PDA

Visualizza versione completa : Modem ISDN Interno

Keffi
11-10-2001, 09.09.57
Scusate, ma ho un problema con un modem isdn interno, della trust: lo installo, viene riconosciuto dal sistema, non come modem ma come Isdn Pc Card, ho installato anche il programma di controllo che mi dice che è tutto a posto; il problema è che non riesco a creare una connessione perchè dice che non ci sono modem installati; insomma non viene fuori tra i modem selezionabili; sono anche andato sulle impostazioni della Rete, in pannello di controllo, ma anche lì non c'è nulla che io possa fare per cambiare la situazione....sapreste essermi d'aiuto?
il pc è un celeron 466, con 320 mb di ram, scheda sonora integrata, scheda video Ati Rage, scheda di rete realtek.
c'è una condivisione di irq tra scheda video e modem isdn, può essere quello il problema?
Grazie per l'aiuto!

The Saint
12-10-2001, 19.06.33
Prova ad andare nel BIOS e disabilitare le seriali (sempre che non ti servano) e le porte che non utilizzi (parallela, usb...), magari liberando qualche IRQ riesci a risolvere.

Benvenuto Keffi! :)

maurypot
13-10-2001, 01.15.32
Secondo me carica i driver sbagliati
potresti.....ma dico potresti....togliere tutte le schede pci meno la sk video rimuovere di conseguenza i driver dele schede rimosse e patire con il modem.....se funziona poi installi una scheda alla volta.......è sicuramente un problema di driver
Non sai quale com utilizza? com1 com2 com 3 o com4?
se ti avvisa....disabilita la porta Com da bios e riprova.....
per il momento non mi viene in mente altro.....
potresti rimuovere la porta com interessata, da pannello di controllo....all'accensione caricherebbe i driver ma la cosa migliore è leggere le istruzxioni (spero in italiano) del moden
Ciao

Keffi
13-10-2001, 02.59.23
Allora, non credo sia un problema di com visto che è interno :)
ho provato a spostarlo togliendo la scheda di rete, ora non condivide più l'irq, ma comunque non viene "visto" da accesso remoto,non compare tra i modem selezionabili, anche se facendo andare il programma di diagnostica del modem mi dice che va tutto bene, fa pure il loop test e tutto va bene....
peccato che appunto non sia selezionabile da accesso remoto!
mio fratello, che fa l'installatore mi ha consigliato di reinstallare winzozz, dicendomi che solo così era riuscito a risolvere un problema simile....solo che io ho appena formattato e reinstallato winzozz, con il nuovo modem isdn appena montato, sperando che winzozz durante l'iniziale riconoscimento del plug and play facesse un buon lavoro con gli irq, ma ovviamente da winzozz non si può sperare......
come fare, senza dover reinstallare winzozz?

The Saint
13-10-2001, 03.41.12
Hai fatto la prova che ti ho detto?

Keffi
13-10-2001, 12.58.58
ammetto di non averla fatta, anche perchè il problema non è del mio pc, ma è del pc di un amica...lunedì devo tornarci, avendo una minima idea di come risolvere il problema...comunque dopo lo spostamento non condivide più l'irq con nessuno, si è preso il 9 tutto da solo, ma il problema ovviamente non si è risolto!

gugufede
15-10-2001, 10.11.21
hai provato con un mazzo di rose?
Magari il modem non andrà, però ti puoi fare l'amica.
Ciao keffi, in bocca al lupo.
AIUTATE KEFFI, sono io che gli ho consigliato di venire qua.....non fatemi fare una brutta figura, altrimenti mi picchia.

Andre@
15-10-2001, 10.27.25
WIN 95 non ha il supporto per l'ISDN devi aggiornare l'accesso remoto

Keffi
15-10-2001, 16.19.09
ho installato ME, mi ero dimenticato di dirlo

Andre@
15-10-2001, 18.38.42
Controlla i protocolli di rete installati. C'è NDISWAN o qualcosa di simile. Oltre al TCP/IP è necessario un ulteriore protocollo affinchè il dispositivo di accesso remoto possa accedere alle periferiche ISDN. Se non c'è devi reinstallare i driver della scheda.

xatto
15-10-2001, 21.35.17
mi era capitato il solito problema che ho risolto con la connessione guidata di explorer...

prima gli dici che ti colleghi tramite LAN e nella schermata successiva gli dice tramite modem......dopo ti appare la scelta della scheda tramite la quale ti connetti.........

così lui riconosce il modem su scheda e va tutto a posto....

ciao