PDA

Visualizza versione completa : disco avvio di win

pao631
24-09-2001, 10.35.20
aiutatemi. H˛ partizionato il disco fisso ma non s˛ come reinstallare windows. H˛ solo il disco di ripristino grazie!

Freeze
24-09-2001, 11.05.08
Basta che inserisci il cd di win all'avvio del pc. dovrebbe partire da solo.
se ci˛ non accade entra nel bios (premi canc all'avvio del pc)
nella sezione chipset features setup, trova boot sequence
da qui cambia le impostazioni(utilizzando i tasti pgn su, pgn gi¨) in modo da mettere cd, a, scsi.
Ritorna alla schermata principale premi F10 e quando ti viene richiesto se vuoi salvare le modifiche tu accetta.in questo modo quando metti il cd all'avvio del pc, questo partirÓ da solo e potrai iniziare la procedura di installazione ;)
CIAUZ ;)

Stalker
24-09-2001, 21.02.38
Ma se devi reinstallare windows su una partizione vergine non credo proprio che con cd,a, scsi ti legga il cd.... senza driver :eek:

Devi riavviare con a,c, scsi (mi pare questa la sequenza) lasciando inserito il floppy di avvio (che contiene i driver del lettore cd ;)

BlackJack84
24-09-2001, 21.08.10
No, non so come ma riesce anche come ha detto Freeze, sia con W98SE che WinME o W2K.

The Saint
24-09-2001, 22.45.21
Originariamente inviato da Stalker
Ma se devi reinstallare windows su una partizione vergine non credo proprio che con cd,a, scsi ti legga il cd.... senza driver :eek:
Se il CD Ŕ "bootable" ed il BIOS della scheda madre prevede l'avvio del sistema operativo da CD (ormai tutte le schede lo prevedono), allora non serve + il famoso floppy di avvio. ;)