PDA

Visualizza versione completa : ERRORE 3E6h DURANTE L' INSTALLAZIONE DI WIN XP PRO

magnifico
30-09-2001, 19.29.47
Stavo installando la versione trial di windows xp pro (distribuita da Microsoft bCentral) ma apparso il codice di errore 3E6h.
Microsoft,per inciso,non fornisce alcuna assistenza tecnica per
prodotti dimostrativi.
Vorrei sapere se la mia un' esperienza isolata oppure se
stata condivisa da altri membri del forum.
Se qualcuno si trovato nella medesima situazione,come ha
risolto il problema?
Riassumendo,qual la causa scatenante?
Come posso risolvere il problema?

xatto
30-09-2001, 20.22.33
sinceramente io ho gi provato ad installare win Xp Pro distribuito da bcentral (aggiornando per la versione di win Me che avevo) e non mi ha dato alcun problema......

l'unico problema che ho sono dei driver per periferiche USB incompatibili con XP......
ma questa un'altra storia.....

ciao........

magnifico
04-10-2001, 23.17.06
Originariamente inviato da xatto
sinceramente io ho gi provato ad installare win Xp Pro distribuito da bcentral (aggiornando per la versione di win Me che avevo) e non mi ha dato alcun problema......

l'unico problema che ho sono dei driver per periferiche USB incompatibili con XP......
ma questa un'altra storia.....

ciao........

Xatto,
per conoscenza di tutti i partecipanti,ti informo che l' errore 3E6h
causato dalle periferiche (nel mio caso un masterizzatore usb),
il cui software e/o driver entra in conflitto con il sistema operativo.
La soluzione testata di rimuovere la periferica hardware,installare il sistema operativo e tentare (spesso si riesce) di reinstallare software e drivers compatibili con windows
2000.
Mi sorge un solo dubbio:se volessi rimuovere l' aggiornamento,tornando alla versione precedente,sarei costretto
a reinstallare nuovamente i relativi drivers e/o formattare il
disco fisso?
Vobis ardua sententia!

james
05-10-2001, 01.32.35
SI per tornare indietro si..

Cmq l'installazione di un sistema operativo andrebbe sempre fatta in modo pulito per mantenere prestazioni, efficenza e criterio;)

magnifico
06-10-2001, 14.33.52
Originariamente inviato da james
SI per tornare indietro si..

Cmq l'installazione di un sistema operativo andrebbe sempre fatta in modo pulito per mantenere prestazioni, efficenza e criterio;)

James,
in condizioni normali concorderei pienamente.Purtroppo,disponendo di una versione trial (funzionale ma non troppo),ho preferito procedere ad un semplice
aggiornamento disinstallabile in ogni momento.
Ho notato che windows divenuta molto "opprimente",richiedendo ripetutamente di utilizzare solo
drivers certificati.Non ti dico come mi sono "rotto"di sentirmi ripetere all' installazione di modem e masterizzatore:"il driver non ha superato i test....
e verificare regolarmente che il driver in oggetto opera correttamente.