciesko
13-10-2001, 16.41.55
Ciao, io non ho il tuo stesso dissipatore ma ne ho montato uno ad un mio amico e cosa + importante ho la tua stessa ventola. La ventola in questione l'abbiamo montata entrambi su sk madre, però ad essere sincero la mia va a 7000 giri mentre quella del mio amico va a 4500... Nonostante vada a minore velocità il mio amico la vuole tenere così per non avere un eccesso di rumore mentre io ho costruito un selettore a 3 velocità (min media e a regime). Ma arriviamo al dunque, è praticamente impossibile che la tua ventola montata su sk madre si bruci, se non funziona correttamente (cosa quasi improbabile ma può succedere) la puoi alimentare direttamente dall'alimentatore.

debe80
14-10-2001, 00.12.28
Quindi se ho ben capito posso montarla tranquillamente sulla scheda
madre senza problemi? Non vorrei che per caso funzionasse male e mi si bruciasse la cpu... La via più sicura quale sarebbe???

debe80
14-10-2001, 00.20.17
Inoltre credo che il negoziante intendesse che si possa bruciare il connettore della ventola sulla scheda madre e non la ventola stessa con conseguenze facilmente prevedibili... ma se mi dite che non ci sono problemi io la monto sull mb ;)

Ciesko
14-10-2001, 15.58.00
Il connettore della mobo è fatto apposta per alimentare la ventola del dissipatore, quindi prova.

ARGO
14-10-2001, 21.12.42
Riporto ciò che è scritto su di un noto sito che le vende.

Molto rumorosa, dalla portata d'aria incredibile per una 60mm. Si consiglia caldamente l'utilizzo di una griglia protettiva in quanto le pale ruotando ad elevata velocità potrebbero ferire parti del corpo. Verificare che la motherboard sia in grado di fornire almeno 4W per collegarla, altrimenti usare un adattatore a 4 pin.

Ciesko
14-10-2001, 21.42.15
Hai fatto quello che hanno chiesto? Beh se non lo sai se la tua mobo eroga 4w allora collegala all'alimentatore. Se la tua mobo non eroga 4w possono succedere 2 casi: 1- la tua ventola va a meno giri, 2- ci possono essere degli errori.