PDA

Visualizza versione completa : cosa fare contro Nimda?

flateric
25-09-2001, 22.40.45
Ho capito!!
tutti i miei problemi drivano da Nimda!!
come faccio a liberarmene?

T-Rex
25-09-2001, 22.51.24
Clicca su Cerca>Ricerca per parola chiave> inserisci Nimda e troverai un sacco di roba su questo Forum... ;)

Freeze
25-09-2001, 22.54.50
Vedi...
questo
http://forum.wintricks.it/images/reply.gif
serve per rispondere
e questo
http://forum.wintricks.it/images/newthread.gif
serve per creare un nuovo thread

Lo so che può sembrare difficile ma vedrai che arrivato all'incirca a 500 post avrai imparato anche tu :rolleyes: :D

P.S.
La tua domanda non meriterebbe neanche una risposta
http://www.wintricks.it/recensioni/nimda.html
http://www.hideaway.net/stealth/utils.shtml (segnalato da Billow oggi)

:D ;) :D
CIAUZ e ricorda...
ti tengo sotto controllo ragazzo
MUHAHAHAHAHAHAH-HA-HA--cofff--cofff............uffffff devo smetterla con questi spinelli

badmood
26-09-2001, 00.54.40
O almeno passarli agli amici! :D

Ciao

grimjfoot
26-09-2001, 10.01.02
Come risolvere i problemi legati a NIMDA? :crying:
In due modi.
Il primo, temporaneo e veloce:
vai sul sito www.pandasoftware.com e ti scarichi un programmino (mi pare si chiami pqremove.com) che scansiona il PC in cerca di NIMDA e varie altre schifezze, le rimuove e rimette tutto a posto (danni al registro, etc.) (W)
Il secondo, *definitivo* ma più complicato:
... PASSA A LINUX !!! :D :D :D

... utente avvisato, computer salvato!

DarkAngel
26-09-2001, 10.22.37
Originariamente inviato da grimjfoot
In due modi.
vai sul sito www.pandasoftware.com e ti scarichi un programmino (mi pare si chiami pqremove.com) che scansiona il PC in cerca di NIMDA e varie altre schifezze, le rimuove e rimette tutto a posto (danni al registro, etc.) (W)

Mi spiace doverlo dire ma parrebbe che il signorino (NIMDA) in qualche modo riesca a far danni anche su sistemi linux!!! C'e' gente infatti che si e' trovato il sistema bucato e parecchi demoni tirati su, demoni che prima nn giravano...sembrerebbe che arrivi tramite un buco su sendmail....ma nn ho molte notizie a riguardo...
cmq l'UNICO responsabile dei danni di questi vermicelli/virus e' chi amministra i pc, che sia sistemista o un normale utente che usa il pc per uso *domestico*! Un'altra cosa: ho visto parecchia gente che pur sapendo di avere il pc infetto lo continua ad usare in rete con noncuranza contribuendo in questo modo allo spargimento di questi codici, con conseguente intasamento della banda e nuove infezioni!
Comportamento che reputo riprovevole e incosciente! Solitamente sono proprio quegli utenti che per indolenza o per ignoranza se ne fregano di farsi una cultura e aspettano che *qualche angelo* passi dalle loro parti a riparare ai casini da loro fatti, ed hanno poi il coraggio di venirsi a lamentarsi su possibili dati andati persi...

badmood
26-09-2001, 10.41.17
A me piacciono molto anche gli utenti che disabilitano l'antivirus perché rallenta il loro PC. In compenso spargono virus nel server adibito al salvataggio dei documenti e poi dicono "e come facevo a sapere che avevo un virus?".

Sono veramente dei brillanti umoristi...

Ciao

Billow
26-09-2001, 10.45.25
In due modi.

segnalato ;)

DarkAngel
26-09-2001, 10.51.12
Originariamente inviato da badmood
A me piacciono molto anche gli utenti che disabilitano l'antivirus perché rallenta il loro PC. In compenso spargono virus nel server adibito al salvataggio dei documenti e poi dicono "e come facevo a sapere che avevo un virus?".

Sono veramente dei brillanti umoristi...

Ciao
Sulla mia rete aziendale per fortuna esiste la password all'antivirus percui nn lo si puo disabilitare, ma e' commovente vedere quante e quali macchine tentano di collegarsi alla mia (tentativo futile direi...) per scaricarmi il virus...direi che sono dei tesori...e questa situazione tira avanti da 2 settimane...complimenti ai sistemisti direi (io nn sono fra loro purtroppo :rolleyes: )

grimjfoot
26-09-2001, 12.48.39
Originariamente inviato da DarkAngel

Mi spiace doverlo dire ma parrebbe che il signorino (NIMDA) in qualche modo riesca a far danni anche su sistemi linux!!! C'e' gente infatti che si e' trovato il sistema bucato e parecchi demoni tirati su, demoni che prima nn giravano...sembrerebbe che arrivi tramite un buco su sendmail....ma nn ho molte notizie a riguardo...
cmq l'UNICO responsabile dei danni di questi vermicelli/virus e' chi amministra i pc, che sia sistemista o un normale utente che usa il pc per uso *domestico*! Un'altra cosa: ho visto parecchia gente che pur sapendo di avere il pc infetto lo continua ad usare in rete con noncuranza contribuendo in questo modo allo spargimento di questi codici, con conseguente intasamento della banda e nuove infezioni!
Comportamento che reputo riprovevole e incosciente! Solitamente sono proprio quegli utenti che per indolenza o per ignoranza se ne fregano di farsi una cultura e aspettano che *qualche angelo* passi dalle loro parti a riparare ai casini da loro fatti, ed hanno poi il coraggio di venirsi a lamentarsi su possibili dati andati persi...

Ciao, la notizia di NIMDA su sistemi UNIX/Linux è, a quanto ho letto, un bell'esempio di *leggenda metropolitana*. :eek:
Puoi verificare tanto sui siti riguardanti Linux quanto sui siti dei produttori di software antivirus (Panda Software, Symantec, McAfee, ...).
Quel che dici riguardo il fatto che molto dipende dagli utenti, è vero. Ma non basta.
Certamente potrebbero essere scritti virus e worm per Linux (ed alcuni ne esistono o ne sono esistiti). Ma sono l'architettura di sistema e la filosofia di sviluppo ad essere differenti, ed a consentire un rischio molto minore...
Superfluo dire, infine, che mi trovi totalmente d'accordo su chi, in modo irresponsabile, permette al suo PC infetto di divenire mezzo di contagio per altri. Ma qui bisognerebbe aprire un lungo discorso sulla necessità di una maggiore, reale, informatizzazione degli utenti... (non nel senso che li si debba trasformare in robot, ma nel senso che dovrebbe essere curata una maggiore diffusione tra gli utenti quanto meno dei concetti *base* dell'informatica! ;) )

nonsonostatoio
26-09-2001, 12.57.01
Se il virus ha infettato il tuo PC con l'aggiornamento di norton dovresti riuscire a togliertelo dai piedi!!!
Se invece ti ha infettato un web server... sul sito ufficiale della microsoft trovi sicuramente i patch che ti servono...

Bye, bye!!!

Freeze
26-09-2001, 13.29.42
Originariamente inviato da nonsonostatoio

Se invece ti ha infettato un web server... sul sito ufficiale della microsoft trovi sicuramente i patch che ti servono...

Perchè...qual'è la differenza?

DarkAngel
26-09-2001, 13.46.51

Ciao, la notizia di NIMDA su sistemi UNIX/Linux è, a quanto ho letto, un bell'esempio di *leggenda metropolitana*. :eek:
Puoi verificare tanto sui siti riguardanti Linux quanto sui siti dei produttori di software antivirus (Panda Software, Symantec, McAfee, ...).

Nn so dirti quanto e' vero o falso, nn ho approfondito la cosa, quello che posso dirti e' che la notizia l'ho presa da alcune mailing list alle quali sono iscritto e che trattano di sicurezza, ed appunto c'era qualcuno che ne parlava...cmq ora andro a dare un'occhiatina per vedere di chiarire la bufala!
Ciaoz :cool:

flateric
26-09-2001, 15.11.52
Vorrei scusarmi per l'irruenza e la frequenza con cui ho postato in questa settimana, ma ero veramente preoccupato per l'efficienza del mio PC!
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato.
P.S. : Non solo Linux non può essere attaccato da nimda, ma neanche Mac OS X 10.1! ottimo S.O. , facile da usare e veramente efficente!

badmood
26-09-2001, 16.10.13
Beh, un po' affamato di risorse... però effettivamente la sua estetica è anni luce avanti quella di Windows, XP compreso.

Ciao