PDA

Visualizza versione completa : Radeon VE:AGP 4x a 1x???

Lillo
25-09-2001, 18.26.19
Carissimi,un nuovo quesito,dopo quello posto qui http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?postid=123239#post123239,a proposito del pc di mio padre:MoBo ASUS A7Ve - Thunderbird 900 - Radeon VE - HD Quantum AS - DVD LG - ecc., ecc.
Dopo aver casualmente eseguito dei controlli con le utilities Cpu-Z-110 e Wcpu30d, è risultato che la scheda video dialoga sulla porta AGP a 1x invece che a 4x. :eek:
Ho provato ad applicare le varie patches al registro di Win suggerite nel sito ma senza successo. :grrr:
Allora sono andato nel bios alla ricerca di qualcosa ma ancora niente:non esiste una voce che permetta di selezionare la velocità dell'agp. :crying:
Qualcuno sa darmi dei lumi?1x per una scheda così nuova mi sembra un pò pochino.
Potrebbe essere un errore dei programmi citati nel riportare le informazioni?Però due programmi che sbagliano... Uhm... :confused:
Fatemi sapere. ;)

Ciesko
25-09-2001, 19.36.00
Hai provato con powerstrip a impostare i 4x?

Manugal
27-09-2001, 07.42.58
Ed hai provato ad installare i Via 4in1 nuovi?

Lillo
27-09-2001, 17.14.09
Dunque,
intanto grazie a tutti per le risposte. ;)
Ho aggiornato il sistema con tutti gli ultimi drivers disponibili, compresi i Via 4in1. :(
Non ho provato con Powerstrip che non avevo installato, poiché non lo credevo utile per mio padre che non usa videogames sul pc (tranne mio fratello...); ora però, farò una prova. :grrr:
Ma il dubbio rimane: come mai non viene abilitata la modalità 4x dall'OS oppure direttamente dall'HW della MoBo?
Powerstrip rappresenta comunque un palliativo. O sbaglio?! :rolleyes:

P.S. Le prove le effettuerò tra qualche giorno, dato che non vivo a casa con mio padre. Quindi vi farò sapere i risultati con un pò di ritardo. Voi però continuate a postarmi qualche soluzione.
Ciaoooo

Lillo
29-10-2001, 23.39.29
Scusate il ritardo di questa risposta.
Volevo dirvi, comunque, che finalmente ho risolto il problema e svelato l'arcano. :cool:
Lo so, ora ci faccio la figura dell'utente finale. :D
Purtroppo sono nuovo nel mondo AMD e quindi era facile per me sbagliare. :(
Ma, veniamo al dunque.
La soluzione era nell'installazione dei drivers Via: alla voce relativa all'AGP non li installavo in "turbo mode" (che credevo fosse solo una modalità più rapida dell'installazione :grrr: ) che è il modo per far andare la grafica al massimo. Vallo a sapere.
L'ho scoperto per caso girando qua e la per il forum ed i vari registri di configurazione.
Comunque tutto è bene quel che finisce bene.
E che sia di lezione per tutti coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo AMD/Via. ;)
A presto. LILLO

The Saint
30-10-2001, 14.36.35
Hai fatto bene a scrivere la soluzione del tuo problema. :)

A volte diamo per scontato cose che non lo sono affatto... ;)

Lillo
30-10-2001, 15.02.24
Caro The Saint hai proprio ragione. :cool:
E meno male che c'è il forum, wintricks e tutti voi. :)
Ciao. Al prossimo thread. (Y)