PDA

Visualizza versione completa : Periferiche con problemi in WinME

salbra
11-10-2000, 16.57.31
Ciao ho un'altro problema da porvi, Se uso l'utility "Microsoft System Information" e controllo le "Periferiche con Problemi" in "Risorse Hardware/Componenti/Periferiche con Problemi" mi trova una periferica con problemi, ma non capisco di che periferica si tratta, vi posto il messaggio che mi da...

Periferica
Gestore di IRQ ACPI per la modifica degli IRQ PCI

ID periferica PNP
ACPI\*PNP0C0F\00000002

Codice di errore
22

Help ME

Etabeta
12-10-2000, 19.08.12
sembra, se non sparo una ca###a, è la "cosa" che assegna l'indirizzo IRQ alle varie periferiche ( schede) che metti nel tuo pc.
cmq per sapere meglio aspetta qualche mostro dell'hardware, tipo billow o cpu-dado

Billow
12-10-2000, 20.22.41
Vuol dire che hai 2 periferiche in conflitto...

hai controllato da pannello di controllo... sistema.... se tutte le perif. sono a posto...

senza pallino giallo intendo ????

Fabionet
12-10-2000, 21.39.40
Anche io in "periferiche con problemi" ho questi due errori

GESTORE IRQ PER PCI SEETRING PCI\IRQHOLDER\61 CODICE ERRORE 22
GESTORE IRQ PER PCI SEETRING PCI\IRQHOLDER\62 CODICE ERRORE 22

nel pannello di controllo "sistema" non appare nessun pallino giallo, come si puo risolvere?

Grazie a tutti

fantaman
13-10-2000, 14.33.20
Che bellooooo, ank'io ank'io:

Periferica: Gestore di IRQ ACPI per la modifica degli IRQ PCI
ID periferica PNP: ACPI\*PNP0C0F\00000002
Codice di errore: 22

Siamo tutti sulla stessa barka.

Spiderman
13-10-2000, 18.10.33
Così pochi problemi?
Io ne avrò una dozzina di periferiche che il System Information sostiene essere in conflitto, ma nessun bollino giallo in Gestione Periferiche.
Va bene così?

The Saint
13-10-2000, 19.42.06
Originally posted by salbra
Se uso l'utility "Microsoft System Information" e controllo le "Periferiche con Problemi" in "Risorse Hardware/Componenti/Periferiche con Problemi"
MSI non mi riporta alcun errore, se però eseguo hwinfo /ui mi trova lo stesso identico medesimo errore :eek: :

Class: System
This Device Has a Problem: Code=22 (0x16)
La periferica è disattivata.
DeviceDesc: Gestore di IRQ ACPI per la modifica degli IRQ PCI
Registry Key: HKEY_LOCAL_MACHINE\enum\ACPI\*PNP0C0F\00000002
Hardware Resource Section
Inst1 resources:
Alloc resources:
None
Extra Registry information Section
Driver Information section
Driver: System\0021
DriverDate: 5- 5-1999

:confused:

Etabeta
13-10-2000, 23.39.53
che bello che bello! io no... :p :p :p :p

lant
15-10-2000, 13.58.38
Originally posted by fantaman
Che bellooooo, ank'io ank'io:

Periferica: Gestore di IRQ ACPI per la modifica degli IRQ PCI
ID periferica PNP: ACPI\*PNP0C0F\00000002
Codice di errore: 22

Siamo tutti sulla stessa barka.

IDEM!!! http://www.ngi.it/forum/smiles/pissed.gif

twinpigs
15-10-2000, 14.11.37
.

Commodore
23-01-2001, 16.40.04
Il post è un po' vecchiotto, ma l'ho riportato a galla nella speranza ci sia qualcuno che ha qualche novità.
Ho una mobo Abit KT7-Raid e un Tbird 1000
La periferica con problemi su system information è, come al solito:

Periferica
Gestore di IRQ ACPI per la modifica degli IRQ PCI

ID periferica PNP
ACPI\*PNP0C0F\00000002

Codice di errore
22

Su pannello di controllo>gestione periferiche non c'è nessun problema; su nohiber vedo che la scheda audio non supporta la funzione e hwinfo mi dice che la periferica è dissativata ecc... ecc...
Un mio amico ha lo stesso computer (tranne che per la mobo che è una Asus A7V,.... ma il chipset non è lo stesso??????) con installato lo stesso SO (WIN ME)...a lui nessun problema il tutto funziona, non ci sono periferiche con problemi e oltre a stand-by, può chiudere anche con sospendi, cosa che io non posso fare.....misteri dell'informatica!
Ho provato TUTTE le soluzioni possibili, anche quelle suggerite da WinTricks sulle Faq, ma non c'è verso....
Se qualcuno avesse qualche notizia in più.....Ormai è una guerra personale tra me ed il codice di errore 22....speriamo non sia persa in partenza :D
Sciao!

[Edited by Commodore on 23-01-2001 at 19:40]

Cecco
23-01-2001, 18.58.02
Devo dire che anche a me (portatile Toshiba nato con WinSE ora WinME) mi si segnala tra le periferiche con problemi:
ACPI\*TOS6200\0 definita periferica sconosciuta con codice errore 28. Per un certo tempo ho cercato di capire ed anzi per quella smania di perfezionismo comune a quasi tutti voi volevo anche proporvi la cosa, ma il fatto che tutto funzionasse perfettamente e che nulla di anomalo venisse segnalato in gestione periferiche, ho optato per un più decoroso silenzio. Ma la discussione aperta in tema mi riapre la ferita e quindi sarei felice di sapere a cosa si riferisce la segnalazione del presunto problema.

Commodore
23-01-2001, 19.48.23
Evviva! NUOVO CODICE DI ERRORE!! il 28 non l'avevo mai visto! :D
Da quel che ho capito ##^^::.@@çç il cod. 22 non dovrebbe essere molto grave, starebbe e sottolineo starebbe a significare che la periferica e disattivata. Se invece gli errori segnalati da MSI fossero 4 o 5, tutti relativi al gestore irq etc.. etc... con codice di errore 67 (mi pare) e altri, allora sarebbe un baco (strano vero :D) di Windows ME. Per il codice 28 tutte le possibilità sono aperte....avanti il prossimo :D
Sciao!

P.S.
GUERRA AL CODICE DI ERRORE 22 .....o 28 a seconda dei casi :)

scalpo
23-01-2001, 23.59.54
Anche io ho gli stessi problemi e gli stessi codici di errore:ossia 22 e 28!
A me la periferica in conflitto è la PCI Multimedia Audio Device e questa è legata all'errore 28, mentre l'altro(il 22) è legato al Gestore di IRQ ACPI per la modifica degli IRQ....quindi a quanto pare siamo in tanti!
Il mio vero problema è che da quando ho installato Win ME, iblocchi di sistema sono diventati molto frequenti...che sia dovuto a questi conflitti?
Aiutatemi,sono disperato!
Ciao,Scalpo.

Commodore
24-01-2001, 19.52.44
L'errore 22 non dovrebbe provocare blocchi di sistema, il 28 non lo so, al limite prova ad aggiornare i driver audio e a spostare la scheda in un altro slot pci (il più lontano possibile dall'agp).

P.S.
A dirti la verità io non sono mai riuscito a risolvere un picchio spostando le schede, ma non si sa mai.... :D
sciao!

22##codice 22 ??@ççç22 cod. 22°°° aaargh.....!!!!!!!!

maximain
05-02-2001, 01.09.05
anch' io ho quell' errore...

periferica -->gestore di irq acpi x la modifica irq pci
id periferica pnp---> acpi\*pnp0c0f\00000004
codice errore : 22

penso che per questo motivo non mi vada l' audio e penso di cambiare presto la scheda madre cuv4x..a meno che qualcuno sappia dirmi cosa potrei fare per risolvere il problema...
sono 3 giorni che provo varie soluzioni ma..niente.
scheda audio sound blaster creative isa ( con pci stesso risultato)

l' irq dato alla scheda : irq 5
conflitto nessuno
audio assente(mettendo il volume al max si sente pianissimo)

che sofferenza non avere l' audio...SIGH!!!

Commodore
05-02-2001, 01.28.40
Sicuramente non è per il codice di errore 22 che non ti funzia l'audio...

maximain
05-02-2001, 13.16.18
hai idea allora perchè non sento l' audio?
non riesco a farlo sentire ho provato di tutto...boh!!

fandangood
05-02-2001, 21.33.05
Innanzitutto ciao a tutti...

Dopo lunghe ricerche in rete ho trovato al sito di supporto della Microsoft la spiegazione al codice di errore 22
ecco qui il link
http://support.microsoft.com/support/kb/articles/Q272/2/91.ASP?LN=EN-US&SD=gn&FR=0&qry=ACPI%20IRQ%20Holder%20for%20PCI&rnk=1&src=DHCS_MSPSS_gn_SRCH&SPR=WINME

e se può interessare qui spiegano come fare ad eliminare almeno per Win98 quella voce che compare nelle periferiche con problemi
http://www.tidalpower.com.tw/faq/faq1.htm
(in fondo alla pagina)

ancora ciao a tutti e spero di essere stato d'aiuto

Commodore
05-02-2001, 23.20.03
Originally posted by fandangood

e se può interessare qui spiegano come fare ad eliminare almeno per Win98 quella voce che compare nelle periferiche con problemi
http://www.tidalpower.com.tw/faq/faq1.htm
(in fondo alla pagina)

ancora ciao a tutti e spero di essere stato d'aiuto

Non ci provate nemmeno.....non funziona. :(
sciao!

Alien IV
08-02-2001, 23.53.28
Hei Ragà Ciao a tutti :)

Per quanto riguarda il codice 22 dove segnala problemi con il GESTORE DI IRQ ACPI PER LA MODIFICA DEGLI IRQ PCI io ho risolto così :

Sono entrato in PROPRIETà DEL SISTEMA -> GESTIONE PERIFERICHE -> PERIFERICHE DI SISTEMA -> BUS PCI
Nelle Proprietà Bus PCI trovate 5 voci...
Sotto PARAMETRI IRQ provate a disattivere la voce OTTIENI TABELLA IRQ TRAMITE BIOS ACPI

Con me ha funzionato alla grande. ;)

Premessa io ho una sk. madre ASUS CUV4X e ho installato gli ultimi driver Via :)

Ciao a tutti !!

The Saint
14-02-2001, 15.30.29
A me è sparito aggiornando semplicemente i driver Via...

Alex21
10-01-2002, 00.08.01
Come diavolo si eliminaaaaa questo errore?

Class: System
This Device Has a Problem: Code=22 (0x16)
La periferica è disattivata.
DeviceDesc: Gestore di IRQ ACPI per la modifica degli IRQ PCI
Registry Key: HKEY_LOCAL_MACHINE\enum\ACPI\*PNPOCOF\00000002
Hardware Resurce Section
Instl resources:
Alloc resources:
None
Extra Registry information Section
Driver Information section
Driver: System\0026
DriverDate: 06/08/2000

nonnobit
01-02-2002, 21.37.24
A suo tempo avevo sollevato il problema,peraltro riscontrato in TUTTI i pc che ho visto con su WinMe,ma eravate troppo occupati con Win 98...cmq secondo me fa parte di tutte le varie ca@@ate
di Millennium,anche se risolvibile,da quello che ho letto in questo
thread...

The Saint
02-02-2002, 15.41.27
Non serve risolverlo... abbiamo appurato che non è un problema.
L'errore indica solo che ci sono delle risorse non usate e quindi disattivate... tutto qua. ;)