PDA

Visualizza versione completa : Norton Utility ed XP

Cecco
10-10-2001, 17.41.52
Vediamo se qualcuno riesce a capire! Ho la versione RCI WinXP Pro Ita (build 2505) e SystemWork 2002 Ita. Su XP dovrebbero girare senza problemi sia Norton disk doctor che speed disk ed invece entrambi non mi girano e rilasciano i seguenti messaggi:
DISK DOCTOR: "Il sistema operativo o un altro processo ha attualmente l'accesso esclusivo all'unit o ad alcuni dei relativi files. Impossibile continuare una riparazione in tali condizioni. E' possibile pianificare l'esecuzione di una riparazione al successivo riavvio del sistema. Se "ripara errori" non selezionata Norton disk Doctor pu comunque diagnosticare l'unit. Pianificare una riparazione?"
SPEED DISK: " Il volume da ottimizzare non in formato NTFS. Prima di ottimizzare volumi non NTFS necessario eseguire Norton disk Doctor."
Il cane che si morde la coda insomma.
Grazie per l'attenzione

Klik
11-10-2001, 20.25.18
a me, che per ora ho Win 98, ha dato le NU come incompatibili con XP

funnysoft
11-10-2001, 20.33.11
Anche io come te possiedo winxprc1 con le nu2002 e il nav2002.

Tutte le versioni 2002 sono compatibili con xp.....dall'errore si pu capire che il tuo file system fat 32.....e non ntfs (quest'ultimo 2 me meglio)

Esegui Diskdoctor e pianifica la sua esecuzione al successivo riavvio.
Successivamente Speeddisk dovrebbe funzionare correttamente.

Ciao ;)

jedy48
11-10-2001, 22.09.33
funzionano solo con win9x, win me , ma con W2K non vanno perch dice ke i file sono protetti dal sistema , quindi presumo ke per XP sia lo stesso , risultato le norton utility non servono a nulla n in W2K n in Win XP , infatti io le ho disistallate in W2K perch anche speed disck non compatibile col service patch 2 , x deframmentare ho preso la nuova versione di diskeeper e v benissimo :D