PDA

Visualizza versione completa : problema reinstallazione win 98 su sistema piuŽ recente 98se?

cippico
28-09-2001, 13.53.25
un amico vuole reinstallare win98 su se stesso ma non gli eŽ possibile xcheŽ viene avvisato che la versione attualmente installata eŽ piuŽ recente di quella da installare.
mi ricordo di aver letto che eŽ possibile farlo ugualmente rinominando o eliminando qualche file.
mi sapete dire come agire?
scusate la pigrizia...so che se ne eŽ giaŽparlato ma non riesco a trovare...purtroppo non ho neanché tanto tempo x cercare meglio
ciaooo e grazie a tutti

abastia
28-09-2001, 18.12.53
se sul tuo pc c'era Windows 98SE (seconda edizione) non ti consiglio di reinstallarci sopra Win 98 (prima edizione) per ovvie ragioni legate alle versioni di alcune librerie .. : P

se hai win 98 SE ti basta

- 1 cancellare o rinominare c:\windows\win.com ( durante l'installazione windows lo cerca come prova dell'esistenza di una versione di windows)

- 2 se puoi copia in una cartella (es. c:\win98 ) i file di installazione presenti nel cd rom di win 98 se ( d:\win98\*.* )
poi parti in "modalia provissoria con prompt di msdos" e lancia

C:\>cd \win98
C:\win98\> setup

e prosegui con l'installazione normale

se durante l'installazione di consigliano un nuovo percorso

c:\windows.000

te rinomina e cambia il direttorio di nuovo in c:\windows !!!

cippico
29-09-2001, 01.10.45
questa cosa capita ad un mio amico che ha installato win98 se (credo) e non trova piu' il cd allora vuole usare il win98 precedente...il pc ha qualche problema e lui vuole ripassarci sopra...
non so ancora se lo vorra' fare ugualmente
grazie e ciaooo