PDA

Visualizza versione completa : Nuovo tipo file in Win2k

salvodif
30-09-2001, 10.19.31
Prima era possibile creare un nuovo tipo di file settando estensione, icona e programma con quale aprirlo, editarlo etc

Adesso in Win2k o non c'e' piu' o non trovo come farlo.
Qualcuno lo sa fare?

grazie

iamj2
30-09-2001, 12.15.29
Certo che si puņ fare!

Apri esplora risorse vai a strumenti/opzioni cartella/tipi di file, a questo punto scegli nuovo e lo crei, poi avanzate per l'associazione.... :cool: :D

salvodif
30-09-2001, 13.26.04
Originariamente inviato da iamj2
Certo che si puņ fare!

Apri esplora risorse vai a strumenti/opzioni cartella/tipi di file, a questo punto scegli nuovo e lo crei, poi avanzate per l'associazione.... :cool: :D

si ma:

a) non riesco a cambiare l'icona da associare
b) non riesco a cambiare la descrizione del nuovo file
c) non riesco ad inserire le varie opzioni edit e open

ciauz

iamj2
30-09-2001, 16.48.59
Ma tu hai provato?

Dopo averlo creato lui chiaramente compare nell'elenco dei tipi di file disponibili!

Allora lo selezioni e vai sul tasto avanzate sempre nella scheda tipi di file, li puoi cambiarne la tipologia (o nome), cambiare l'icona ed editarlo....

Poi c'č anche il tasto cambia :eek:

salvodif
30-09-2001, 22.17.56
Originariamente inviato da iamj2
Ma tu hai provato?

Dopo averlo creato lui chiaramente compare nell'elenco dei tipi di file disponibili!

Allora lo selezioni e vai sul tasto avanzate sempre nella scheda tipi di file, li puoi cambiarne la tipologia (o nome), cambiare l'icona ed editarlo....

Poi c'č anche il tasto cambia :eek:

secondo te... se ti dico non c'e' te lo dico solo per dire ho perche' ho gia' provato e non c'e' niente?! :)

cmq nella lista selezionando il file che mi interessa l'unica cosa che ho e' "Cambia..." e cliccando li' mi da, di nuovo, solo l'elenco dei programmi che posso utilizzare per aprire il file.

Grazie ancora :)