PDA

Visualizza versione completa : Problema con FrontPage


aspide
24-09-2001, 20.39.55
CIao, ogni volta che cerco di aprire ,mediante Avvio/Start, il programma Microsoft FrontPage dal mio computer, (S.O. ME e Office 2000 Premium) mi compare una schermata che dice:
FRONTPG ha causato un errore in FP4AUTL.DLL. FontPage verrà chiuso. Se dovesse persistere riavviare il computer.
Nonostante abbia ormai riavviato decine di volte il P.C. l'errore compare sempre.Ho provato a capirci qualcosa tramite dr.Watson ma la cosa non è affatto migliorata. Dr Watson mi consiglia di chiudere,eventualmente Multitask background support modul (mmtask.tsk).
Che vuol dire? Ma soprattutto cosa devo fare? Esiste una qualche patch o qualche altra diavoleria che mi consenta di aprire finalmente Microsoft FrontPage?
Grazie a tutti e aspetto i vostri suggerimenti.

Sharok
24-09-2001, 21.56.11
Ciao io non sono un genio e soprattutto sono un nuovo member ma sto problema l'ho avuto ank'io :mad:

Comè l'ho risolto? Ho preso il CD di Office e ho ricopiato le .dll nelle quali trovava fli errori. Ora funziona bene, anzi, ad aprire si apre ma a volte va in crash alla chiusura :cool:

Se ho detto qualke ca**ata fatemelo sapere :)

aspide
25-09-2001, 14.35.28
Ok ,ti ringrazio Sharok, però ad esser sinceri non ho capito molto bene tutto il tuo procedimento.Me lo potresti spiegare meglio?
Inoltre non mi sembra che il problema in questo modo venga definitivamente risolto, ed io vorrei, se possibile, risolverlo in modo definitivo. Qualche altro suggerimento?

Freeze
25-09-2001, 15.52.19
Da come ho capito sharok ha sovrascritto le dll alle quali erano associati gli errori con quell del cd.


Io ti dico:
ma perchè non provi a reinstallare?

aspide
25-09-2001, 16.24.52
Probabilmente Freeze ha perfetamente ragione!
Però, ditemi pure che sono pigro, se disinstallo e poi reinstallo Office 2000 devo poi rimettermi ad impostare di nuovo tutte le impostazioni (appunto) dei vari programmi e di Word in particolare (maiuscole, stile, modalità varie, ecc. mi sono spiegato?) e sinceramente non sono particolarmente allettato all'idea di ricominciare dopo aver speso molto tempo per "calibrare" il tutto e specialmente dopo tanta abitudine a questo tipo di impostazioni, (però quanti cavoli vuoi!!).Certo che se era così semplice, magari un pò in ritardo, però forse ci arrivavo anch'io!
A meno che, ma forse dico una .......zzata non possa disinstallare solo Microsoft FrontPage da istalla/rimuovi o magari con l'aiuto di qualche programma specifico di disinstallazione e poi reinstallarlo.
Che ne dite?
Sono sicuro che se vi impegnate potete fare di molto meglio!
Aspetto e comunque ancora grazie.

Freeze
25-09-2001, 16.34.16
fai partire il cd di office 2000
se non parte in autorun visualizza il contenuto del cd e clicca su setuo.exe
Quando esce la schermata principale clicca su aggiungi\rimuovi caratteristiche.
Usciranno dei menù a tendina con tutto ciò che si può installare e disinstallare.
Cerca frontpage e clicca sul rettangolino a fianco.
Uscirà un menù a tendina e tu clicca su escludi dall'installazione.
Aggiorna e il frontpage sarà disinstallato. Con la stessa procedura puoi anche reinstallarlo (ma al posto di escludi dall'installazione cliccherai su esecuzione dal computer locale o esecuzione completa a tua scelta).

Prima di fare ciò potresti provare a cliccare su ripristina office nella schermata principale.
CIAUZ

aspide
25-09-2001, 16.40.51
Adesso mi deconnetto e seguo passo passo le tue indicazioni; poi ti faccio sapere.Se mi impallo fammi da Angelo Custode!!
Poi ti faccio sapere il risultato.

Freeze
25-09-2001, 16.43.03
:inn: :inn: :inn:

Sharok
25-09-2001, 19.39.43
...ehm ho fatto perfettamente come ha descritto Freeze, cioè, ho preso le dll dal cd e le ho sostituite, e mi chiedo ora perchè mai quelle dal cd erano diverse da quelle installate (quantomeno avevano un "peso" differente) ?

Fatto sta che facendo così il Frontpage funziona anche se è un metodo alquanto BARBARO......:D

Freeze
25-09-2001, 20.36.48
Ma scusa...ma allora che procedura hai descritto nel primo post di questo thread se non è quella che ho riportato io? :confused:

Sharok
25-09-2001, 22.59.34
Ad occhi e croce....beh lasciamo perdere mi ritiro a virta privata x un po', poi torno più forte di prima.....:p

Cmq io ho preso le dll dal cd...copia/incolla.....funziona.....


Notte :cool:

aspide
29-09-2001, 15.59.25
Ragazzi che botto!!Scusate se non mi sono fatto sentire per tutto questo tempo, però ho dovuto riformattare l' hard disk.Sì avete letto bene! Andiamo con ordine: dopo aver seguito il consiglio di Freeze ho disistallato FrontPage e, successivamente, reinstallato.Il problema c'era ancora! Allora ho pensato bene di disistallare da pannello/istalla/rimuovil'intero Microsoft Office 2000 Premium per poi installarlo di nuovo. Dopo la disistallazione ho spento il PC (forse sta quì lo sbaglio!!) per poi riaccenderlo per effettuare la nuova istallazione. Mi è apparsa la scritta che il sistema stava aggiornando i file di configurazione; tutto bene fino alla musichetta di apertura, ma dopo di ciò il desktop appariva desolatamente con il solo sfondo azzurro senza le icone dei programmi o la barra delle applicazioni, insomma niente se non il colore! Spengo e riaccendo in modalità provvisoria:compaiono soltanto le 4 scritte"MODALITA' PROVVISORIA" ai lati dello schermo e basta! Ho provato a far ripartire il tutto con il dischetto di ripristino, ma probabilmente non sono stato molto capace.
Morale ho riformattato conevidente perdita di tempo e SOPRATTUTTO di alcuni dati abbastanza importanti. A questo punto chiedo. che cosa è successo? Alora tutte le volte che disistallo un programma può succedere di nuovo? E soprattutto in questo caso quale sono le procedure (per favore eventualmente spiegatemele in modo semplice e possibilmente passo-passo) che mi permettano di riavviare il sistema senza dover riformattare?
Un grazie grande come una casa!!!

Sharok
29-09-2001, 23.41.39
Ciao aspide vedo che il problema è andato degenerando.....
Non so cosa ti sia successo ma fossi stato in te non avrei formattato...anzi, in verità ieri mi è capitata la stessa cosa cioè, il pc partiva in mod. provvisoria e si bloccava...ma l'ho risolto semplicemente reinstallando windovs...
(Il casino però l'avevo fatto io toccando un file che non dovevo toccare....:p ...me la sono cercata....)
Per il resto non so che dirti ma non penso che sia stato un problema che ritrovrai ad ogni disinstallazione. Comunque spero x te che qualche anima pia del forum + acculturata di me possa chiarirti meglio le idee
CIAOOO :cool:

aspide
02-10-2001, 14.59.34
Bè che me la sono cercata è vero fino ad un certo punto.Comunque ormai è andata e quindi pazienza e tutta esperienza per la prossima volta.Per quanto riguarda il fatto che avrei potuto reinstallare Wind. ME forse hai ragione, ma il problema era che relativo sistema operativo era praticamente scomparso e non c'era , o meglio non sapevo, in quale dannato modo farlo ricomparire, anche in modalità provvisoria stessa.
Un saluto e magari qualche altra delucidazione in proposito sarebbe particolarmente gradita .CIAO

ghs
02-10-2001, 21.59.28
ciao Aspide,

non saro' certamente di aiuto ma forse questo ti potra' un po' consolare.....
lo stesso tuo problema con front page e' successo a molte persone che conosco e sentendo un po di persone alcune danno la colpa a WINME altre a Office ...........io adesso ho installato winME con Office XP e fino ad ora nessun problema.

Se puoi installa OFFICE XP con Front Page naturalmente

Ciao

aspide
03-10-2001, 19.57.01
Grazie ghs,
anche a me sono giunte voci di forte conflittualità tra Office 2000 e WME, ed in particolare proprio con Front Page.
Mi hanno anche suggerito un sito dove scaricare una patch proprio per eliminare questo inconveniente.Ci sono andato , ma visto che sono molte pagine in Inglese (e ti premetto che con questa lingua me la cavo)non ci ho capito tanto e così ho lasciato perdere il tutto.Vuol dire che non userò FrontPage! Penso di sopravvivere ugualmente.
Per quanto riguarda XP credo che sia ancora proibito per le mie tasche (oltre al fatto che, problema a parte, per il resto mi trovo perfettamente bene con Office 2000) ed inoltre essendo una novità aspetterei ancora un pò per vedere come funziona effettivamente. GRAZIE E CIAO!!!