PDA

Visualizza versione completa : Iso di Linux +altri files da masterizzare...

blackfate
09-10-2001, 22.25.09
Non so se c'è già un thread che potrebbe essermi d'aiuto, se c'è e voi lo sapete vi sarei grato se mi indirizzaste lì, altrimenti vi chiedo aiuto ora...
Dunque, vorrei masterizzare tutto il cd di installazione della distribuzione di Linux della SuSE, in modo che sia autoinstallante eccetera eccetera, ma nello stesso cd in cui mi avanzano circa 60 MB vorrei inserire pure una copia di partition magic che ne occupa all'incirca 40.
Ho provato a masterizzare prima il contenuto del cd di Linux come se si trattasse di diversi files di un layout, ma il cd easy creator me ne rileva diversi di doppi.
Quando mi chiede se voglio sostituire il file già scritto con quello nuovo non so cosa fare, anche perchè penso che se nel cd d'origine i files sono disposti in una determinata maniera un motivo ci sarà!
Ho provato a fare un cd multisessione, chiudendo la prima sessione alla fine della masterizzazione del cd di Linux e lasciando il cd aperto, ma quando tento di inserirci Partition Magic non c'è verso di farcelo entrare....
Ora, sarebbe tutto più facile , suppongo, se potessi fare un iso del cd e dopo averlo copiato su cd inserire Partition m., ma come?
In cd easy creator c'è una simile opzione? se no che programmi potrei utilizzare? E in ogni caso, quale sarebbe il metodo giusto per fare quello che voglio fare?:confused: :confused: :confused:
Grazie fin d'ora!!!!!

Lionsquid
10-10-2001, 00.34.41
l'ultima versione di winimage dovrebbe manipolare l'iso creata e quindi inserire il PM. Dico dovrebbe perchè non l'ho mai sperimentato di persona, ma ricordo di aver letto un post in merito.

bye, lionsquid

blackfate
10-10-2001, 09.08.57
Ok, ammettiamo che io abbia l'ISO (:( )
Con il mio bel CD easy creator, come faccio a non far chiudere il cd una volta masterizzata l'immagine, per inserirci pure l'altro programma?
Per caso l'iso viene considerato come un file unico, così che io possa inserirlo tranquillamente in un semplice layout assieme a Partition Magic?:confused:

Lionsquid
10-10-2001, 09.32.53
l'iso devi averlo sul pc, e prima di masterizzare devi inserire PM.
Usa winimage, apri il file iso, poi da image scegli inject e selezioni la cartella da inserire, fatto questo salvi l'immagine.
Masterizza l'iso con easy CD, ..fatto!:)

bye, lionsquid

blackfate
10-10-2001, 18.38.48
grazie!
:)