PDA

Visualizza versione completa : consiglio!!!!

fax
25-09-2001, 13.52.41
ragazzi vi chiedo un consiglio mi dovrei cmprare un ((HD ibm))
però non so quale cosa mi consigliate??

sistema
win ME
ram 512
PII 450
s.m asus P3BF
s.v matrox G450
materizzatore Yamaha 4416 scasi
dvd
ecc...

non so se posso comprare HD scasi o ultra scasi premetto che o già un controller scasi X il (materizzatore Yamaha 4416 scasi)
devo spendere 300000 350000...

cosa mi consigliate????????

The Saint
27-09-2001, 20.40.24
Ci dovresti almeno dire che controller SCSI hai... generalmente per i masterizzatori ed i CD-Rom si utilizzano dei controller economici (SCSI-2, Fast SCSI-2...) che sono + che sufficienti per i lettori CD, ma non adatti per gestire degli hard-disk (parlo dei dischi SCSI + recenti).

Scleb
27-09-2001, 20.44.51
ma che transfer rate puo gestire 80Mb ???
spero non 40???
se sono 80 mb con un buon hd potresti avere delle soddisfazioni ma difficilmente lo troverai new ...ma l' usato costa meno:)

The Saint
27-09-2001, 21.27.35
Originariamente inviato da Scleb
ma che transfer rate puo gestire 80Mb ???
spero non 40???
se sono 80 mb con un buon hd potresti avere delle soddisfazioni ma difficilmente lo troverai new ...ma l' usato costa meno:)
Ce lo potresti tradurre? :p

Scleb
27-09-2001, 21.42.36
ci sono controller scsi ultra 160 , ultra wide scsi , e nomi del genere per ogni tipo di ampiezza massima teorica del bus scsi
e se il suo controller è uno di quelli che gestiscono la velocita massima teorica di 80 mb/s potrebbe avere prestazioni non molto diverse dall' ata 100 ma con utilizzo del processore piu basso ....
bisogna vedere quanto costerebbe un ' hd del genere

P.S. :piccola sciccheria di scleb.... la scheda tua scsi puo' essere usata come controller raid .......se si immagina ...........:rolleyes:
waw!!!!!!!
forse esagero ma la scheda ha uno o due canali separati o solo uno???
mi sembra che siano un po comlicati da settare i parametri delle periferiche scsi e fondato quello che penso??
8 per canale le periferiche scsi giusto??
ed è detta catena scasi.....vero?
forse faccio troppe domande santo ma il mod (o maestro e guida spirituale:D sei te) :D :D .