PDA

Visualizza versione completa : Un trick (poco conosciuto) x IE

T-Rex
10-10-2001, 20.52.10
Ciao a tutti,

Vi siete mai chiesti se sia possibile modificare i motori di ricerca che vengono utilizzati di default quando usate il tasto Cerca di IE (e che francamente non sono proprio il massimo...) ?

Premesso che l'informazione sui motori di ricerca utilizzati da Search Assistant viene scaricata direttamente da una pagina web e perciò i motori non possono venire modificati direttamente dall’utente, è possibile ricorrere a questa facile procedura che consente l’utilizzo dei motori presenti nella versione americana ( o in qualunque altra lingua, se preferite...) del browser, decisamente + validi.

Ecco come fare:
[list=1]
Da IE/Strumenti/Opzioni internet/Generale/LINGUE
Aggiungi/Inglese(Stati Uniti)[en-us]
Muovere la riga, a mezzo appositi tasti, in cima alla lista delle lingue presenti
Cliccare OK
[/list=1]

Da ora in poi all’avvio di IE , cliccando su Cerca verrà mostrato il Search Assistant della versione inglese con i relativi motori di ricerca, sicuramente molto + utili ! :cool:

Naturalmente tutta la procedura è sempre reversibile con un paio di clicks in qualsiasi momento senza neppure riavviare il pc ma solo chiudendo/aprendo il browser... ;)

Alef
10-10-2001, 21.17.22
Un trucco molto carino, applicato con successo ;)
Tnx

Alef

albyz
10-10-2001, 21.31.40
Grazie 1.000:)

Northbridge
10-10-2001, 22.04.14
BELLO!!! :)

T-Rex
12-10-2001, 00.26.38
Lieto che vi sia piaciuto... :)

cnco
14-10-2001, 10.35.12
Credo però non + utile dato che hanno migliorato la pagina di ricerca che ora trova proprio un bel pò di cose (mi è stato + utile di quella ricerca incrociata che faceva prima...)

ymarti
15-10-2001, 20.35.47
B E L L I S SI MO
Mi sa che disinstallo Copernic!!!

Ciao