PDA

Visualizza versione completa : Win2000 non si spegne da solo!

scotch
26-09-2001, 19.25.11
Una cosa curiosa! Ho appena installato il 2K e sinceramente ancora non mi ambiento bene è carino e molto professionale, ma quando arresto il sistema... la schermata è: " Ora si può spegnere il computer" non è possibile che la mia scheda madre asus p5a con il '98 e Me si spegneva da solo ed ora non più! poi ho dei problemini con il mouse che va a scatti durante le operazioni di caricamento di alcune applicazioni e non solo, anche mentre il motore di ricerca google mi da la pagina con i risultati, eppure ho 256Mb Ram?! Insomma non vorrei essermi pentito di aver scelto il 2000 al caro vecchio '98SE! Cosa posso fare? Grazie.

iamj2
26-09-2001, 20.02.25
Vai in pannello di controllo/strumenti di amministrazione/visualizzatore degli eventi e controlla registro di applicazione e registro eventi di sistema...

Clicchi col dx e vedi le proprietà, probabilmente riuscirai a capire se ci sono errori ricorrenti...:cool:

badmood
26-09-2001, 22.56.56
Intanto prova ad abilitare nelle opzioni del risparmio energetico l'opzione relativa all'APM.

Ciao

Skin_Bracer
27-09-2001, 08.44.22
Verifica la quantità di spazio allocato per il file di swap:

Start
Ipostazioni
Pannello di controllo
Sistema
Avanzate
Opzioni prestazioni

La memoria virtuale dev'essere 1.5 volte la memoria RAM, nel tuo caso: 256 x 1.5 = 384 Mb

Se così non fosse, premi Cambia e seleziona il valore adeguato.

Per lo spegnimento:

Start
Esegui
regedit

devi editare la chiave di registro:
\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\C urrentVersion\Winlogon

la voce PowerDownAfterShutDown deve essere a 0, se così non fosse clicca due volte su tale voce e cambiane il valore.

scotch
28-09-2001, 10.36.12
Grazie a tutti per l'attenzione, ho provato come mi ha detto BADMOOD ho messo la spunta in APM ma purtroppo niente! nel registro il valore di POWERDOWNAFTERSHUTDOWN è 0 quindi niente! Il problema del rallentamento è risolto. Ora il problema dello spegnimento si è aggravato perchè alla voce ARRESTA IL SISTEMA non mi dice più ORA SI PUO SPEGNERE IL COMPUTER , ma addirittura si riavvia automaticamente! Ho letto di incompatibilità tra bios e Win2K, potrebbe essere?

Skin_Bracer
28-09-2001, 11.07.10
mmm... può essere! Che bios hai? Magari prova a vedere se sul sito della tua MoBo esiste un aggiornamento.

Domanda: Se imposti PowerDownAfterShutDown su 1 cosa succede?

badmood
28-09-2001, 12.09.41
Non so se serva... ma che service pack hai installato?

Ciao

scotch
28-09-2001, 19.07.01
Allora faccio il punto della situazione: per ora non ho installato nessun servicepack ma mi succedeva anche con il pack2. ho un Bios award alladin p5arevision 1007.A 7/16/99. ora un problema in più è che non sò installare l'aggiornamento del mio bios, perchè il sistema ovviamente sapete non si avvia in modalità ms dos mentre io conosco solo quel modo di aggiornare il bios! Poi ho capito che disabilitando la voce APM in risparmio energetico il computer se lo spengo ritorna a darmi la schermata: "Ora si può spegnere il computer". E' un passo avanti almeno lo posso spegnere! ma perchè non si spegne da solo? e perchè se abilito l'APM poi non si spegne più per niente!? Ora provo a mettere 1 nella voce POWERDOWNAFTERSHUTDOWN per vedere cosa succede... voi perfavora continuate a farvi venire idee in mente ho letto su altri forum del mio stesso problema almeno saremo i primi a trovare la soluzione... W Wintricks!

scotch
28-09-2001, 19.43.12
volevo aggiungere una bella domanda: ma il disco di ripristino del windows 2000 da quanti file è composto? Perchè il mio disco di ripristino consiste in 2 file: autoexec.nt e config.nt! poi quando ho provato a fare il boot da floppy il sistema mi ha detto che mancava il file ntldr! io l'ho messo nel floppy copiandolo dal cd e poi ancora mi dice che il boot.ini non è valido! ma io me lo sogno come è fatto un boot.ini?! insomma anche copiando queso boot.ini mi dice che non è valido. Ma può essere che un sistema operativo non sà fare un disco di ripristino? e me lo devo costruire da solo?! non c'è un comando come nel dos "sys a:" che mi permetteva di copiare i file di sistema nel floppy per fare un disco di avvio?! Caro vecchio '98 mi manchi tanto!(anche con le schermate blù!)